OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda ACIDO ELLAGICO

  • sandro
  • Avatar di sandro Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #1014 da sandro
ACIDO ELLAGICO è stato creato da sandro
sono interessato a conoscere le vostre impressioni
ed eventuali esperienze sull'assunzione di acido ellagico
e sue proprietà. Grazie Sandro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #1362 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Re: ACIDO ELLAGICO
Nel caso ci siano persone che hanno esperienze con l´acido ellagico sono pregate di postare, nel frattempo posto un paio di informazioni tratte dal web a riguardo:


L'Acido Ellagico, un composto fenolico, puo' inibire la crescita di cellule maligne e contribuisce ad arrestarne la crescita anche in persone geneticamente predisposte a sviluppare patologie gravi.

Studi sull'Acido Ellagico del Hollings Cancer Institute presso l'Università della Carolina (U.S.A.) svolto con la tecnica del doppio cieco su un gruppo di 500 pazienti con patologie gravi che ha meravigliato chiunque. Nove anni di studi hanno dimostrato che il prodotto naturale chiamato Acido Ellagico causa un arresto delle cellule maligne "G arrest" entro le 48 ore dall'assunzione (inibizione e blocco della replicazione delle cellule maligne) e la loro apoptosia (morte naturale delle cellule) entro le 72 ore dall'assunzione; questo in casi di anomalie cellulari maligne dei polmoni, pancreas, esofago, pelle, colon e prostata.

Test clinici sull'Acido Ellagico su culture di cellule umane sembrano evidenziare come l'Acido Ellagico prevenga la distruzione del gene p53 da parte delle cellule maligne. Ulteriori studi suggeriscono come uno dei meccanismi attraverso i quali l'Acido Ellagico puo' inibire le mutazioni maligne cellulari sia formando degli addotti con il DNA, impedendo così alle cellule mutate di sostituirsi a quelle sane.

L'Acido Ellagico è presente in molti alimenti differenti, come il melograno, le fragole, more, etc. La Clinica Holling ne ha identificato la presenza sia qualitivamente preziosa nei lamponi rossi qialita' "Meeker".

Molti scienziati e ricercatori medici sostengono che l'Acido Ellagico costituisca un valido coadiuvante nei trattamenti contro le mutazioni patogeniche delle cellule e un valido supporto di sostegno assai valido per gli organismi di coloro che vengono sottoposti a trattamenti e che ne soffrono i gravi effetti collaterali nelle cure. Di seguito (*) troverete le fonti selezionate per gli Sudi Scientifici sull'Acido Ellagico.

La pubblicazione di ricerche sull'Acido Ellagico apparvero nei primi anni settanta. I primi studi approfonditi cominciarono, invece, negli anni novanta. Tuttavia già da secoli erano note le proprietà fitochimiche dei rimedi popolari.

Acido Ellagico – Evidenze:
La Ricerca indica che l'Acido Ellagico rallenta la crescita delle cellule abnormi del colon negli essermi umani, previene lo sviluppo delle cellule infettate dal Papilloma Virus (HPV) che è stato messo in relazione con il cancro cervicale e promuove l'apoptosi (morte autoindotta) delle cellule cancerose della prostata. Il processo apoptico indotto da questo antiossidante (Ellagitannino) ha anche effetti benefici sul cancro ai polmoni, alla gola, all'esofago e sui cancri della pelle (melanoma). Studi medici europei dimostrano, inoltre, che l'Acido Ellagico riduce l'incidenza di malformazioni fetali, promuove la guarigione delle ferite (cicatrizzazione), riduce e inverte la fibrosi del fegato indotta chimicamente ed è un valido coadiuvante nella lotta contro le malattie cardiache.

L'inibizione della carcinogenesi da parte dell'Acido Ellagico è stata evidenziata in laboratorio soprattutto in modelli animali su tessuti e organi ben precisi, quali la pelle, il polmone, il fegato, l'esofago ed il colon.

Test clinici hanno inoltre dimostrato che l'attività anticancerogena dell'Acido Ellagico si esplica su diversi fronti. In qualità di fenolo, l'Acido Ellagico possiede numerose proprietà che lo rendono capace di interagire con molti degli aspetti del metabolismo cellulare che partecipano all'iniziazione ed allo sviluppo del tumore.

In altre parole, l'Acido Ellagico inibisce e disattiva l'attivazione metabolica delle sostanze cancerogene che comprometterebbero l'integrità del DNA.
Altri studi sono stati condotti da College of Medicine, University of Illinois. Department of Medicine, Northwestern University. Department of preventive medicine (School of Medicine),Ohio State University.

Acido Ellagico – Studi Clinici
L' Istituto Hollings per lo Studio del Cancro presso l'Università di Medicina del sud Carolina (U.S.A.) ha completato uno studio, con il sistema del doppio cieco, su un ampio gruppo di pazienti affetti da cancro alla cervicale. La Hollings Clinic , per questa ricerca, ha impiegato l'Acido Ellagico proveniente dalla varietà Meeker del Lampone Rosso.

Dopo nove anni di studi è stato evidenziato che l'Acido Ellagico provoca un arresto entro 48 ore del ciclo cellulare nella fase G, ciò significa che l'attività mitoticancerogena di divisione cellulare incontrollata viene inibita e bloccata. Inoltre, entro 72 ore induce la morte fisiologica delle cellule (apoptosi) nei tumori ai polmoni, al pancreas, all'esofago, alla pelle, al colon e alla prostata.

Un'ulteriore ricerca ha evidenziato come l'Acido Ellagico prevenga la distruzione del gene p53, responsabile della salvaguardia dell'attività mutagena nelle cellule cervicali.

È stato clinicamente osservato come l'Acido Ellagico inibisca la formazione di legami tra sostanze cancerogene e DNA. Questa sua attività di contrasto nei confronti dell'interazione tra sostanza cancerogena e DNA stesso può avvenire sia attraverso la creazione di un legame diretto tra sostanza cancerogena ed Acido Ellagico, rendendo il cancerogeno inerte o inattivo, sia intervenendo nei meccanismi di sintesi di aduttori del DNA sia mettendosi nei siti altrimenti occupabili da cancerogeni o mutageni, non consentendone cosi' l'esplicazione dell'attività cancerogena.
www.gerovital.it/acido-ellagico-cancro.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #1479 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: ACIDO ELLAGICO
scusate, io non ho mai usato l'acido ellagico ma volevo segnalare dal sito kalyx.com (mettete il termine ellagic a sinistra in alto come ricerca e tra i risultati vi uscirà
1kg di estratto di Melagrana www.kalyx.com/shopexd.asp?id=1181821

che contiene il 40% di acido ellagico quindi sono 400 Grammi di acido ellagico per 256$ = € 194
...
chissà se conviene...

inoltre ora ora ho visto da ktbotanicals.com
termine di ricerca ellagic
ed esce www.ktbotanicals.com/index.php?main_page...rd=ellagic&x=12&y=13

tra cui 1kg di estratto di Melagrana (sempre 40% di acido ellagico, cioè 400grammi)
ma il prezzo è parecchio diverso: $ 73,70 cioè una 50ina di euro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #1480 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: ACIDO ELLAGICO
ah... dimenticavo un altro sito molto BEN fornito, ha erbe della StarwestBotanicals, dalla quale è difficile acquistare...
comunque ecco riguardo all'acido ellagico:

www.takeherb.com/search/search.php?keywords=ellagic&x=0&y=0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #1495 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: ACIDO ELLAGICO
poliochimica lo ha... tocca sapere quando le mette....
gabriele nn potresti contattare polichimica e farti dire come possiamo comprare da loro tranquillamente? cioè se c'è da qfare qualche pasaggio burocratico scemo all'italiana
cosi magari visto quanti siamo magari uno sconto forista ce lo prendiamo pure... (idem per acef)
sarebbe una cosa eccezionale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #1501 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Re: ACIDO ELLAGICO
Oppure Alberto se qualche nostro volenteroso :lol: utente avesse già la partita iva (nessun rappresentante che fa integrazione?) avremmo superato il doppio passaggio, con consistente risparmio sulle materie prime

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.577 secondi