OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Importante Integratore Alleanza della Salute

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #12388 da Gabriele
Integratore Alleanza della Salute è stato creato da Gabriele
Carissimi amici,

l'idea di creare un'integratore che sia in linea con i principi della medicina ortomolecolare non l'ho mai abbandonata, e in queste settimana mi sono "sbattuto" molto per cercare di concretizzarla.

Avere un "proprio" integratore significherebbe avere molti vantaggi :

scegliere le quantità
abbattere i costi (un solo integratore e non 3 o 4)
la praticità

Oltre i vantaggi sopra elencati, visto che la ditta si trova a roma, potrei personalmente verificare tutta la filiera, essendo cosi sicuro di controllare a fondo il tutto.

Finalmente dopo diversi colloqui con vari produttori, sembra che riusciamo ad avere una linea Ortomolecolare, dalla ditta che produce le materie prime per la Solgar.

Il prodotto sarà cosi composto :

Di seguito vi elenco la tipologia scelta della vitamina od oligoelemento, per alcuni minerali ho aggiunto anche una breve spiegazione della loro scelta.

Vitamina A: 2.500 U.I. Palmitato

Betacarotene: 35.000 U.I.

Vitamina D: 1000 U.I. Colecalciferolo

Vitamina E: 800 U.I. A-alfa tocoferolo

Vitamina B1: 100 mg. Tiamina mononitrato

Vitamina B2: 100 mg. Riboflavina

Vitamina B3 : 275 mg. niacinammide
Vitamina B3 : 25 mg. niacina

Vitamina B5: 100 mg. Acido pantotenico

Vitamina B6: 100 mg. Piridossina HCL

Vitamina B12: 500 mcg. Cianocobolamina

Acido folico: 1 mg.

PABA: 100 mg. Acido para-aminobenzoico

Biotina: 600 mcg

Colina: 400 mg.

Inositolo : 75 mg

Calcio 100 mg. Calcio carbonato Amminochelato

Selenio: 150 mcg. L-selenometionina è un selenoamino acido in cui il selenio sostituisce lo zolfo della molecola metionina. Si tratta di una componente naturale della dieta ed è stato stimato che contribuisce ad almeno la metà di tutto il selenio della dieta. Come le altre forme di sali di selenio e composti organici del selenio, L-selenometionina è facilmente assorbita dal tratto gastrointestinale.

Zinco: 40 mg. Lo zinco chelato con la metionina ha un livello di assorbimento superiore a molte altre forme di zinco.

Rame: 1 mg. Rame aminoacido chelato

Cromo: 100 mcg. Cromo aminoacido chelato

Manganese: 2 mg. Manganese aminoacido chelato

Iodio: 150 mcg. Ioduro di potassio

Boro: 1,5 mg. Boro aminoacido chelato

Molibdeno: 100 mcg Molibdeno aminoacido chelato

OPC: 500 mg. Procianidini Oligomerici


Spero a breve di dirvi sia quando andrà in commercio sia il prezzo.

Sono accettati di buon grado sia consigli sulla composizione sia sul nome dell'integratore.

Ovviamente il mio scopo è di riuscire a far prendere piede questo integratore su larga scala, sperando che la gente eviti di acquistare dei prodotti di scarsissima qualità (vedi supradyn o multicentrum), ma si dirigga verso la medicina ortomolecolare per mantere uno stato di salute ottimo.

A presto miei carissimi amici!
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da Gabriele.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Francesca, gigi, Perri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #12389 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: Integratore Alleanza della Salute
prima cosa ottimi dosaggi, abbasserei la colina, semplicemente xche ci sono persone ipersensibili (come me , quindi si ho un conflitto di interessi in tal senso) ad tipo 400 mg (poi si parla di di mg di colina libera o di colina bitartrato?)

poi nn penso sia un prodotto vendibile per uso umano o sbaglio? nn era una cosa tipo il 4z che sopra i dosaggi consigliati nn si puo vendere per uso alimentare ecc..?

il nome? boh...pauling multivit, con una bel sottotitolo che spiega bene che è tutto secondo dosaggi consigliati da lui.

quante capsule sarebbero al giorno per fare quel dosaggio?

visto che ci sei no...in base alle capsule e al prezzo che viene fuori cosi, puro e crudo, valuterei anche di insaccarci dentro qualche carotenoide tipo astaxantina (4 mg) luteina almeno. (tanto sono dosaggi ridicoli che nn dovrebbero influenzare la quantita di capsule, ma il prezzo sicuramente si)

PS: io con quel dosaggio di colina li nn potrei prenderlo... :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #12390 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Integratore Alleanza della Salute
non c'è vitamina C?
domanda, con tutto quel betacarotene questo integratore potrebbe andare bene anche per fumatori?Mi sembra di ricordare anche che il betacarotene si converte in vitamina A, quindi se mantieni la dose di betacarotene così non risulta poi troppo alta quella di vitamina A?
Niente inositolo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #12393 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: Integratore Alleanza della Salute
buona proposta e se relizzabile ancora meglio!

però c'è, ritengo, qualcosa da considerare più attentamente...

la composizione è riferita per una compressa?

se è così ritengo che:
il Betacarotene non è assorbito dai diabetici, quindi la sola vit.A=2500UI presente è troppo poca
(io sono diabetico 1 ma come me molti che si troveranno a fare integrazione...)
mentre la VitE ritengo troppo alta, se si prendono 2 compresse 1600ui sono alti per chi, come per la vitE, deve aumentare gradualmente...

2 compresse sono cmq molte considerato il selenio...

il complesso B, da solo, invece va bene, e per questo la compressa è divisibile in due nella giornata
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #12397 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic Re: Integratore Alleanza della Salute
interessante, penso che sia meglio non mettere la C ,cosi' c'e' piu' "spazio".

Personalmente alzerei la A ed aggiungerei l'inositolo.

Importante suddividere il totale dei nutrimenti in minimo un paio di dosi giornaliere,per coprire tutte le 12 h ed evitare la bomba e poi piu' nulla tutto il giorno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #12399 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: Integratore Alleanza della Salute
si alla fine rileggendo, se nn sappiamo quante pasticche fanno quel dosaggio. è inutile commentare troppo
per le lipo poi forse come diceva dezeb è meglio stare proprio nei limiti di pauling, il resto se necessario verrebbe integrato a piacere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.621 secondi