OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Importante Interazioni con la Vitamina c

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #1365 da Gabriele
Interazioni con la Vitamina c è stato creato da Gabriele
Leggendo questo elenco ovviamente troverete dei farmaci, le molecole chimiche non sono ben accette dal nostro corpo.

Ritengo opportuno che queste interazioni le conosciate :

* La vitamina C può aumentare gli effetti avversi associati all’ assunzione di paracetamolo (Tachipirina) o antiacidi contenenti alluminio come idrossido di alluminio (Maalox®, Gaviscon®).

* La vitamina C può aumentare i livelli nel sangue e gli effetti avversi dell’aspirina, mentre l’aspirina può ridurre i livelli ematici di vitamina C.

* Gli effetti della vitamina C possono essere ridotti dai barbiturici come il fenobarbitale (Luminale®).

* I supplementi possono ridurre i livelli della flufenazina (Moditen Depot®) nell’ organismo.

* C’ è una limitata evidenza che alte dosi di vitamina C possano ridurre gli effetti avversi della terapia con levodopa come nausea o cattiva coordinazione .

* I prodotti a base di nicotina come sigarette, sigari, tabacco masticabile o cerotti alla nicotina possano ridurre gli effetti della vitamina C .

* Estrogeni per via orale possono ridurre gli effetti della vitamina C nell’organismo . Quando assunti insieme la vitamina C può aumentare i livelli nel sangue dell’etinilestradiolo (che è tra l’altro contenuto in molte pillole anticoncezionali).

* Gli effetti della vitamina C possono essere ridotti dalle tetracicline come la doxiciclina (Bassado®), minociclina (Minocin®) o tetraciclina (Ambramicina®, Tetralysal®).

* La vitamina C in alte dosi sembra interferire con gli effetti di diluizione del sangue del warfarin(Coumadin®) abbassando il tempo di protrombina (PT), come notato in casi degli anni settanta, anche se non si sono mai osservate complicazioni.

* Alte dosi di vitamina C non sono raccomandate in pazienti con insufficienza renale. Si consiglia cautela durante l’assunzione di vitamina C e farmaci che possono danneggiare i reni a causa di un aumentato rischio.



Interazioni con estratti vegetali ed altri integratori


* Elevate dosi di vitamina C possono interferire con l’ assorbimento e il metabolismo della vitamina B12.

* In teoria elevate dosi di vitamina C possono anche interagire con erbe e supplementi con attività ormonale , antibatterica e anticoagulante .

Saluti
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Gabriele.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #1371 da francois
Risposta da francois al topic Re: Interazioni con la Vitamina c
Gabriele
dovresti fornire qualche informazione in più, situazione per situazione, come approfondimento.
Non basta riportare degli elenchi tipici della MU.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #1375 da Scorbutico
Risposta da Scorbutico al topic Re: Interazioni con la Vitamina c
Aggiungerei che è stato detto dagli ortomolecolari americani, che sia sinergica agli psicofarmaci, forse parlavano dei triciclici o di altra robaccia pesante in voga nei 70/80(è dopo gli anni 80 che iniziano ad "uscire" i primi SSRI) per quel che concerne la mia esperienza diretta è il contrario, disattiva completamente l'attività farmacologica di farmaci come efexor, zoloft, esomeprazolo, omeprazolo etc etc, essendo la vitamina c psicotonica ed antistaminica(non si sa po a che dosaggi) può funzionare da ansiogeno, e non ansiolitico, aumentare l'ansia che è alla base delle sindromi depressive, le vitamine del gruppo B invece funzionano all'opposto in qualche modo hanno un'azione depressiva sul sistema nervoso centrale da ricerche(Hoffer) e sperimentazioni la niacina sarebbe in grado di stabilizzare il disturbo maniaco-depressivo e la schizofrenia, nel mio piccolo la vitamina C mi ha fatto avere la prima crisi maniacale della mia esistenza, lo stesso psichiatra/salumiere che ho poi abbandonato al suo infausto destino(te lo ritrovi come banner dappertutto!!) confermava la similarità tra C ed andidepressivi nel senso psicotonico, in generale la vitamina C aumenta l'adrenalina, stimola cioè l'amigdala ed i processi arcaici/primordiali che governano gli stati d'ansia che in natura ci salverebbero la pelle se braccati da un predatore, esacerba dunque anche possibili fenomeni fobici sempre atti alla sopravvivenza ma fuori luogo e dunque deleteri in una persona che soffre di questi disturbi perchè stressata/depressa/psicotica, io credo che la vit.C vada bene come integrazione per persone che non abbiano problemi mentali stabilizzati da psicofarmaci, e comunque non con il fai da te delirante di un forum(senza generalizzare per carità), che chi più ne ha più ne scrive, si alle vitamine del gruppo B, ovviamente, sempre compatibilmente con la sostenibilità gastrica, la niacina ed anche la nicotinammide non sono molto gentili con le mucose gastriche specialmente a dosaggi ortomolecolari, l'uguale vale per l'acido ascorbico ma anche per l'ascorbato di sodio, sono irritanti, sono segnalate gastropatie da ingestione di acido ascorbico.

p.s.
non siamo, è importante, tutti uguali e tutti "americani".
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Scorbutico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #1378 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Re: Interazioni con la Vitamina c

francois ha scritto: Gabriele
dovresti fornire qualche informazione in più, situazione per situazione, come approfondimento.
Non basta riportare degli elenchi tipici della MU.


Ciao Francois,

Il mio come spunto, ora mi risulta complicato (x via del poco tempo a disposizione) specificare il motivo tecnico di ogni interazione, ma se vuoi farlo te ben venga!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : sampei

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.536 secondi