OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda multivitaminico

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #65552 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic multivitaminico

corra71 ha scritto:

Liuc33 ha scritto: Bad non sono mie scielte personali ma un dato di fatto
Questo è un link e non ho piu voglia di andare a ricercare altri articoli vecchi come il cucco. Rileggiti i papiri di Genfranco :lol:
oggiscienza.it/2009/10/05/cosa-ce-dentro-al-caffe/

Poi fa come vuoi, beviti i caffè, io so solo che quando smisi i caffè mi migliorò di molto sia la salute che lo stato mentale ;)


Posso confermare quanto dice Liuc. Avevo smesso col caffè 3 anni fa, poi un amico... eravamo in campagna per la raccolta delle olive, e faceva freddo, mi invoglio a prenderne un po' dal termos caldo, se non altro per il freddo, disse ed io ricascai. Inutile dirvi che lavorando di notte da più di 13 anni, sono ritornato a prenderne anche 2/3 al giorno, nonostante soffro da anni di esofagite gastrica al cambio stagione.poi 5 mesi fa ho accusato una lieve aritmia, causata credo non solo per colpa del caffe, ma anche per quello, che mi aumentava l acidita e il reflusso, insieme a una piccola ernia iatale, e questo a detta del cardiologo è stata la causa scatenante del battito irregolare del mio cuore. Quindi amici, cosa dirvi, per quello che ho sperimentato io, il caffè è deleterio e intossicante per l organismo di un uomo sano, figuriamoci per chi ha patologie. Poi se uno e sano e ne prende uno al giorno.... "DE GUSTIBUS", ma non mi dite piu che il caffè non fa ma le, o come affermano taluni, accaniti consumatori assuefatti e intossicati: fa bene. Io ho passato notti insonni con tachicardia e cardiopalmo prendendo 2 caffe al giorno. Ora pero'dopo 5 mesi, eliminato per sempre.... Sto bene, sono più lucido, calmo, riflessivo, soffro meno di reflusso, dormo meglio, sono meno ansioso di prima.
.... A voi le considerazioni personali. Grazie!!.


Proabilmente tu sei uno slow caffeine metabolizer e quindi processi la caffeina in un tempo molto più lungo del normale con gli effetti che hai citato.
Io al contrario sono un fast caffeine metabolizer: posso bere un caffè anche un'ora prima di andare a dormire senza problemi.
Di conseguenza anche il Guaranà non va bene nel tuo caso.
Potresti provare il Ginko Biloba ma non è energizzate, dovrebbe dare benefici sulla memoria e per le funzioni cognitive in generale.
Io lo provai qualche anno fa e non notai nessun beneficio.

Comunque sui benefici del caffè puoi leggere il mio precedente post

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #65553 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic multivitaminico

BadLinhat ha scritto:

Liuc33 ha scritto: Bad non sono mie scielte personali ma un dato di fatto
Questo è un link e non ho piu voglia di andare a ricercare altri articoli vecchi come il cucco. Rileggiti i papiri di Genfranco :lol:
oggiscienza.it/2009/10/05/cosa-ce-dentro-al-caffe/

Poi fa come vuoi, beviti i caffè, io so solo che quando smisi i caffè mi migliorò di molto sia la salute che lo stato mentale ;)


Liuc questo articolo che hai citato è veramente terribile:

1) Prende da un articolo di Wired, che linka, ma ne riporta solo le cose negative del caffè, l'originale riporta anche per esempio:

3,5 Dicaffeoylquinic acid
When scientists pretreat neurons with this acid in the lab, the cells are significantly (though not completely) protected from free-radical damage. Yup: Coffee is a good source of antioxidants.

Niacin
Trigonelline is unstable above 160 degrees F; the methyl group detaches, unleashing the niacin—vitamin B3—into your cup. Two or three espressos can provide half your recommended daily allowance.


2) Nessuno dei due articoli riporta nessun riferimento scientifico

3) In nessuno dei due articoli è citata nessuna quantità, per esempio si parla di putrescina presente nel caffè.
Peccato che fra gli alimenti con maggior contenuto di putrescina ci siano le arance e non il caffè che non è nemmeno in lista ( fonte ).
Quindi non dovremmo mangiare nemmeno le arance ?

4) Non vedo nessuna "schifezza chimica" presente nella lista


So bene cosa consiglia Genfranco: l'ho seguito in passato e non ho bevuto caffè per quasi 2 anni.
Vantaggi rilevati: nessuno; in compenso minor lucidità mentale ed energia.
La pseudo "dipendenza" (detto da uno che è passato da 4 a 0 caffè di botto) dura solo una settimana.


Invece il caffè ha molti effetti positivi

Bene Bad va tutto bene, beviti i caffè, fai come vuoi.

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #65607 da Niacina
Risposta da Niacina al topic multivitaminico
Purtroppo ho lasciato passare più di 6 mesi e non ho usato il pay pall...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #65608 da Kito
Risposta da Kito al topic multivitaminico

BadLinhat ha scritto:

Liuc33 ha scritto:

BadLinhat ha scritto:

Liuc33 ha scritto:

Kito ha scritto: L' ultima volta che ho fatto un lavoro veramente pesante, ma soprattutto che non finiva mai, per credo 3 settimane, mi ero attrezzato con un a specie di borraccia con dentro acqua e guarana. Un po' polverosa e sgradevole, ma adattissima allo scopo.

Mi sembra una ottima soluzione, anche perchè schiefezze chmiche tipo caffè e red bull ve le lascio a voi ;)


Scusa ma mi puoi giustificare la definizione di "schifezza chimica" per il caffè ?

Non sono 2 giorni ma anni che se ne parla, il caffè è pieno di schifezze chimiche.
Ormai per mè è una cosa scontata e non ho ora i link ma se cerchi in rete vedrai che trovi varie cose.
Comunque su sta cosa lo so che ci sono pareri contrari e favorevoli, io ho fatto quella scelta li.
Tnto il caffè non serve a un cazzo, da solo assuefazione ;)


Le tue scelte personali sono una cosa, le evidenze un'altra.
Sarebbe bello vederli "questi link".
Se ritieni che è la caffeina che da assuefazione, sappi che ce n'è di più nei semi di guaranà che nei semi di caffè (a parità di dose).
Che poi non serva ad un cazzo è tutto da discutere...


Da forte consumatore di caffe, rilevo una differenza sostanziale con il guaranà. Sempre esperienza personale che non fa classifica, quindi : non conta un granchè.

Con i caffè sono sveglio mentalmente, ma se sono affaticato, sono come un sacco vuoto sbattuto dal vento.

Tanto è vero che in giornate molto faticose, devo sdraiarmi un po', ma spesso la testa frulla.

Viceversa il guaranà riempie il sacco. Cioè, non so se sia corretto il mio ragionamento dal punto di vista delle evidenze, ma il guaranà ha effetti molto "fisici", tanto che l' effetto mentale è quasi irrilevante, appunto perchè si hanno performances fisiche molto significative.

Ci sono poi i contro : che quando passa l' effetto, non solo si sgonfia il sacco, ma diventa proprio uno straccio. Poi c'e un altro dettaglio forse importante : ho ancora riserve auree abbastanza corpose di guaranà proveniente diretto da cooperative brasiliane. Insomma dal produttore al consumatore. Che mi hanno portato i vari amici da là che mi sono venuti a trovare. Non so anche la qualità fa la differenza.

Red Bull e compagnia mai bevute, quindi magari sono meglio, ma appunto non posso dir nulla.
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da Kito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.570 secondi