OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Alte dosi vit. D e protocollo Coimbra per autoimmuni

  • salus
  • Avatar di salus
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa #32338 da salus
Risposta da salus al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Non so se va bene postare qui.....cmq...ho fatto il dosaggio delle vitamina D a mia figlia 15enne ed ha un valore pari a 45 che risulta essere il minimo sufficiente secondo i parametri del laboratorio di analisi.

Mi suggerite di integrare e se si come?

Grazie

Renzo :) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zorro old
  • Avatar di Zorro old
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • account in disuso - nuovo account Zorro
Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #32339 da Zorro old
Risposta da Zorro old al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?

salus ha scritto: Non so se va bene postare qui.....cmq...ho fatto il dosaggio delle vitamina D a mia figlia 15enne ed ha un valore pari a 45 che risulta essere il minimo sufficiente secondo i parametri del laboratorio di analisi.

Mi suggerite di integrare e se si come?

Grazie

Renzo :) ;)


Ciao Salus, ma sono 45 nmol/l? Corrisponderebbero a 18 ng/ml, sono veramente bassi soprattutto in questo periodo dell'anno (alla faccia di chi dice che d'estate facciamo le scorte necessarie per tutto l'anno).

A questo link c'è una guida UFFICIALE su prevenzione e trattamento dell'ipovitaminosi D con colecalciferolo.

Domanda: ma tua figlia fa integrazione ortomolecolare? Eventualmente quanta D assume?

Account in disuso - Nuovo account Zorro
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Zorro old.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • salus
  • Avatar di salus
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa #32340 da salus
Risposta da salus al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Grazie Zorro....mia figlia fa una blanda integrazione ed al momento ha sospeso l'assunzione del multivitaminico....per essere più preciso posso dirti che i parametri del laboratorio vanno da un minimo di 30 ad un max di 80, ma nelle note in calce all'esame il laboratorio specifica che il valore di 45 risulta essere il minimo sufficiente....ecco perchè vorrei integrare in maniera migliore

Grazie

Renzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa #32341 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Ciao Renzo
se ti senti insicuro su un dosaggio giornaliero di 5000 unitá potresti optare per dosaggi inferiori, tipo 2000 al giorno
poi potresti aspettare alcuni mesi e farle rifare il test per vedere il risultato.
In pratica, penso che sia inutile, se non addirittura dannoso, calcare la mano quando non ci si sente a proprio agio, si comincia da poco e poi si sale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #32343 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Ciao Renzo,
quoto Cecilia sul dosaggio della vitamina D.
Al posto tuo partirei con un dosaggio intorno ai 2.000 ui ed eventualmente rifarei le analisi a distanza di 1/2 mesi. ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : salus

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • salus
  • Avatar di salus
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa #32345 da salus
Risposta da salus al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Ringrazio tutti x i suggerimenti e chiedo....usando Dbase gocce da 10.000 U.I. quante ne dovrei dare al giorno a mia figlia per raggiungere le 2.000 U.I. ?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.743 secondi