OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Alte dosi vit. D e protocollo Coimbra per autoimmuni

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #47254 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
ciao Alernd,

penso proprio che le seconde analisi, quelle di 130, siano in realtà di 30....

allora tornerebbe tutto, nel senso che anche il calo da 30 a 25 dopo 3 giorni di sospensione potrebbe essere possibile visto il diverso metodo di analisi (prima chemiluminescenza e poi hplc) usato dai due laboratori....

e tornerebbe anche il PTH, che è sceso solo da 60 a 50 mentre la D3 sarebbe in realtà salita da 26 a 30 e NON a 130, altrimenti il PTH era sceso esageratamente poco al confronto....

comunque sia, adesso posso riaumentare a 5.000 oppure anche a 8.000 se proprio non voglio tornare subito a 10.000, e poi fra solo un mese rifare in un 3° laboratorio diverso dai primi due e poi regolarmi, andando avanti ogni mese fino a quando vedo che il valore si stabilizza....

e da lì in poi fare controlli solo ogni 3-4 mesi anche se in teoria Coimbra dice che fino a 10.000 non richiederebbe nè controlli nè precauzioni mentre io, per sicurezza ed insieme ai valori di magnesio, potassio, ecc., preferisco comunque monitorarmi un paio di volte l'anno...

grazie e ciao

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #47268 da Clara
Risposta da Clara al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Si ora le cose tornano. Ciao Miciofelix e buona integrazione!
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #47269 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
ciao Clara e grazie a te per aver aperto questo topic due anni fa! :-)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #47581 da lu
.
Parla anche del paratormone.

Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da lu.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Midiclò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #48425 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
aggiorno i miei risultati delle analisi dopo 3 mesi dall'ultimo controllo:

vitamina D3 = 25 --> 75 :-)
paratormone = 51 --> 37 :-)
magnesio = 1,70 --> 1,64 (son stati 3 mesi di sudore e di caldo....)
potassio = 3,45 --> 3,70
calcio = 9,3 --> 9,4
vitamina C = .... --> 2,10

la vitamina C non aveva valori di riferimento, mi sa che la controllo solo io in tutt'Italia :-)

comunque la C come riferimento stando a questo sito www.universonline.it/_/analisi-del-sangu...angue-VITAMINA-C.php dovrebbe avere 0,5-1,5 perciò direi che ne ho abbastanza o almeno spero :-)

per D e paratormone mi sembra che stia andando tutto ok, a fine anno rimisurerò perchè non so se e quanto dopo 3 mesi i valori si stabilizzano continuando ad assumere una dose costante, nel mio caso in questi tre ultimi mesi ho assunto 8.000 ui giornaliere.....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #48551 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Ciao Miciofelix,

verificare i livelli ematici di vitamina C ha poco senso perché si tratta di una vitamina idrosolubile con un'emivita bassa.
L'acido ascorbico raggiunge i livelli massimi nel sangue circa 2/3 ore dopo l'ingestione, per poi diminuire progressivamente quando ha inizio l'eliminazione attraverso sudore e urine.


Anche per quanto riguarda il magnesio, come scritto in un'altro post, l'esame del sangue non fornisce informazioni su quelli che sono gli effettivi livelli di magnesio nel corpo. Solo l'1% del magnesio è nel sangue, mentre il rimanente 99% del magnesio del nostro organismo rimane nelle cellule.

Un metodo affidabile e gratuito è quello di ascoltare il nostro corpo e osservare se vi sono sintomi di carenza di magnesio (costipazione, insonnia, depressione, affaticamento, crampi muscolari ecc).

Ottimi i valori di vit D e paratormone (se non soffri di patologie autoimmuni)
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.715 secondi