OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Vitamina C

Di più
3 Anni 5 Mesi fa - 3 Anni 5 Mesi fa #66295 da Matias
Risposta da Matias al topic Vitamina C

marcucciuz ha scritto: Vorrei iniziare ad introdurre della vitamina c, inizialmente a bassi dosaggi 1/2g. Probabilmente una vale l'altra ma vi chiedo quale mi consigliate da acquistare di buona qualità. Inoltre al momento preferisco evitare di autocapsulare da me le pillole, ho quindi alternative?

Segnalo che ho sempre evitato l'assunzione perchè anche quando ne assumevo relativamente poca in un bicchiere d'acqua avevo successivamente problemi di stomaco e nel dettaglio numerosi episodi di gastrite che neanche il peggior alcolico...





Per domanda annosa... una risposta d'annata dal lontano 2012 :idea:



yagoo40 ha scritto: Ciao xxxxx,
la vitamina C, sotto forma di acido ascorbico od ascorbato di sodio deve esser presa 4 volte al giorno, ciascuna a distanza di 3,5/4 ore l'una dall'altra.

Sia che tu l'assuma con una bilancina di precisione con i mg (scelta preferibile) o con altre misurazioni quali, ad esempio, i cucchiaini (di pastica!) poco importa, dovrai sempre cercare la tua tolleranza intestinale ed eventualmente scalarne le singole dosi fino a registrarne soltanto benefici e non anche flatulenza o diarrea.Ovvio che in quest'ultimo caso l'esatta individuazione della quantità necessaria per il tuo organismo si rivelerà approssimativa.

Per rispondere alla tua domanda, se usi l'ascorbato di sodio non hai necessità di aggiungervi anche il bicarbonato di sodio.

Se viceversa preferisci l'acido ascorbico la relazione con il bicarbonato di sodio per ottenere una soluzione neutra è inferiore a 1:1.





Hall ha scritto: Usa il bicarbonato che serve per tamponare l'acidità della C, vai a gusto non c'é bisogno di stare a dosare con bilancini o quant'altro. :) Procedi come segue: Versa la C che ti occorre in un bicchiere e aggiungi l'acqua a questo punto procedi pure con il bicarbonato aggiungi sino a che il gusto non ti garba, se smette di frizzare, vuol dire che la reazione si è conclusa e tutto l'acido e stato tamponato.

Comunque se vuoi essere precisa, sappi che per tamponare l'acidida di 1 grammo di acido ascorbico occorrono 0.477 g di bicarbonato di sodio con tali dosaggi otterrai una soluzione neutra (ph 7).



www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...o-di-sodio.html#9296
Ultima Modifica 3 Anni 5 Mesi fa da Matias.
I seguenti utenti hanno detto grazie : marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 5 Mesi fa - 3 Anni 5 Mesi fa #66296 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Vitamina C

marcucciuz ha scritto: Vorrei iniziare ad introdurre della vitamina c, inizialmente a bassi dosaggi 1/2g. Probabilmente una vale l'altra ma vi chiedo quale mi consigliate da acquistare di buona qualità. Inoltre al momento preferisco evitare di autocapsulare da me le pillole, ho quindi alternative?

Segnalo che ho sempre evitato l'assunzione perchè anche quando ne assumevo relativamente poca in un bicchiere d'acqua avevo successivamente problemi di stomaco e nel dettaglio numerosi episodi di gastrite che neanche il peggior alcolico...

Allora devi trovare la causa della gastrite , se è quello che mangi o altro perchè non è normale che ti faccia cosi', anzi la C ti cura l'acdita, il reflusso e gastrite. A mè almeno a fatto così anni fa.
RIprova con 1 grammo con una punta di bicarbonato e poi vedi, col tempo spariscono infiammazioni e dopo non ti darà piu fastidio anche 3 grammi alla volta :)
Se non basta metti piu bicarbonato, tanto poi non dovrai farlo per tanto tempo se sei perseverante tutti i giorni.
Devi anche pensare che il fisico si deve abituare pian piano

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 3 Anni 5 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66300 da marcucciuz
Risposta da marcucciuz al topic Vitamina C
No la gastrite e il reflusso sono ormai tenuti a bada senza l'utilizzo di farmaci, semplicemente facendo un'alimentazione corretta non ho avuto piu problemi, anzi ho definitivamente tolto anche il gastroprotettore al mattino. Però essendo un soggetto che comunque è predisposto ovviamente quando sgarro ogni tanto che sia un alcolico o una frittura bella tosta è normale che abbia un po' di fastidio. La vitamina c avevo provato a introdurla lo scorso anno ma mi aveva dato fastidi e dopo qualche giorno decisi di stopparla. Potrei riprovarla con questo trucchetto del bicarbonato o optare per quello per l'a.s. suggerito dal micio.

Stavo adocchiando la c da bulk powers... ma se decidessi ancora di provare quella in polvere orientativamente un grammo in quanta acqua dovrei scioglierlo? Mezzo bicchiere? Stomaco vuoto o dopo i pasti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 5 Mesi fa - 3 Anni 5 Mesi fa #66301 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Vitamina C

marcucciuz ha scritto: No la gastrite e il reflusso sono ormai tenuti a bada senza l'utilizzo di farmaci, semplicemente facendo un'alimentazione corretta non ho avuto piu problemi, anzi ho definitivamente tolto anche il gastroprotettore al mattino. Però essendo un soggetto che comunque è predisposto ovviamente quando sgarro ogni tanto che sia un alcolico o una frittura bella tosta è normale che abbia un po' di fastidio. La vitamina c avevo provato a introdurla lo scorso anno ma mi aveva dato fastidi e dopo qualche giorno decisi di stopparla. Potrei riprovarla con questo trucchetto del bicarbonato o optare per quello per l'a.s. suggerito dal micio.

Stavo adocchiando la c da bulk powers... ma se decidessi ancora di provare quella in polvere orientativamente un grammo in quanta acqua dovrei scioglierlo? Mezzo bicchiere? Stomaco vuoto o dopo i pasti?

La c con bicarbonato vuol dire la stessa cosa dell'ascorbato di sodio.
Allora ora che hai migliorato vedrai che non ti darà fastidio. Se ancora hai problemi con fritti o alcol vuol dire che ancora ci vuole tempo e con l'ascorbico vedrai che dopo potrai mangiare raramente anche fritti come faccio io senza piu problemi, che avevo anchio.
Si in mezzo bicchiere dia acqua o anche piu metti 3 gr di AA e una punta di bicarbonato.
Prendi anche Magnesio citrato che trovi sempre da Grensistem
Prendilo da Grensistem L'AA che costa meno ed è ottimo:
www.greensistem.it/home-page/prodotti-ch...products.1.1.2.sp.uw

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 3 Anni 5 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #66302 da marcucciuz
Risposta da marcucciuz al topic Vitamina C
quindi alla lunga mi aiuterà anche con i problemi di reflusso? Ottimo, io la prenderei ovviamente per migliorare il benessere generale e cercare di dare una mano a delle piccole infiammazioni croniche come una prostatite che non mi lascia in pace da anni...
Detto ciò l'assumo a stomaco pieno o vuoto?

Ps su greensistem ho notato che le spese di spedizioni sono abbastanza care, su bulk powers facendo ordini di 50 euro ogni due mesi andrei sul sicuro con la spedizione gratuita. Alternativamente Qualche altro prodotto magari su amazon?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 5 Mesi fa - 3 Anni 5 Mesi fa #66304 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Vitamina C
marcucciuz, visti i tuoi problemi ti suggerisco di iniziare con 1 gr in un bicchiere d'acqua e vedi per qualche tempo ome reagisci con lo stomaco, se non ti dà problemi semmai aumenti gradualmente la dose come suggerisce Liuc....

e ricorda di suddividere in almeno 2 momenti della giornata l'assunzione di C, quindi se prendi 1 gr al giorno allora fai 0,5 gr. a pranzo e 0,5 gr. a cena DURANTE o DOPO i pasti, importante è che lo stomaco sia pieno....

se invece prendi 2 gr al giorno suddividi in 1 gr + 1 gr., ecc....

(per la prostatite mi sembra che sia ottimo il mannosio, c'è un topic apposito, l'hai letto?)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 3 Anni 5 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : marcucciuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.589 secondi