OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Tipi di magnesio.

  • Argon
  • Avatar di Argon Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #32169 da Argon
Tipi di magnesio. è stato creato da Argon
Tipi di magnesio

I tipi di magnesio presenti in commercio sono diversi e ognuno ha delle caratteristiche che lo rendono adatto alle diverse situazioni. Gli integratori di magnesio vengono venduti sotto forma di polvere, in bustine o in flacon, va sciolta in un determinate quantitative d’acqua, o in compresse da deglutire. Esiste anche un tipo di magnesio liquid venduto in fialette e facilmente assumibile anche se ci si trova fuori casa, è spesso infatti utilizzato dagli atleti sia per che post allenamento per massimizzare i benefici.


Magnesio supremo o assoluto: questo tipo di magnesio è sotto forma di carbonato di magnesio con formula citrate, un compost che ha un elevato grado di assimibilità da parte dell’organismo.

Magnesio cloruro: il cloruro di magnesio è la formula più conosciuta e se vogliamo più economica, in cui è possibile assumere il magnesio.ò Ha una funzione specifica, quella di elimanare l’acido urico dai reni, e ha proprietà decalcificanti sulle articolazioni. Ha una grande capacità di assorbire acqua e si trova da sciogliere in farmacia.

Magnesio aspartato: viene spesso associate all’aspartato di potassio e si usa negli stati carenti di questi due minerali, specialmente quelli causati da intense sudorazioni dovute ad intense attività fisica. L’associazione con l’aspartato è dovuta al fatto che sotto forma di polvere gli ioni di magnesio, positive, devono trovarsi coniugati con uno ione negative, e solo in acqua si separeranno per venire correttamente assunti dall’organismo.

Magnesio orosolubile: è un integratore che contiene in una bustina il fabbisogno giornaliero di magnesio. Viene raccomandato per gli adulti che hanno un elevato fabbisogno di magnesio o a coloro che non riescono a introdurne la giusta quantità con la dieta. La particolarità è quella di essere sotto forma di granuli orosolubili, che non necessitano di acquua per esere assunti e che vengono assimilitati molto velocemente in quanto assorbiti dai numerosi vasi sanguigni presenti in bocca.

Magnesio chelato: questo tipo di magnesio è chelate con amminoacidi. La reazione di chelazione, che prevede che lo ione magnesio venga legato ad un’altra molecola, favorisce la solubilità del magnesio ene migliore quindi l’assorbimento. Inoltre migliora la stabiltà del magnesio e la resistenza dello ione.

Magnesio pidolato: è un sale del magnesio che si trova legato all’acido pidolico che facilita l’ingresso del magnesio nelle cellule e ha la capcità di ripristinare la quantità di magnesio in tempi molto brevi, meno di 90 minuti, Per questo motive risulta particolarmente indicato per casi di astenia.

Magnesio organico: conosciuto anche come magnesio lattato, questo tipo di magnesio si usa nelle carenze alimentary di magnesio e ha dei benefici sul Sistema cardiovascolare e ottime proprietà sull’epidermide femminile a cui dona morbidezza e luiminosità.



Facendo una mia ricerca ho trovato quest'articolo ed ho voluto condividerlo: www.benessere360.com/magnesio.html
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Argon.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #32172 da elena
Risposta da elena al topic Tipi di magnesio.
Per non creare duplicazione inutile di 3d può uno degli amministratori inserire questo nel vecchio 3d sul magnesio? Anzi forse ce n'è più di uno... Andrebbero riuniti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Argon
  • Avatar di Argon Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #32218 da Argon
Risposta da Argon al topic Tipi di magnesio.
In attesa che i posts siano trasferiti, vorrei chiedere qualcosa a proposito dell'articolo.


Vien detto che il mg cloruro è quello che ha propietà decalcificanti, solo questo tipo riesce a rimuovere il calcio da dove non dovrebbe essere e riposizionarlo intelligentemente dove il corpo ne ha bisogno?



Nella parte interna dell'articolo, vedi link, alla fine delle proprietò del mg c'è scritto che "Il magnesio è un ottimo antibiotico naturale ed ha un'azione disinfettante, antiinfiammatoria e risulta utile nel trattamento degli stati febbrili."
Tutto vero? :huh:



Dato che ho fatto un ordine alla LEF ho incluso le capsule di mg, di cui riporto il contenuto:
Magnesio (ossido di magnesio, citrato, succinato, TRAACS® magnesio lisil glicinato chelato) 500mg
TRAACS® è un marchio registrato di Albion Laboratories, Inc.
Altri ingredienti: cellulosa vegetale (capsula), cellulosa microcristallina, ascorbile palmitato, trigliceridi a catena media, silice, acido citrico.

Che ne pensate, anche se oramai ho già fatto l'acquisto?



:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #32219 da elena
Risposta da elena al topic Tipi di magnesio.
Si ti confermo le proprietà antibiotico simili, assolutamente
Non mi risulta invece che "solo" il magnesio cloruro ha proprietà decalcificanti
Il magnesio che hai acquistato ha proprietà diverse, se vai all'altro post sono tutte elencate. Diciamo che ha effetto calmante (il glicinato) aumento della motilità intestinale (ossido) depurativo
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da elena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #32222 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Tipi di magnesio.
Ciao Argon,

ho comprato anch'io in passato il prodotto della LEF da te menzionato.
Sulla carta si presenta bene, perché è una miscela di varie forme di magnesio biodisponibili ( eccezion fatta per l'ossido).

Putroppo sono venuto a sapere solo da poco che il rapporto è il seguente:

481.25mg Mg (as magnesium oxide);
6.25mg Mg (as magnesiumcitrate);
6.25mg Mg (as magnesium succinate);
6.25mg Mg (as TRAACS® magnesiumlysyl glycinate chelate)

Praticamente è quasi tutto ossido di magnesio che è la forma meno disponibile. Le altre forme di magnesio fungono da specchietto per le allodole perchè sono presenti in quantità ridicole. Molto deluso in questo caso dalla Life Extension ( che di solito ha ottimi prodotti)

A.
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Alernd.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Argon, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa #32223 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Tipi di magnesio.
Se permettete ...
forse la faccio troppo semplice ma ... il mg supremo é semplicemente mg carbonato e AA, ma perché non farselo a casina da soli? :whistle: in un bicchiere d´acqua a temp. ambiente o leggermente tiepida, mescolare , aspettare che diventi trasparente e bere, fatto.

Alla lista dei diversi mg si dovrebbe anche aggiungere il malato, con acido malico, ne ho a casa una confezione in capsule che dó a mio figlio (non riesco a fargli mandare giú i beveroni) .


p.s.
per ragioni tecniche non riesco ad unire un vecchio 3d a uno nuovo, la vita é complicata! :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.714 secondi