OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Tipi di magnesio.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #37765 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Tipi di magnesio.
Io uso il magnesio supremo e mi trovo bene. Integro il magnesio in parte come magnesio supremo (2 cucchiaini al giorno= 430 mg) e in parte come carbonato di magnesio, quest'ultimo contenuto nel Basen Pulver (1 cucchiaino la sera, dovrebbero essere altri 400 mg se non ricordo male).
Un parere personale: i miei mal di testa e dolori cervicali sono completamente spariti quando ho iniziato a usare il magnesio supremo. Il Basen Pulver lo prendevo da anni, ma da questo punto di vista non mi aveva aiutato.
Per quanto riguarda l'effetto "lassativo" invece devo dire il contrario: il Basen Pulver non mi ha mai dato problemi, il magnesio supremo mi causava meteorismo soprattutto i primi tempi, ora va molto meglio ( ma nel frattempo ho smesso coi latticini, e questo secondo me ha aiutato).
Prendo anch'io 10000 UI di D ma non integro più di 800 mg di magnesio perché con l'alimentazione (vegana) ne assumo già molto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa - 9 Anni 2 Mesi fa #37802 da Andy
Risposta da Andy al topic Tipi di magnesio.

Laura80 ha scritto: Io uso il magnesio supremo e mi trovo bene. Integro il magnesio in parte come magnesio supremo (2 cucchiaini al giorno= 430 mg) e in parte come carbonato di magnesio, quest'ultimo contenuto nel Basen Pulver (1 cucchiaino la sera, dovrebbero essere altri 400 mg se non ricordo male).
Un parere personale: i miei mal di testa e dolori cervicali sono completamente spariti quando ho iniziato a usare il magnesio supremo. Il Basen Pulver lo prendevo da anni, ma da questo punto di vista non mi aveva aiutato.
Per quanto riguarda l'effetto "lassativo" invece devo dire il contrario: il Basen Pulver non mi ha mai dato problemi, il magnesio supremo mi causava meteorismo soprattutto i primi tempi, ora va molto meglio ( ma nel frattempo ho smesso coi latticini, e questo secondo me ha aiutato).
Prendo anch'io 10000 UI di D ma non integro più di 800 mg di magnesio perché con l'alimentazione (vegana) ne assumo già molto.


Avevo pensato ......per la mia forte carenza di magnesio, (150 val. 180-240)di sostituire l' ascorbato misto dove in genere assumevo sui 3-3,5 gr. di magnesio carbonato leggero a bassa titolazione 42,9%(pessimo prodotto), con magnesio supremo (citrato)
Iniziando con 2 assunzioni al giorno di 2 gr. l una mattina e sera (860 mg. principio attivo di magnesio) e succesivamente...(intestino permettendo)... fra 3-4 settimane aggiungere 1 assunzione di magnesio cloruro, 1-1,5 gr al pomeriggio.
Ho letto infatti che il magnesio supremo e una delle forme più biodisponibile di magnesio quindi piu assorbibile dall organismo mentre il magnesio cloruro e altrettanto utile per ridurre l acido urico e per toglire il calcio dalle parti mollei e fissarlo nelle ossa e consetire cosi anche un miglior assorbimento di magnesio.
che ne pensate? Grazie Andy.
Ultima Modifica 9 Anni 2 Mesi fa da Andy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Settimane fa #38954 da Jason
Risposta da Jason al topic Tipi di magnesio.
Salve, poichè ho acquistato una del magnesio citrato da alternare al cloruro, mi sapreste dire la dose giornaliera con cui cominciare per poi modularla in base alla reazione del mio organismo? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.501 secondi