OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Aminoacidi e piccoli fastidi

  • alpaluda
  • Avatar di alpaluda Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40595 da alpaluda
Aminoacidi e piccoli fastidi è stato creato da alpaluda
Brevemente...

Da alcuni mesi assumo ogni giorno un grammo e mezzo di Lisina, mezzo di Prolina, uno di Carnitina ed uno di Taurina: il tutto distribuito tra metà mattinata e metà pomeriggio...

Dal 1° giugno sono successe due cose: ho iniziato a prendere la Zeolite (600 mg x 3 volte al giorno...) ed ho sostituito Carnitina e Taurina passando da Solgar a Now...

Ebbene, dal giorno dopo ho iniziato a sentire un leggero malessere (ho pensato subito ad Elena che raccomanda sempre di ascoltare attentamente il proprio corpo quando si assumono sostanze/marche nuove...): leggero malessere allo stomaco con qualche fastidio/dolore...

Al principio, ho addebitato la cosa ai 20/30 grammi di cioccolata fondente che mangiavo quotidianamente ed ho eliminato la cioccolata: ma, non avendo avuto alcun beneficio, ho iniziato a pensare allora alla Zeolite ed ai prodotti Now che avevo acquistato invece di Solgar...

Pensavo di sospendere l'assunzione degli aminoacidi e vedere che succede: se non dovessi sentire miglioramenti, allora sospenderei anche la Zeolite...

Che ne pensate???

Avete qualche consiglio da darmi???

Non so cosa altro fare...

Grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40596 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic Aminoacidi e piccoli fastidi

alpaluda ha scritto: Brevemente...

Da alcuni mesi assumo ogni giorno un grammo e mezzo di Lisina, mezzo di Prolina, uno di Carnitina ed uno di Taurina: il tutto distribuito tra metà mattinata e metà pomeriggio...

Dal 1° giugno sono successe due cose: ho iniziato a prendere la Zeolite (600 mg x 3 volte al giorno...) ed ho sostituito Carnitina e Taurina passando da Solgar a Now...

Ebbene, dal giorno dopo ho iniziato a sentire un leggero malessere (ho pensato subito ad Elena che raccomanda sempre di ascoltare attentamente il proprio corpo quando si assumono sostanze/marche nuove...): leggero malessere allo stomaco con qualche fastidio/dolore...

Al principio, ho addebitato la cosa ai 20/30 grammi di cioccolata fondente che mangiavo quotidianamente ed ho eliminato la cioccolata: ma, non avendo avuto alcun beneficio, ho iniziato a pensare allora alla Zeolite ed ai prodotti Now che avevo acquistato invece di Solgar...

Pensavo di sospendere l'assunzione degli aminoacidi e vedere che succede: se non dovessi sentire miglioramenti, allora sospenderei anche la Zeolite...

Che ne pensate???

Avete qualche consiglio da darmi???

Non so cosa altro fare...




Grazie...


La Zeolite ha un effetto chelante/spazzino non da poco...hai provato ad eliminare per qualche giorno Solgar e NOw e continuare solo con la Zeolite?
Lo dico in quanto Solgar e Now spesso usano sostanze addizionali che nulla hanno a che vedere con la nutrizione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alpaluda
  • Avatar di alpaluda Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40597 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Aminoacidi e piccoli fastidi
Francesco,
no ma era la prova che volevo appunto fare...

Preciso che fino al 31 maggio era tutto perfetto: zero problemi...

Ho iniziato a sentire qualcosa quando ho inserito la Zeolite e contemporaneamente (coincidenza???) ho sostituito Solgar con Now: questo accadeva il 1° giugno...

Ti ringrazio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
8 Anni 7 Mesi fa #42132 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic Aminoacidi e piccoli fastidi
Ciao, Alpaluda.

La Solgar è molto seria, la migliore in assoluto, non a caso è consigliata dal Linus Pauling Institute.

Gli eccipienti che usa sono innocui, salvo eventuali pregiudizi di chi non li ritenga tali.

Ti consiglio, a scoppio ritardato, leggo solo oggi il tuo post, di controllare i nuovi prodotti!!!

Se mi posti la loro composizione, posso darti il mio parere..
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alpaluda
  • Avatar di alpaluda Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
8 Anni 7 Mesi fa #42135 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Aminoacidi e piccoli fastidi
Ciao Raffaele,
ti ringrazio del tuo commento ma ho già deciso di ritornare a Solgar: fosse solo per il fatto che utilizza il vetro invece della plastica...

La mia era una prova e l'ho fatta: non sono rimasto molto soddisfatto ma credo che tutto sia dipeso dall'assunzione della Zeolite piuttosto che da Now...

Evidentemente, il mio fisico non la sopportava: interrotta quella sono immediatamente spariti anche i fastidi...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #42146 da miguel
Risposta da miguel al topic Aminoacidi e piccoli fastidi

Raffaele ha scritto: Ciao, Alpaluda.

La Solgar è molto seria, la migliore in assoluto, non a caso è consigliata dal Linus Pauling Institute.

Gli eccipienti che usa sono innocui, salvo eventuali pregiudizi di chi non li ritenga tali.

Ti consiglio, a scoppio ritardato, leggo solo oggi il tuo post, di controllare i nuovi prodotti!!!

Se mi posti la loro composizione, posso darti il mio parere..


Ciao Raffaele,

quali sono secondo te gli eccipienti da evitare negli integratori?.... alle volte complice qualche sconto si acquista: life extension, health origins, swanson, ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.583 secondi