OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda scarlattina

  • mauri
  • Avatar di mauri Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #45396 da mauri
scarlattina è stato creato da mauri
Ciao a tutti, qualcuno puo' darmi informazioni sulla scarlattina? mia figlia di 4 anni e' reduce da 2 giorni di febbre, oggi niente, ma e' comparso sul collo, tronco e schiena uno sfogo... la sesta malattia l'ha gia' avuta, la scarlattina no... il medico di guardia dice che potrebbe essere piu' allergia (ma nn ha mai sofferto di niente al riguardo). Non ha mai fatto nessun vaccino, e non vorrei darle medicine a sproposito. Grazieee.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #45399 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic scarlattina
Ciao Mauri, se non ha un mal di gola lancinante è difficile che sia scarlattina...comunque, se fosse scarlattina, la cura migliore consiste in dosi elevate di vitamina C, come ben documentato da Levy.
Ha fatto un tampone faringeo per valutare la presenza di streptococco?
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mauri
  • Avatar di mauri Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #45404 da mauri
Risposta da mauri al topic scarlattina
Ciao Laura, il mal di gola nn sembra lancinante... solo che oggi pome e' ristornata la febbre :( ... il tampone non e' riuscita a farlo, il laboratorio privato e' chiuso anche per ferie e la struttura pubblica lo fa solo cn prescrizione urgente. Sto pensando di portarla al PS, per capire bene, ma ogni volta con i vaccini e' un trauma. E poi nn si sa mai se ci prendono o meno con le diagnosi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #45406 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic scarlattina
Eh, lo so, coi vaccini rompono sempre le scatole...ci vuole polso fermo e la calma necessaria per non mandarli al :evil: ...
Comunque per la scarlattina non c'è vaccino. Immagino comunque ti faranno problemi.
Mio figlio ha avuto, prima di iniziare l'integrazione, una tonsillite da streptococco. Al PS possono fare subito il tampone e verificare la presenza dello streptococco. Lui l'ha fatto dal pediatra, e ce l'aveva, anche se non ha avuto la scarlattina.
Mi ha dato l'antibiotico che non è servito a nulla.
Giorni dopo (era Pasqua...) ha sviluppato un'orticaria per cui ho dovuto portarlo di corsa al PS.
Mi hanno spiegato che lo streptococco (ancora presente nel tampone eseguito lì) crea spesso problemi di "finta" allergia, cioè reazioni esagerate anche in assenza di allergie vere (mio figlio non è allergico), soprattutto con cibi che contengono istamina (cioccolato, pomodoro, ecc).
Gli hanno dato un altro antibiotico, e lui ha avuto una reazione allergica anche a quello con edema del volto...una paura che non ti dico, anche se alla fine non era niente di grave...indovinato l'antibiotico giusto gli è passato tutto.
Però da quando prende la giusta integrazione non ha più di questi problemi.
Tua figlia quanta vit C prende?
E la vit D?
Prende un multi?
Quanta febbre ha?
Sintomi? Tosse, mal di gola, raffreddore?
Ha prurito sull'eczema? Dove è localizzato?
Le stai dando medicinali?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mauri
  • Avatar di mauri Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #45407 da mauri
Risposta da mauri al topic scarlattina
Siamo tornati ora dal PS. Presunta scarlattina, ma occorre attendere almeno 24 ore per conferma e vedere come procedere l'eruzione. Il tampone nn l'hanno fatto, perche' hanno detto che cmq ci vorrebbe almeno 10 giorni per la risposta... mah... dobbiamo vedere domani mattina e rifare controllo. Ora aveva 38.1 e naturalmente hanno dato tachipirina. Sintomi, ha una leggera faringite, e solo eruzione... nessun fastidio... medicinali niente (se nn tachipirina).

Ancora nn le sto dando nessuna integrazione, se non fermenti lattici arricchiti di vitamina D3. Ha solo 4 anni, e non ho ancora chiaro se si puo' iniziare con vitamina C o meglio aspettare lo sviluppo del suo sistema immunitario.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #45408 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic scarlattina
Il tampone faringeo fatto in laboratorio (di solito con antibiogramma) ha tempi più lunghi per la risposta, ma ormai un qualsiasi pediatra (non parliamo del PS poi...) dovrebbe avere il kit per la risposta immediata. Si può persino acquistare su eBay...

Abbassare una febbre a 38.1 è prematuro secondo me...persino il mio non certo illuminato pediatra di base mi consiglia di aspettare sempre almeno 38.5, e comunque andrebbe valutato caso per caso. La febbre è fondamentale per abbattere qualsiasi tipo di infezione.

Per l'integrazione: mio figlio ha iniziato proprio a 4 anni (ora ne ha 6). Purtroppo prima non sapevo nulla di ortomolecolare, se no gli avrei evitato tanti inutili farmaci e patimenti.
A 4 anni ho iniziato con la vitamina C a ti e il multi della Lef, che parte proprio dai 4 anni. Inoltre vit D, per un totale di 1500 UI al giorno.
Da quando integra in questo modo (i dosaggi sono gli stessi da allora) sta benissimo, mentre prima erano almeno 4 otiti all'anno....quest'anno, in prima elementare, è stato l'UNICO della sua classe a non fare neanche un giorno d'assenza prima di Natale!!!
Nel frattempo siamo diventati vegani, e la differenza si è vista, non posso dare tutto il merito all'integrazione, ma certamente ha aiutato a fare il salto di qualità.

L'età è senz'altro giusta per cominciare, se leggi un po' in forum troverai molto sul tema dell'integrazione ai bambini.

Per me l'esperienza negativa con gli streptococchi (ma soprattutto con gli antibiotici, che sono stati il problema maggiore) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da allora, grazie a integrazione e cambio di alimentazione, mio figlio non ha PIÙ preso medicine!!! Di nessun tipo. E non perché non gliene ho date: semplicemente non ne ha più avuto bisogno...

Nel caso di tua figlia, dai sintomi che descrivi, potrebbe essere anche un semplice virus di stagione, che spesso nei bambini causa eruzioni concomitanti.
Tienici aggiornati!
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, mauri, Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.686 secondi