OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Vit D e K2

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #58973 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Vit D e K2
grazie CMN,

naturalmente ben vengano nuovi articoli e studi che magari ne contraddicono altri, tutto serve a conoscere meglio sostanze e quant'altro, ma di ciascuno di questi studi occorrerebbe poi anche vedere i tempi, le dosi, le persone, le modalità, ecc. presi in esame al fine di poterne valutare al meglio l'attendibilità....

il fatto è che per 10 studi che danno più importanza all'mk-4 ce ne sono 90 che fanno lo stesso con l'mk-7, e per 10 prodotti che integrano solo mk-4 ce ne sono 90 che integrano solo mk-7.....

quindi in proporzione sono molti ma molti di più studi, articoli e ricerche che sembrano esaltare l'mk-7, anche perchè sennò non ci sarebbero così pochi integratori di mk-4 rispetto a quelli con mk-7.....

sinceramente non so più neanch'io a chi credere, non solo per la k2 ma proprio in generale, ha ragione Liuc sul fatto che più ci si informa su vitamine e minerali e più c'è una gran confusione....

comunque il super K della Life ha entrambe le forme (come questo della Smart www.super-smart.eu/article.pl?id=0708&la...NEAQYAiABEgIyTfD_BwE però molto più costoso), almeno si spera che in quel caso l'unione e la presenza di entrambe (mk-4 + mk7) accontenti gli uni e gli altri studi mettendo al riparo anche i consumatori da carenze a sorpresa di una forma o di un'altra....

però nello scritto da te riportato affermare addirittura che mk-8 ed mk-9 siano (nell'ordine) più importanti dell' mk-7 mi sembra un pochino esagerato, mai visto un integratore con mk-8 o mk-9....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #59002 da CMN
Risposta da CMN al topic Vit D e K2
Questi interventi non vanno presi come verità, rappresentano un punto di vista, talvolta certamente parziale, ma sempre interessante. Ho pensato di riportare il post perché citava l'importanza della mk4 in relazione al funzionamento del SN e del cervello. Come sempre la regola che le vitamine andrebbero integrate tutte insieme è sempre valida, a noi la difficoltà di capire in che quantità. :? I menachinoni sono una famiglia di sostanze naturali prodotte dai batteri a partire dalla K1, quindi anche mk8 e mk9, non sono singolarmente disponibili come integratori, ma chissà tra qualche anno....
Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #59004 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Vit D e K2
e hai fatto benissimo :) da parte mia ho cercato di fare la tua stessa cosa, non volevo dare alcuna verità ma solo alcune mie riflessioni su prodotti e circostanze inerenti mk4 ed mk7....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #59444 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Vit D e K2
Studio recentissimo (8 giugno 2018) pubblicato su PubMed relativo alla vitamina D:

www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29883217

"Livelli insufficienti o carenti di vitamina D erano significativamente associati a iperinsulinismo. Si ritiene inoltre che la carenza di vitamina D contribuisca ad aumentare il rischio di esiti avversi della gravidanza, tra cui preeclampsia, parto prematuro, diabete mellito gestazionale a età gestazionale e aborti spontanei".

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Liuc33, miciofelix, Kito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #60213 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Vit D e K2
un medico si pronuncia sulla vit. K2:

www.facebook.com/groups/380299735474063/807689406068425/ del 1 settembre 2018:

"Finalmente ho avuto una risposta da un medico sul dubbio ' la vit k2 si può assumere se si prende anche la pillola anticoncezionale?'. Ho fatto la visita di controllo per i fibromi dalla ginecologa che mi segue da oltre 20 anni, le ho chiesto se conoscesse la vit k2 e cosa ne pensasse.. bene, ha tirato fuori dal cassetto 2 bottigliette.. assume lei personalmente vit d3 10000 e Vit k2 ogni giorno e mi ha spiegato che non c'è alcun problema aggravamento rischio trombi prendendo anche la pillola, perché la vit k2 non li favorisce, in pratica interviene solo quando necessario favorendo semplicemente la coagulazione in caso di emorragie. Ha detto di tenere controllato il tempo di pro-trombina ogni anno come faccio già adesso e se va bene non ci sono assolutamente controindicazioni date dall'assunzione della pillola in contemporanea"

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #60291 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Vit D e K2
Premetto che sono un po’ OT.
Venerdì sera a cena con un medico di base al quale, tra una pippa e l’altra, mangiando un ottimo risotto che aveva cucinato per una cena con amici, accenno alla vitamina D ed alla K2.
Non sapeva nemmeno di cosa si parlava.
Ma dove si vuole andare...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.712 secondi