OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Magnesio

  • uskebasi
  • Avatar di uskebasi Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 10 Mesi fa #47415 da uskebasi
Magnesio è stato creato da uskebasi
Buongiorno,

io di solito prendo il magnesio della Solgar

www.solgar.ie/details/441/magnesium/chel...agnesium-100-tablets

avete da consigliarmene altri?
possibilmente in compresse perchè lavorando fuori città mi torna più comodo usarlo in questa forma.

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #47444 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Magnesio

uskebasi ha scritto: Buongiorno,

io di solito prendo il magnesio della Solgar

www.solgar.ie/details/441/magnesium/chel...agnesium-100-tablets

avete da consigliarmene altri?
possibilmente in compresse perchè lavorando fuori città mi torna più comodo usarlo in questa forma.

grazie

Io prendo questo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #47449 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Magnesio
Ciao Uskebasi,

la soluzione più economica rimane sempre quella delle polveri.

Quando mi devo spostare porto con me un piccolo contenitore (quello delle lenti a contatto ad es.) e riverso il contenuto direttamente in poco e ingoio con dell'acqua. Lo puoi fare ad esempio col magnesio citrato, che ha un sapore discreto, ha un'ottima biodisponibilità (paragonabile agli aminoacidochelati) ed inoltre è uno dei migliori alcalinizzanti che abbiamo a disposizione.

Io lo ordinavo in polvere da Myprotein (ora uso l'ascorbato di magnesio, che però non si presta bene con le tue esigenze logistiche).

Se invece preferisci comunque continuare ad optare per le capsule puoi ordinarlo qua www.lifeextensioneurope.it/categorie-di-...-vegetarian-capsules , visto che ordini già altri prodotti da LEF.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #47452 da miguel
Risposta da miguel al topic Magnesio
Io uso ascorbato di magnesio e All occorrenza solitamente o il magnesio citrato o il magnesio bisglicinato chelato in polvere.. Il secondo ha però un sapore orribile.

@alerned anche il magnesio bisglicinato chelato è alcanizzante come il citrato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • uskebasi
  • Avatar di uskebasi Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 10 Mesi fa #47454 da uskebasi
Risposta da uskebasi al topic Magnesio
@yagoo40
Il tuo sinceramente mi sembra molto simile a quello della Solgar e costa di più in proporzione, anche se le compresse sono da 200mg invece che da 100mg.

@Alernd
Lo so che la soluzione polvere è più economica; per esempio il Magnesio Supremo che mi ha consigliato Laura è un buon prodotto? A livello di sapore? Altre polveri da consigliare?
Le capsule che mi hai consigliato su LEF invece mi sembrano avere un ottimo rapporto qualità/prezzo! Grazie!!!

@Miguel
Ascorbato di magnesio...quale? Sapore?

grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #47457 da miguel
Risposta da miguel al topic Magnesio

uskebasi ha scritto: @yagoo40

@Miguel
Ascorbato di magnesio...quale? Sapore?


acido ascorbico più carbonato di magnesio leggero, in proporzione (in volume) 1:1 creano l'ascorbato di magnesio.

1gr. AA + 0,22 gr di magnesio carbonato leggero = 100 mg++ di magnesio elementare

esempio: 2gr. di AA + 0,5gr. di m.c.leggero apportano 200 mg++ a dose.
se ripetuto x 3 volte al giorno si ottiene un totale di 600 mg++

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.712 secondi