OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Magnesio

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #55582 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Magnesio
ciao Liuc,

avevo scritto in altro post che preferisco evitare il cloruro principalmente perchè la % di cloro contenuta nel cloruro di magnesio, soprattutto se preso a dosi di vari grammi al giorno, potrebbe non essere trascurabile se sommata tutti i giorni tutti gli anni....

preferisco quindi il Mg nelle seguenti forme, organiche e meglio assimilabili e senza altre sostanze (vedi appunto cloro) non troppo salutari:

- citrato
- glicinato
- pidolato
- glicerofosfato

poi ovviamente chiunque può scegliere il tipo di magnesio che vuole, ricorda che io non faccio molto testo perchè sono un gran paranoico :lol:

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #55583 da Claudio.S
Risposta da Claudio.S al topic Magnesio

miciofelix ha scritto: ciao Claudio,

io lo uso da alcuni giorni, stessa marca e stesso prodotto e stesso costo, prendendolo qui:

www.vitamincenter.it/albion-magnesium-90...#product-detail-tab2

ti conviene perchè ci mette 2 giorni di solito da Rimini per arrivarti....

lo trovo ottimo come ingredienti visto che è un ottimo dosaggio e una forma molto assimilabile.....

penso che continuerò ormai a prenderlo in maniera costante insieme al mag life e al magnesio citrato :)


Grazie per la risposta

un link per il mag life?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #55584 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Magnesio
www.my-personaltrainer.it/integratori/cloruro-di-magnesio.html

estratto:

"Importante conoscere anche il contenuto in cloro, che si aggira intorno ai 350 mg per ogni grammo di prodotto."

se ne prendi 6 grammi (di cloruro di magnesio) vuol dire prendere circa 2 grammi di cloro, sarà (forse) anche innocuo il cloro a quelle dosi ma tutti noi già prendiamo diversi eccipienti e quant'altro nelle varie capsule e compresse e quindi se posso evitare altre sostanze indesiderate evito, soprattutto considerando che lo stesso cloro è contenuto anche nel sale da cucina (cloruro di sodio):

www.chimica-online.it/composti/cloruro-di-sodio.htm

estratto:

"40% circa di sodio e 60% circa di cloro...."

somma questo, somma quello ecc. per quanto mi riguarda meno cloro prendo e meglio sto, visto che tanto un pò di sale lo trovi dappertutto B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #55585 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Magnesio
x Claudio,

finora lo prendevo in farmacia qui in loco (mi fa il 10% di sconto su tutti i prodotti) ma poi ho trovato questa farmacia toscana online che per il maglife (e non solo) ha davvero un prezzo concorrenziale:

www.farmae.it/maglife-100cps.html

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudio.S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #55586 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Magnesio
tra l'altro il maglife credo abbia solo i 3 tipi di mg e nessunissimo eccipiente o altro, caso più unico che raro.....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudio.S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #55591 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Magnesio

miciofelix ha scritto: www.my-personaltrainer.it/integratori/cloruro-di-magnesio.html

estratto:

"Importante conoscere anche il contenuto in cloro, che si aggira intorno ai 350 mg per ogni grammo di prodotto."

se ne prendi 6 grammi (di cloruro di magnesio) vuol dire prendere circa 2 grammi di cloro, sarà (forse) anche innocuo il cloro a quelle dosi ma tutti noi già prendiamo diversi eccipienti e quant'altro nelle varie capsule e compresse e quindi se posso evitare altre sostanze indesiderate evito, soprattutto considerando che lo stesso cloro è contenuto anche nel sale da cucina (cloruro di sodio)


Appunto, meno eccipienti e schifezze varie si prendono e meglio è.

Ottimo il Magnesio bisglicinato chelato come biodisponibilità (brevetto Albion)! Direi che è la forma più assimilabile tra quelle citate.

Per evitare gli eccipienti, io ho ordinato questo: www.iherb.com/pr/Healthy-Origins-Fully-R...ate-8-oz-227-g/62797

227 gr. appena 9,12 euro!

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.658 secondi