OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Magnesio

Di più
6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #55801 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Magnesio
ciao Claudio, ecco quanto riportato dal sito di Bioline che lo vende puro:

"Il carbonato di magnesio viene utilizzato dall'industria alimentare come regolatore di acidità, alcalinizzante ed agente anti-incrostante.
Poco utilizzato in medicina e in campo salutistico, presenta blande proprietà purgative ed ha un'effetto antiacido. Può inoltre essere utilizzato per specifiche supplementazioni del minerale in carenza di magnesio, anche se non è la forma più indicata a tale scopo per via dello scarso assorbimento intestinale (da cui derivano gli effetti lassativi ad alte dosi). Nel sollevamento pesi, nelle arrampicate, nella ginnastica artistica e nel culturismo il magnesio carbonato leggero costituisce il famoso "gesso" da applicare sulle mani per assorbire sudore ed umidità migliorndo la presa. "

fonte: www.produzioneintegratori.it/Alimenti/Magnesio_Carbonato.html

presumo quindi che non faccia male anche se, come detto nelle righe sopra, non è il tipo di magnesio più assimilabile....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd, Claudio.S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55802 da Claudio.S
Risposta da Claudio.S al topic Magnesio

miciofelix ha scritto: ciao Claudio, ecco quanto riportato dal sito di Bioline che lo vende puro:

"Il carbonato di magnesio viene utilizzato dall'industria alimentare come regolatore di acidità, alcalinizzante ed agente anti-incrostante.
Poco utilizzato in medicina e in campo salutistico, presenta blande proprietà purgative ed ha un'effetto antiacido. Può inoltre essere utilizzato per specifiche supplementazioni del minerale in carenza di magnesio, anche se non è la forma più indicata a tale scopo per via dello scarso assorbimento intestinale (da cui derivano gli effetti lassativi ad alte dosi). Nel sollevamento pesi, nelle arrampicate, nella ginnastica artistica e nel culturismo il magnesio carbonato leggero costituisce il famoso "gesso" da applicare sulle mani per assorbire sudore ed umidità migliorndo la presa. "

fonte: www.produzioneintegratori.it/Alimenti/Magnesio_Carbonato.html

presumo quindi che non faccia male anche se, come detto nelle righe sopra, non è il tipo di magnesio più assimilabile....


Grazie per avermi chiarito le idee.

Io ce l'ho , acquistato da Greensistem.

Continuerò allora a combinarlo con l'acido citrico da poter usare il Citrato di Magnesio.

Grazie ancora, sto cercando un metodo per integrare più magnesio possibile per avere una quantità sufficiente anche con l'uso dei diuretici, perché per ora non ne posso fare a meno ....altrimenti non potrei far nulla tutto il giorno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55805 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Magnesio

Claudio.S ha scritto:
Grazie ancora, sto cercando un metodo per integrare più magnesio possibile per avere una quantità sufficiente anche con l'uso dei diuretici, perché per ora non ne posso fare a meno ....altrimenti non potrei far nulla tutto il giorno.


Ripeto che la forma più assimilabile è questa chelata con amminoacido glicina, appunto il Magnesio Bisglicinato chelato: www.iherb.com/tr/cb?pcodes=HOG-39529&rcode=PSN0590

Il Bisglicinato di Magnesio è una forma di magnesio chelato in cui il l'elemento è legato a due molecole di glicina.

Esso è assorbito e riversato nel sangue più facilmente attraverso l'intestino. La letteratura scientifica ha evidenziato un assorbimento più alto rispetto ad altre formulazioni, così come è stata dimostrata una scarsa eliminazione del minerale dopo l'assunzione.

L'organismo riesce quindi ad assimilarne in quantità maggiore. Tra l'altro lo trovi ancora scontato del 66% ad un prezzaccio di soli 9,11€! Ho fatto scorta :)

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Alernd, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55806 da Claudio.S
Risposta da Claudio.S al topic Magnesio

Marco R. ha scritto:

Claudio.S ha scritto:
Grazie ancora, sto cercando un metodo per integrare più magnesio possibile per avere una quantità sufficiente anche con l'uso dei diuretici, perché per ora non ne posso fare a meno ....altrimenti non potrei far nulla tutto il giorno.


Ripeto che la forma più assimilabile è questa chelata con amminoacido glicina, appunto il Magnesio Bisglicinato chelato: www.iherb.com/tr/cb?pcodes=HOG-39529&rcode=PSN0590

Il Bisglicinato di Magnesio è una forma di magnesio chelato in cui il l'elemento è legato a due molecole di glicina.

Esso è assorbito e riversato nel sangue più facilmente attraverso l'intestino. La letteratura scientifica ha evidenziato un assorbimento più alto rispetto ad altre formulazioni, così come è stata dimostrata una scarsa eliminazione del minerale dopo l'assunzione.

L'organismo riesce quindi ad assimilarne in quantità maggiore. Tra l'altro lo trovi ancora scontato del 66% ad un prezzaccio di soli 9,11€! Ho fatto scorta :)


Molto conveniente.

Sai per caso se alla dogana danno problemi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55808 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Magnesio

Claudio.S ha scritto:
Molto conveniente.

Sai per caso se alla dogana danno problemi?


Nessun problema di dogana... ho già fatto 2 ordini, entrambi arrivati a buon fine in una settimana circa, come confermato anche da altri utenti nel thread intitolato "iHerb".

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudio.S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #55809 da Claudio.S
Risposta da Claudio.S al topic Magnesio

Marco R. ha scritto:

Claudio.S ha scritto:
Molto conveniente.

Sai per caso se alla dogana danno problemi?


Nessun problema di dogana... ho già fatto 2 ordini, entrambi arrivati a buon fine in una settimana circa, come confermato anche da altri utenti nel thread intitolato "iHerb".


Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.811 secondi