OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda qualcuno conosce la " sindrome della bocca urente"

  • dafrad
  • Avatar di dafrad Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #47773 da dafrad
questo è un problema nato 2 anni fa' dopo un sessione dal dentista ed uno sbiancamento dei denti fatto da me-per quasi un anno sono impazzita - La bocca , la ingua, le gengive , le labbra le narici, la gola, l'esofago mi bruciavano come se avessi mangiato una manciata di pepe-è stato molto violento . Poi forse anche con l'omeopatia il bruciore si e' ridotto moltissimo- Da poco stavo facendo il kefir d'acqua di cui ho mangiato i grani , dicevano che era " UN TOCCASANA" - Il bruciore è ricominciato con violenza- C'è qualcuno che conosce questo problema? Sto tentando con l'argento colloidale ma sembra che peggiori-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #47774 da lu
Vado a tentoni in attesa di qualcuno più competente:

Multivitamicico in dosi ortomolecolari comprendente le vitamine del gruppo B e quant'altro indicato per la patologia tipo zinco e cc.
bicarbonato di sodio sciacqui e ingestione per alcalinizzare
acetilcarnitina e acido lipoico
eliminazione totale dello zucchero e dolci
succhi di verdure varie, molto varie, ogni giorno
rimozione dei metalli in bocca e successivamente cicli di chelazione
non so che età hai, per caso hai assunto da piccola degli integratori a base di fluoro? Era una sciagurata pratica di qualche medico.
ripristino della funzionalità intestinale (serplus??) Il dr Mainardi sostiene che la sindrome della bocca urente dipende dalla permeabilità intestinale, potresti provare a contattarlo.
Anche mia mamma aveva avuto questo problema e secondo me lei non si alimentava correttamente.
Esami da fare:
l’esame emocromocitometrico;
il dosaggio vitaminico di B12, B1, B2 e B6;
il dosaggio degli acidi folici;
la formula leucocitaria;
i dosaggi ormonali per la funzionalità tiroidea (TSH, T3, T4, anticorpi TPO, an- ticorpi ANTI-TG, calcemia);
i dosaggi ematici endocrinologici (FSH, LH);
indagini microbiologiche dei tamponi orali (ricerca di Candida Albicans, Cory- nebacterium diphtheriae, Staphylococ- cus Aureus). lichen
ricerca allergie.
Forse contatterei anche un endocrinologo es dott. Andrea Luchi.

Io al tuo posto non mi priverei di un consulto con Gabriella Mereu durante le conferenze che fa in varie zone di Italia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dafrad
  • Avatar di dafrad Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #47775 da dafrad
grazie per avermi subito risposto-Sono un mare di cose ............................... l'anno scorso quando mi comincio' , feci uno screening di esami diagnostici compresi quelli per la tiroide- tutto normale- Feci analizzare la saliva, da un centro clark, e c'èra un eccesso di fluoro! Non so se da bambina ne ho assunto - Ora ho 67 anni- Il bicarbonato da allora lo uso al posto del dentifricio e lo bevo al mattino col limone- Tutto si è scatenato bevendo e mangiando il kefir- Tu lo conosci?
grazie comunque x i suggerimenti-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #47776 da lu
ma non è che usavi dentifrici al fluoro?
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da lu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #47777 da lu
si conosco il kefir ma non l'ho ancora usato. Di acqua o latte?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #47778 da Liuc33
Il kefir d'acqua penso non centri niente, anzi....Io lho preso per anni e però non trovo piu chi mi da dei granuli. Che il kefir d'acqua possa fare male a qualcosa non lho mai sentito dire :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.651 secondi