OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Prima integrazione

  • Ramses
  • Avatar di Ramses Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
7 Anni 9 Mesi fa #48146 da Ramses
Prima integrazione è stato creato da Ramses
Ciao a tutti, sono Alessio e ho 26 anni.

Mi sono avvicinato alla mondo della micronutrizione da poche settimane, durante le quali ho avuto la necessità di leggere articoli su articoli in merito a questo argomento, nonché molte discussioni su questo forum che hanno suscitato in me la voglia di approfondire queste tematiche e di intraprendere questo percorso.

Tuttavia parto praticamente da zero. :ohmy:

Vorrei costruire il mio programma di integrazione su 4 pilastri, poggiando il tutto su quelle che sono le indicazioni principali del Dott. Pauling:
- Vitamina C
- Multivitaminico
- Vitamina A
- Omega 3

Mentre sulla Vitamina C ho già letto interessanti thread e articoli, soprattutto sulle modalità di assunzione graduale per arrivare a T.I., sul multivitaminico non ho ancora ben chiari alcuni aspetti:
- Pauling afferma che l'integrazione di Q10 sia fondamentale, nonostante alcuni multivitaminici (come il LEF, verso il quale sono più indirizzato) ne siano sprovvisti. In questo caso sarebbe meglio dirottarsi su un altro multivit, o integrare a parte?
- Stesso discorso vale per il Magnesio

Un abbraccio a tutti! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 9 Mesi fa #48147 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Prima integrazione
Benvenuto nel forum :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ramses

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #48177 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Prima integrazione
ciao Ramses e benvenuto :-) riguardo l'integrazione ognuno predilige certe sostanze in base anche alla propria esperienza e ad approfondimenti o testimonianze qui sul forum o in generale....per quanto mi riguarda, riguardo le tue due domande posso dirti cosa faccio io, non garantendoti ovviamente che sia l'unica strada giusta :-)

Q10 = inizierò ad integrarla nelle prossime settimane, aspettando che il caldo passi prima di fare l'ordine....mi sono orientato su un prodotto a parte perchè nei multivitaminici ce n'è sempre troppo poco a quanto mi risulta....il prodotto che ho scelto valutando bene gli ingredienti, le dosi e l'affidabilità della marca è questo: www.amazon.it/Healthy-Origins-CoQ10-gel-...thy+Origins%2C+CoQ10

Magnesio = personalmente integro sia magnesio citrato che magnesio cloruro, alternandoli, acquistati in farmacia sotto forma di polvere che poi provvedo io ad incapsularmi....anche qui non aspettarti che in un multivitaminico ci siano le dosi necessarie al fabbisogno giornaliero....i multivitaminici secondo me servono più ad integrare quelle sostanze che necessitano di piccoli dosaggi, tipo alcuni minerali e poco altro....per il resto (ripeto, questa è solo la mia personale opinione) meglio integrare a parte quei prodotti a dosi maggiori che consiglia Pauling....

quindi a parte io integro Q10, Magnesio, Potassio, Selenio, Gruppo B, vitamina C, D3, K, Glucosamina, Zinco ed una sostanza che secondo me è molto molto efficace cioè l'MSM (zolfo organico) che pure ti consiglio di aggiungere alla lista poi ovviamente fai tu :-)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa - 7 Anni 9 Mesi fa #48178 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Prima integrazione
se invece, Ramses, vuoi un multivitaminico abbastanza completo con dosi abbastanza alte allora molti qui nel forum prendono questo, su cui penso mi indirizzerò anche io a settembre togliendo l'integrazione a parte di gruppo B e selenio che sono già contenute a buoni dosaggi nel prodotto:

www.lifeextensioneurope.it/categorie-di-...sules-120-capsules-3

ovviamente la C, il magnesio, il Q10, ecc. sono sempre da integrare a parte :-)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 7 Anni 9 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #48282 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Prima integrazione
un altro prodotto che mi sembra ottimo per il Q10 è questo:

www.lifeextensioneurope.it/categorie-di-...-100-mg-100-softgels

riguardo la Life Extension Europe mi sa che ordinerò a settembre diversi prodotti, il two-per-day, il super-k, il q10, la D3 e forse altro....

un grazie di nuovo ad Alernd per la sua collaborazione riguardo gli ordini e i prodotti di questa ditta, che mi sembra davvero molto affidabile e finora, nei miei ordini, anche molto precisa e puntuale con risposte veloci per email in italiano, niente da dire davvero....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #48286 da Bardi
Risposta da Bardi al topic Prima integrazione

miciofelix ha scritto: un altro prodotto che mi sembra ottimo per il Q10 è questo:

www.lifeextensioneurope.it/categorie-di-...-100-mg-100-softgels

riguardo la Life Extension Europe mi sa che ordinerò a settembre diversi prodotti, il two-per-day, il super-k, il q10, la D3 e forse altro....

un grazie di nuovo ad Alernd per la sua collaborazione riguardo gli ordini e i prodotti di questa ditta, che mi sembra davvero molto affidabile e finora, nei miei ordini, anche molto precisa e puntuale con risposte veloci per email in italiano, niente da dire davvero....


Ora che Gran Bretagna è diventata extracomunitaria, ci saranno problemi con le.consegne?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.528 secondi