OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Idea Dubbi

  • valpet
  • Avatar di valpet Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 6 Mesi fa #50192 da valpet
Dubbi è stato creato da valpet
valpet72:
Buon weekend a tutti! Vorrei rivolgere alcune domande perché su più di un punto ho sentito qualche voce discordante, e sul resto si tratta di miei interrogativi al momento senza risposta. Onde, pertanto, evitare eventuali errori, mi confronto con tutti voi:

- Le sostanze da prendere in soluzione acquosa ogni 4 ore (per quanto mi riguarda, al momento, C, msm, taurina, lisina e bicarbonato di sodio) possono essere TUTTE mescolate (previa idonea pesatura) a secco e riposte per ciascuna somministrazione in un ovulo in plastica (tipo porta sorpresa degli ovetti kinder) per quando si è fuori casa? Il bicarbonato di sodio farebbe reazione solo in soluzione? O anche a secco?
Mi ponevo questo problema, così traslando il ragionamento anche al bicarbonato di sodio, anche perché notavo che il bicarbonato di potassio, ad esempio, è imbustato separatamente rispetto a C e ribosio (che invece sono assieme) nel Pantellini.

Inoltre:

- se ci si alza alle 3 di notte, ad esempio, e si iniziano le attività la C va presa da subito oppure si può comunque stabilire un orario sempre uguale (tipo h 7.30 - 11.30 - 15.30 - 19.30)?

- perché la notte la C non si prende? Non si resta comunque scoperti per diverse ore?

- E se si fa un lavoro notturno (così dormendo fi giirno) come funziona con la C?

- e se si fa un lavoro notturno come funziona con la melatonina?

- se si deve subire un intervento chirurgico (eventualmente importante) come si fa con la C e il resto? Se per molte ore non si può bere? E se per giorni si fanno terapie ospedaliere, magari attaccati alle macchine?

Scusate le domande apparentemente folli, ma desidero capire...
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #50196 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Dubbi
tranquillo, sono tutte domande più che lecite, aspetto anche io che altri più esperti di me intervengano in merito.....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : valpet

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #50197 da LOG
Risposta da LOG al topic Dubbi
Non sono un esperto ma credo di poter rispondere ad alcune delle tue domande.
Le polveri io non le mescolerei tutte insieme. Perlomeno non il bicarbonato e la vitamina C. L'idea dell'ovulo sarebbe buona ma secondo me una qualche reazione può avvenire con l'umidità specialmente per le due sostanze che ti ho segnalato.

-se ci si alza alle 3 di notte, ad esempio, e si iniziano le attività la C va presa da subito oppure si può comunque stabilire un orario sempre uguale (tipo h 7.30 - 11.30 - 15.30 - 19.30)?

La puoi prendere quando vuoi a seconda dei tuoi orari. Se ne assumi molti grammi l'assorbimento è maggiore suddividendo le dosi in un numero maggiore di assunzioni.

- perché la notte la C non si prende? Non si resta comunque scoperti per diverse ore?

Non la si prende perchè si dorme ma se ci si sveglia e non ci crea problemi la sua assunzione per l'addormentamento è cosa utile assumerla anche la notte. Tuttavia la vitamina C è un tonico del sistema nervoso e ad alcune persone può dare insonnia.

- E se si fa un lavoro notturno (così dormendo fi giirno) come funziona con la C?

A maggior ragione va presa la notte e se possibile anche di giorno se non crea problemi al sonno..

- e se si fa un lavoro notturno come funziona con la melatonina?

Qui credo che sarebbe meglio assumerla quando si riprende a dormire la notte allo scopo di ripristinare il ritmo naturale del sonno.

- se si deve subire un intervento chirurgico (eventualmente importante) come si fa con la C e il resto? Se per molte ore non si può bere? E se per giorni si fanno terapie ospedaliere, magari attaccati alle macchine?

In questo caso non la si assume ma si riprende a farlo dopo, magari informando il medico.
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da LOG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #50201 da elena
Risposta da elena al topic Dubbi
Valpet72 non ti sei presentato... Questo serve a darci qualche notizia in più su di te...

Le sostanze che citi possono essere prese insieme. L'unico problema x la conservazione sarebbe il diverso grado igroscopico, ma se vengono usate in giornata nn dovrebbero squagliarsi.

Con il lavoro notturno si creano purtroppo scompensi circadiani che si pagano. A partire da uno squilibrio metabolico asse ipofisi tiroide surrenale. Le tre di notte? Forse potrebbe essere interessato anche il meridiano del fegato e a cascata altri... Insomma
È un Costo biologico molto alto quello che si chiede al proprio organismo... Non so come stai, non ci Dai grandi notizie dello stato del tuo terreno ... E come sai, se ci leggi, è importante assumere ciò che può aiutarci e fare la differenza... Più che una integrazione sempre uguale a se stessa, tanto perché si è sentito dire che fa bene... Tutto va calibrato.

La C si inserisce nel ciclo diurno, viene digerita e utilizzata meglio dal corpo, anche se in via di eccezione si può prenderne la sera, pur se in persone sensibili può disturbare l'addormentamento. Nel caso di persone che hanno un ritmo circadiano stravolto, bisognerebbe valutarne il grado di agente protettivo. Probabilmente sarebbe da abbinare ad altro integratore antiossidante e antiradicalico, per aiutare il corpo a sopportare lo stress cui viene sottoposto

La melatonina ripristina il ciclo sonno veglia.
Il fatto di usare la luce notturna stravolge il ritmo circadiano, di notte il corpo ha cicli di ripristino importanti che vengono a mancare. Inoltre Non si può sostituire la luce solare con quella notturna, perché vi sono tutta una serie di radiazioni a noi invisibili che sono assorbite attraverso i recettori dell'occhio e hanno una loro importanza bioritmica ed energetica, la cui carenza si sente a livello di efficienza cerebrale. Senza parlare delle radiazioni elettromagnetiche nocive, cui il corpo è sottoposto (dipende anche dal tipo di lavoro che uno fa. La tossicità dell'ambiente di lavoro purtroppo spesso viene sottovalutata)

In caso di intervento bisogna avvertire il medico, sospendendo l'integrazione per evitare eventuali interazioni farmacologiche. La ripresa va sempre valutata dal medico, visto che ci sono farmaci che vengono protratti nel tempo dopo certe operazioni.

Spero che questo intervento non sia così gravoso per l'organismo...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina, Liuc33, miciofelix, valpet

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • valpet
  • Avatar di valpet Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 6 Mesi fa #50216 da valpet
Risposta da valpet al topic Dubbi
Gentili Signori, vi ringrazio molto per le risposte puntuali ai miei interrogativi.

Vero, non mi ero presentata. E me ne scuso. Mi chiamo Valentina e ho 44 anni, con un marito della mia età e un figlio di 15.

La nostra è una storia un pochino delicata, che vede diversi problemi di salute e qualcuno importante, ahimé.

Sono approdata alla medicina ortomolecolare lo scorso giugno, dunque pochissimo tempo fa. Ciò dopo una estenuante ricerca della salute, per me e la mia famiglia, che da circa 3.5 anni mi vedeva impegnata in studi sull'alimentazione e in vari esperimenti alimentari, dall'igienismo al crudismo al veganismo, coinvolgendo il più possibile anche i miei...

Fortemente intollerante al glutine da circa 8 anni, quest' estate mi è stata riscontrata una cardiopatia dilatativa verosimilmente di natura genetica. Siamo stati infatti sottoposti a studio genetico familiare per una cardiopatia congenita -coartazione aortica- con cui mio figlio e mio nipote sono nati e mio figlio è stato corretto chirurgicamente 2 volte e ora ha uno stent. Rinvenuta una mutazione genetica particolare in mio figlio, (e attendendo io ancora il referto genetico mio e di mio marito) mi si consigliava urgente screening cardiaco.

Quest'estate, appunto, mi han trovato la cardiopatia dilatativa, che probabilmente è iniziata un paio d'anni fa (quando ho iniziato ad accusare problemi specifici).

Ora mi sto praticamente curando da sola (non tollerando l'ace inibitore per ipotensione) e seguo il protocollo del cardiologo Stephen Sinatra.

In verità mi han detto che devo anche mettere un defibrillatore, ma mi riservo di ripetere a breve i controlli presso il Lancisi di Ancona, che ha firmato un importante studio su q10 e cardipatie.
Ho anche un ipertiroidismo con noduli nel lobo residuo (12 anni fa ho subito emitiroidectomia).

Finalmente, dopo tanto vagare, credo di aver trovato la chiave: da quando ho iniziato l'ortomolecolare, infatti, la mia vita è cambiata molto (in meglio).
Attualmente prendo nella soluzione ogni 4 ore: A.A. a t.i. (circa 8.5 gr die), 10 gr di ribosio die, 4.5 gr di lisina, 8 gr di msm, bicarbonato di sodio 0.47 gr per ogni grammo di AA.
Inoltre assumo die 3 tazzine da caffè di magnesio cloruro (30 gr sciolti in 1 lt d'acqua), 300 mg di Q10 kaneka, 3.500 mg di l carnitina, multivitaminico 2 per day, 1 gr di omega 3, 900 ui di vit. E, 7000 ui di vit. D, 100 mcg di vit. K2 nella forma m-k7.

Mancano ancora la vit. A da beta carotene (che non trovo), prolina e arginina.

Questo che ho indicato sarebbe un mix tra il protocollo di sinatra e di pauling per le cardiopatie.

La mia alimentazione non è più vegana, al momento. Ma spero di tornare presto al veganismo...

Ho avuto eccellenti cambiamenti in questi pochi mesi (eliminazione del mal di testa, di cui soffrivo da circa 2 anni, attenuazione dei dolori nel petto, rinnovato vigore nella forza, maggiore resistenza, ma 2 cose sono eclatanti e visibili all'esterno: mi è cresciuto leggermente il seno, e si sono visibilmente attenuate le rughe del volto!!! Insomma, su di me queste integrazioni hanno del miracoloso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #50217 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Dubbi
Complimenti per i progressi, Ma non sono un po troppi 30 grammi di magnesio al giorno?

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.494 secondi