OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Classifiche per la salute

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 4 Mesi fa #51514 da miciofelix
Classifiche per la salute è stato creato da miciofelix
ciao a tutti,

non sapevo in quale categoria inserire questo topic e semmai i moderatori lo sposteranno dove meglio riterranno opportuno....

in pratica vorrei discutere su quali sono i fattori più utili per la salute e metterli in una classifica di priorità, mi spiego meglio qui di seguito....

sappiamo che per vivere in salute è importante l'alimentazione, sono importanti le vitamine e i minerali, è importante l'aria pura e non inquinata, è importante non fumare e non bere troppo alcol, è importante l'attività fisica, ecc.....

ora vorrei dire la mia esperienza di persone che conosco dal vivo e di persone che conosco da internet, alcune delle quali magari non hanno mai fatto attività fisica ma stanno in salutissima a 90 anni, quindi in base a questo verrebbe da pensare che la salute fisica sia si importante ma non prioritaria, non cioè ai vertici di una classifica relativa alle cose più importanti per vivere bene....

provo a stilare la mia classifica (del tutto personale e senza ovviamente pretese di verità assoluta) mettendo in alto, ai primi posti, le cose che secondo me incidono maggiormente per una buona salute, poi ovviamente ci sono eccezioni che vanno di persona in persona...

1) serenità mentale
(cioè meno stress possibile perchè conoscendo molte delle persone appena dette più si è sereni e meno ci si ammala)

2) alimentazione
(nutrirsi bene variando i cibi senza eccedere in zuccheri o grassi, il fattore bio non lo considero molto)

3) vitamine e minerali
(cioè l'integrazione di sostanze fondamentali che altrimenti andrebbero perse con cottura, tempi di conservazione, ecc...)

4) non fumare
(c'è qualcuno che conosco che ha sempre fumato e che ancora è vivo dopo i 60 anni, ma è l'eccezione che conferma la regola)

5) aria non inquinata
(certo, se uno abita a 5 metri da una raffineria è un discorso, parlo di inquinamento generico da città)

6) attività fisica
(di sicuro fa bene ma conosco tantissima gente che non ne ha mai fatta e sta benissimo anche oltre gli 80 anni)

7) non bere alcol
(moltissimi bevono vino in giusta quantità e stanno bene, l'importante è non eccedere soprattutto con superalcolici)

se avete altre voci da aggiungere o se volete stilare le vostre classifiche fate pure, per quanto mi riguarda sto seguendo queste priorità sulla base di come mi sento, di quello che leggo e studio e delle persone che come già detto conosco e ho conosciuto, e parlo di centinaia e centinaia di persone....

in pratica, chi è sereno tra le persone che conosco può anche non fare attività fisica o farne poca, o non integrare e bere abbastanza ma non troppo, però è in ottima salute.....mentre chi non è sereno tra le persone che conosco può anche integrare o muoversi tutti i giorni o non fumare e non bere ma sta meno bene, dal che deduco che l'importante sia soprattutto (non solo ma soprattutto) essere sereni e vivere la vita con positività.....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #51862 da Eva1984
Risposta da Eva1984 al topic Classifiche per la salute
Aggiungo amicizie e relazioni familiari positive.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #51863 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Classifiche per la salute
hai ragione Eva1984, mi ero dimenticato di inserire gli affetti e la socializzazione, anch'essi molto importanti.....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ricercatore3
  • Avatar di Ricercatore3
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #51865 da Ricercatore3
Risposta da Ricercatore3 al topic Classifiche per la salute
Giuste le tue osservazioni Miciofelix, e, se consentito, vorrei aggiungere e indicare, dopo aver svolto una ricerca, quello di cui sono più che certo riguardo al beneficio della salute.

Fra le positività che hai elencato ne manca solo una, cioè la Capacità Respiratoria, per meglio dire, la funzionalità polmonare e dei muscoli respiratori.
Come hai detto tu Micio. (consenti l'abbreviazione del tuo simpaticissimo nik) ci sono delle persone le quali, pur non praticando la regolare attività fisica stanno bene lo stesso, questo beneficio è dovuto alla Buona Capacità Respiratoria, la persona quindi respira efficacemente anche se svolge un'insufficiente esercizio fisico, perché i suoi muscoli della respirazione, il buon sviluppo della cassa toracica, e la funzionalità polmonare sono eccellenti, in modo che può beneficiare di una importante e ottima Ossigenazione Sanguigna, la quale è alla base per avere una Buona Salute.
Per questo motivo è consigliabile che, ad una certa età, per esempio dopo i cinquanta anni, la persona richieda al proprio medico di base un'esame della respirazione che si chiama Spirometria, così potrà sapere se la propria capacità respiratoria è normale oppure diminuita rispetto alla norma, in questo caso sarebbe indicato iniziare un costante esercizio fisico, grazie al quale aumenterà certamente la capacità respiratoria e la funzionalità polmonare.
Stammi Bene Miciofelix
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da Ricercatore3.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #51866 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Classifiche per la salute
hai ragione Ricercatore3, anche se avevo considerato la capacità respiratoria all'interno dell'"attività fisica", tu stesso riconosci che muoversi e fare attività fisica porta solitamente ad una maggiore capacità respiratoria...

leggo sempre con molto interesse i tuoi vari post sull'argomento dell'ossigeno e della respirazione e altro, un saluto e stammi bene anche tu!....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ricercatore3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #51905 da Eva1984
Risposta da Eva1984 al topic Classifiche per la salute
Aggiungo:
-meditazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.639 secondi