OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda MELATONINA IN SOSTITUZIONE DEL SONNO

Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #52610 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic MELATONINA IN SOSTITUZIONE DEL SONNO

Liuc33 ha scritto: Marco il programma non si cancella, si disinstalla da Pannello di controllo- programmi e funzionalità
Se un programma lo cancelli incasini il pc ;)


Intendo che non lo trovo in Pannello di controllo!

Sembra strano anche a me....

EDIT: Trovato.. :lol: :silly:

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da Marco R..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52612 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic MELATONINA IN SOSTITUZIONE DEL SONNO
:lol:

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52663 da Ferruccio
Risposta da Ferruccio al topic MELATONINA IN SOSTITUZIONE DEL SONNO
Avevo posto una domanda a cui nessuno ha risposto:

"in base a quali reazioni
che avvengono nei tessuti, lo iodio farebbe male a chi
ha la tiroidite, che è una malattia autoimmune,
mentre in base a quali reazioni il selenio la proteggerebbe"?????

Come farebbe lo iodio ad aggravare una tiroidite,
se è una malattia autoimmune????

Fate delle affermazioni a gran voce, mettete in evidenza la
argomentazioni, citate pro e contro,
ma in base a quali principi.
Certamente è solo perchè qualcuno lo ha scritto,
qualcuno lo ha letto e ha fatto un copia-incolla,
altri lo ribadiscono.

Scusate se dubito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #52670 da LOG
Risposta da LOG al topic MELATONINA IN SOSTITUZIONE DEL SONNO
Sono interessato alla domanda di Ferruccio e mi rendo sempre più conto di aver speso 13.5€ veramente bene quando acquistai il libro Ipotiroidismo un'emergenza ignorata di Raul Vergini.

Riporto un altro stralcio del libro qui sotto. E' interessante anche il seguito ma digitarlo alla tastiera è faticoso.

Alcuni sono preoccupati dal fatto che l'uso di iodio in pazienti con patologie autoimmini possa scatenare dei sintomi di tossicosi tiroidea, soprattutto perchè a volte si nota un aumento del TSH all'inizio di una terapia a base di iodio.
Questo aumento non significa però che la tiroide stia riducendo la sua funzionalità. Il TSH, come sappiamo, viene secreto dall'ipofisi per stimolare la tiroide a produrre ormoni tiroidei ma ha anche un'altra funzione, quella di stimolare la produzione di glicoproteine che trasportano iodio attraverso la membrana agendo come dei canali preferenziali, le cosiddette NIS(sodium-iodide symporter).
Queste NIS, oltre che nella tiroide, sono presenti anche nel seno, nell'utero, nell'ovaio, nella prostata e nella placenta, e probabilmente è questo il motivo per cui questi tessuti hanno un particolare bisogno di iodio. Senza adeguate quantità di NIS lo iodio non potrebbe entrare nelle cellule per svolgere la sua funzione.
Il paziente con deficilt di iodio non richiede una grande quantità di NIS perchè non c'è molto iodio da trasportare all'interno delle cellule.
Però quando questo paziente inizia ad assumere un supplemento di iodio è necessario che questo sia trasportato dentro le cellule. In questo caso l'organismo può aumentare la produzione di TSH con lo scopo di stimolare una maggiore sintesi di NIS. Quindi se siamo in presenza di un TSH elevato, all'inizio di una terapia a base di iodio, senza segni clinici di ipotiroidismo lo possiamo considerare come la normale risposta dell'organismo all'introduzione di aumentate quantità di iodio e non come un segnale che la tiroide sia ipofunzionante. In questi casi il TSH può rimanere elevato fino a sei mesi prima di tornare alla normalità.
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da LOG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #52679 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic MELATONINA IN SOSTITUZIONE DEL SONNO
Log@
Io come autoimmune sono un po titubante nell'assunzione regolare del Lugol. Per ora non lo prendo tutti i giorni ma sto pensando che potrebbe farmi bene. Ci sono tante cose che ho smesso e che prendo che potrebbero migliorare la mia tiroide. Ora vado avanti un po così poi farò gli esami per capire che strada prendere. Il ph è migliorato e oggi mi è caduto tutto il pacchetto di cartine nel cesso ed è diventato verde :lol: Pensavo prossimamente una pulizia dell'intestino e una disintossicata a base di frutta e verdura. Al massimo un po di pasta di riso. Integrare Poi Zoolite e Chorella per 3 mesi anche se gli effetti collaterali si fanno sentire si sopportano perchè si sa che sono momentanei.
Siamo uomini o caporali? :lol: :lol: :P
Log, mi hai attaccato la miglio mania :lol: Mi ci sono appassionato perchè ho fatto dei piatti che mi sono superpiaciuti :) La cosa che conta di piu è la cottura, se si sbaglia diventa una ciofeca :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 2 Mesi fa #52681 da LOG
Risposta da LOG al topic MELATONINA IN SOSTITUZIONE DEL SONNO
@Liuc

E' giusto che tu sia prudente, io stesso te l'ho consigliato, perchè c'è tanta informazione ma purtroppo è contrapposta. Del resto è cosa che abbiamo già visto con la vitamina C e con la D. Cerchiamo di indagare e capire dove sta la verità. Ci sono grossi interessi sulle malattie umane come sappiamo.
Fai quindi bene ad assumere Lugol con prudenza ed in maniera blanda. Vedrai che ne avrai dei benefici. Quando li avvertirai potrai aumentare il numero di gocce. Io lo sto assumendo dalle alghe e dalle gocce di iodio puro Giorgini perchè certamente ne sono carente e perchè voglio vedere se può essere utile per la parodontite.
Per depurare il fegato ti consiglio di prendere l'abitudine di cuocere a vapore il cardo mariano e l'estratto in opercoli.
Zeolite e clorella li ho provati anche io ma poi ho interrotto e li riprenderò in futuro.
L'uso della misurazione del PH voglio farlo anche io visto che sono diventato curioso di sapere se sono acido! :) ... è una cosa importante che non voglio più trascurare.
Il miglio fa bene, io lo mangio anche macinato ma non so se si assimilano i nutrienti perchè la buccia potrebbe contenere antinutrienti.
L'ho chiesto già due volte qui sul forum ma nessuno lo sa. Comunque tutti i semi nell'involucro esterno hanno antinutrienti e quindi li avrà anche il miglio.
E' vero la cottura è importante perchè se troppo cotto a me non piace, se è cotto poco però si digerisce più lentamente. Ma è un ottimo alimento. Io lo condivo con l'alga spirulina che se non l'avessi usata così non l'avrei finita.
Se non lo usi condisci le pietanze con il lievito di birra. E' un altro alimento importante. Dà agli alimenti il sapore del parmigiano senza i pericoli del latte vaccino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.708 secondi