OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

amato aumentare serotonina

  • sampei
  • Avatar di sampei Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #57570 da sampei
aumentare serotonina è stato creato da sampei
Cosa consigliate per aumentare la serotonina nel cervello? A parte, ovviamente. gli antidepressivi :woohoo:
Mi è stato consigliato il serplus, ma costa troppo, non mi ha dato alcun risultato ed ha all'interno FOS e zuccheri che non voglio assumere.
Altri metodi di integrazione? Iperico? Cbd oil?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #57571 da Jo
Risposta da Jo al topic aumentare serotonina
Io mi ero affidato con fiducia al cbd ma non ho ottenuto nulla, per l'iperico ci sarebbero buone referenze ma anche effetti collaterali. I pareri tra coloro che lo usano sono discordanti. Aspetterei anch'io l'intervento di qualcuno con qualche valido consiglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #57572 da lu
Risposta da lu al topic aumentare serotonina
Il Serplus ora contiene stevia, dolcificante naturale I risultati non sono per tutti gli stessi alcuni possono avvertire dei peggioramenti in tal caso Mainardi dice di insistere comunque fino a che la situazione non si sblocca. Da verificare l'eventuale interazione con farmaci.
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da lu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #57573 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic aumentare serotonina
riporto un estratto da www.my-personaltrainer.it/fisiologia/orm...rotonina-cibo.html#5

"(..) Per aumentare i livelli di serotonina con il cibo, senza correre il rischio di ingrassare, è necessario assumere cibi a bassa densità calorica, ricchi di triptofano ma poveri di altri amminoacidi come leucina e fenilalanina. Purtroppo, tale caratteristica è soddisfatta parzialmente soltanto da alcuni frutti, come papaya, banane e datteri.

Un altro modo per aumentare i livelli di serotonina è quello di praticare attività fisica, dal momento che i muscoli utilizzano soprattutto gli amminoacidi a catena ramificata, risparmiando maggiormente il triptofano (si veda l'articolo: aminoacidi ramificati e fatica centrale).

Tali strategie sono controindicate in presenza di emicrania, dato che in simili circostanze elevare i livelli di serotonina contribuirebbe ad aggravare ulteriormente il problema.

Nei disturbi dell'umore lievi è anche possibile - previo consenso medico - ricorrere all'integrazione specifica di triptofano, o meglio ancora del suo derivato 5-idrossitriptofano, presente negli alimenti in quantità irrisorie. Questo derivato amminoacidico, capace di attraversare la barriera ematoencefalica, viene proposto come antidepressivo, un valido aiuto contro l'insonnia (la serotonina può essere convertita in melatonina) e anoressizzante (inibitore dell'appetito, in particolar modo del bisogno smodato di cibi dolci)."

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sampei
  • Avatar di sampei Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #57577 da sampei
Risposta da sampei al topic aumentare serotonina

lu ha scritto: Il Serplus ora contiene stevia, dolcificante naturale I risultati non sono per tutti gli stessi alcuni possono avvertire dei peggioramenti in tal caso Mainardi dice di insistere comunque fino a che la situazione non si sblocca. Da verificare l'eventuale interazione con farmaci.


se hai assunto il serplus sai però che la bevanda è zuccherina. A chi ha candida intestinale fa quasi peggio.
Certo è che l'ho assunto per 2 mesi senza risultati ma magari ci voleva più tempo.
Quello che mi chiedo è.. se la chiave è la alfalattoalbumina per quale motivo spendere così tanti soldi? non esiste l'alfalattoalbumina pura o qualcosa del genere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #57578 da Kito
Risposta da Kito al topic aumentare serotonina
Ottima esperienza personale con la Rodiola.

Con questo coso qui, eccellenti risultati in termini di buona predisposizione contro il logorio della vita moderna.

www.specchiasol.it/it/prodotto/fitoterap...-12-flaconcini-10-ml
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da Kito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.675 secondi