OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Troppi sintomi che mi debilitano

  • Goody
  • Avatar di Goody Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #58093 da Goody
Troppi sintomi che mi debilitano è stato creato da Goody
Ciao a tutti,
come giustamente consigliatomi da Liuc33, sposto di qua la mia richiesta di aiuto.

Sono Francesco, 44 anni.

Sono alle primissime armi in merito alla conosenza della Medicina Ortomolecolare. Non ne conoscevo affatto l'esistenza, finché non mi sono imbattuto, per caso (durante ricerche inerenti la medicina quantistica), nel forum, purtroppo non più attivo per ovvie ragioni, del fu Alberto Mondini.
Questa tipologia di medicina mi ha assolutamente "preso" e le mie ricerche continuavano finché ho trovato il presente sito al quale mi sono immediatamente iscritto.

Se sono qui è perché, ovviamente, non sto bene.

Tralasciando tutta la genesi dei miei malesseri, per non tediarvi, attualmente la situazione è la seguente.
-Acidità di stomaco persistente, per la quale ma Medicina Ufficiale mi sta facendo prendere il Pantoprazolo dalla bellezza di 10 anni. Negli ultimi periodi mi sono messo in testa di smetterlo ma, da quando non ne sto più prendendo, l'aciditò mi sta creando davvero problemi.
-Problemi generici sempre sullo stomaco: digestioni a volte lunghissime (a prescindere da cosa mangi), mattone e pesantezza incredibili. Dolore.
-Spossatezza oramai cronica pressoché tutti i giorni. Il peggior momento della giornata è al risveglio. Per far partire tutto sono sin troppo lento e pesante.
-Stanchezza mentale e spesso difficoltà e pesantezza anche solo nel parlare.
-Tensioni muscolari e tendinee oramai diffuse e persistenti.
-Mal di schiena che si irradia nella gamba sx fino a non farmi mai trovare la giusta posizione a letto.
-Dolore all'altezza del fegato. Negli ultimi periodi diventato sin troppo presente quando sono sdraiato. Sto meglio solo se mi giro sul fianco dx e quando mi alzo.
-Vertigini! Ogni X tempo, mi sveglio con giramenti di testa, specialmente se la chino all'indietro. Cosa che mifa subentrare la nausea stile "mal di mare".

Beh, penso sia un quadretto abbastanza sufficiente... E mi sarò sicuramente dimenticato qualcosa.

Ebbene. La medicina Ufficiale, in merito a tutti questi sintomi, mi ha praticamente sempre detto che "non ho nulla".

Stomaco: il gastroenterologo mi prescrisse Levopraid e Pantoprazolo (adesso prendo solo il Pantoprazolo, anche se negli ultimi giorni stocercando di non prenderlo, ma l'acidità aumenta), praticamente a vita. Feci addirittura la gastroscopia ma mi disse che non avevo nulla.
Stanchezza: da esami del sangue fatti nell'arco degli anni, non è mai stato evidenziato nulla. Il dottore mi dava la Carnitina, ma per me era come acqua fresca. Caffè, cioccolato, the o eccitanti simili, non fanno assolutamente niente. Io posso bere una tazza di caffè e andare a letto. La notte dormo, ma al mattino mi risveglio come se avessi dormito due ore...
Problemi alla schiena: dalle lastre si vede una discopatia per la quale il dottore mi ha detto che "è normale, ce l'ha il 90% delle persone". Ok, e anche questo è normale e me lo devo tenere......
Dolore al fegato: fatta ecografia completa di tutto l'addome dalla quale non è apparso nulla. Tutto a posto. Il dottore dice che il fegato non provochi dolore in quanto privo di terminazioni nervose (teoria confermatami anche da una farmacista) e che il dolore può essere causato dal colon retrostante (in effetti avrei anche la sindrome del colon irritabile). E, anche a questo giro, non ho nulla.
Vertigini: ovviamente sono stato dal dottore e a seguito dallo specialista i quali ovviamente mi hanno detto che non ho praticamente nulla e che me le devo tenere. Cura della Medicina Ufficiale? Pasticche di "Vertiserc"!

Insomma.... Ho una valanga di sintomi che mi creano non pochi problemi per lo svolgersi della normale vita quotidiana, ma la Medicina Ufficiale continua a dirmi che non ho nulla!

Ovviamente non mi fido più minimamente della Medicina Ufficiale e mi sono messo, appunto, alla ricerca di soluzioni alternative.

Leggendo ed informandomi, sembra che tutti questi sintomi siano psicosomatici. Stress e ansia la fanno effettivamente da padroni nella mia vita.
Poi però mi sono imbattuto nei principi della Medicina Ortomolecolare.

Come alimentazione sono onnivoro, ma cerco di mangiare "consapevole".

Alcuni esempi:
-Zucchero di canna grezzo.
-No prodotti con glutammato monosodico, no prodotti con olio di palma, no prodotti con conservanti, coloranti e additivi strani.
-Tutto integrale: pane, pasta, riso, ecc.
-Affettati non da banco ma di produzione locale (Toscana) senza nitriti né nitrati.
-Noci a fine cena.
-Poca carne rossa. Difficilmente supero una volta a settimana. Predilezione per pesce (anche se tonno, merluzzo e pesci di grossa taglia sono conditi da del buon mercurio d'annata.....), soprattutto salmone.
-Molta verdura e legumi.
-Mele d'inverno e pesche d'estate.
-Mezzo bicchiere di vino rosso generalmente a cena.
-Caffè non tanto: le mattine alterno il caffellatte (latte senza lattosio) con "orzo/caffè" solubile ed inoltre dopo pranzo e sporadicamente dopo cena.
-Purtroppo sono ghiotto di dolci e dopo cena, a fine giornata, mi concedo qualche sfizio..
-Formaggi difficilmente supero una volta alla settimana.
-Diverso il discorso pranzi. Per lavoro sono sempre fuori e usufruisco dei "pranzi di lavoro" o dei pezzi salati da bar; sempre alla ricerca degli integrali. E sappiamo che, quando mangi fuori, non sai affatto cosa mangi.

Ammetto che mangiare solo frutta per diversi giorni, psicologicamente per me sarebbe uno scalino molto alto.
Come pure diventare vegetariano o addirittura vegano.
Da onnivoro cerco di rispettare la piramide alimentare corretta.

Non fumo. Mai fumato.

Sono da sempre stato sportivo ma negli ultimi anni ho dovuto mollare causa problemi lavorativi che mi hanno caricato di enorme stress e hanno accentuato la spossatezza generale. Cosa che mi impedisce di riprendere con costanza un'attività fisica. Non so mai con quanta stanchezza sarò domani. E' impossibile prendere impegni con sé stesso in questo modo.
In vita mia ho provato vari approcci: la meditazione di Osho, il buddismo della Soka Gakkai, meditazioni guidate su Youtube, Reiki, riflessologia plantare, ecc ecc ecc. Ma se devo dirvi di aver trovato un giovamento tangibile da una delle suddette pratiche, direi una bugia (non dico che non funzionino, dico solo che su di me non hanno sortito l'effetto desiderato).
Ginseng, cioccolata, ricostituenti, carnitina... Ho provato gli integratori tanto miracolosi della "A-gel"... Ma niente... Tutta acqua fresca.

Mi sono chiesto: è nato prima l'uovo o la gallina?? Nel senso ho tutti questi sintomi per problemi di stress e ansia, o mi sono venuti tutti questi sintomi per per carenza di un apporto vitaminico corretto sin dalla nascita?
Poi vien da sé che se uno non sta bene, possano subentrare anche problemi di carattere psichico, fino alla depressione..

Nel frattemoto sto continuando a fagocitare questo interessantissimo Forum, ma, in tutta sincerità, mi attrigo e non poco, su cosa e su quanto prendere, in relazione ai miei disturbi.

Come già detto ho letto la documentazione di Alberto Mondini e ho trovato quanto segue:

"Mente, malattie mentali, nervi.
Per nevralgie, depressione, nervosismo, nevrosi, psicosi, o anche solo per tonificare mente e memoria in occasione di esami, stress, ecc...

Vit B1 0,3-1 g.
Vit B2 0,3-1 g.
Colina 1-4 g.
Niacinamide 1-10 g. Psicosi, schizofrenia 5-30 g. Vit B6 200-500 mg
Vit B12 0,4-1 mg.
Acido folico 1,5-2 mg.
Taurina 1-5 g.
Arginina 1-3 g.
Carbonato di magnesio 3,5-7 g. Magnesio 1-2 g.
"


Inoltre sarei stato quasi convinto ad acquistare il "Super4Bì" dell'Argania accoppiandolo ad acido ascorbico a T.I. e integrandolo con le sostanze citate qui sopra non presenti nel Super4Bì (taurina, arginina e carbonato di magnesio o magnesio).

A livello pratico, facendo un lavoro per il quale sono costantemente fuori casa, portarmi le polverine in grammi la vedrei una soluzione alquanto scomoda. Pensavo alle capsule con l'incapsulatore, ma quali? Vegetali? In gelatina? In quale formato?


Beh, abbiate pazienza se sono stato così prolisso e ho posto mille domande, ma penso sia normale per chi si avvicina a questo mondo.
Essendo alle prime armi, chiedo a chi ne sa più di me, consigli e lumi.


Grazie in anticipo a tutti!!
Buona giornata!
Francesco.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #58096 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Troppi sintomi che mi debilitano
ciao Francesco,

su meditazione e altro ti ho già scritto nel tuo post di presentazione, qui di seguito vado invece a risponderti riguardo le capsule fatte in casa....

parlo ovviamente per me, altri del forum seguono altre strade e magari te ne accenneranno...

io prendo le capsule vuote vegetariane e trasparenti, quindi senza coloranti come il biossido di titanio o altri, costano leggermente di più di quelle in gelatina ma le preferisco, come taglia scelgo le 00, contengono poco meno di 1 grammo delle maggiori sostanze anche se dipende poi dal tipo di polvere...le prendo qui di seguito ed è il miglior rapporto qualità-prezzo-recensioni che ho trovato:

www.bulkpowders.it/capsule-vegetariane-it.html

sulla destra della schermata trovi la taglia da precisare (0 oppure 00) e il numero di capsule (250 o 1000), tra l'altro è anche una delle poche ditte che ne fornisce volendolo solo 250, in farmacia e altrove il minimo ordinabile è quasi (quasi) sempre 1000....ovviamente come già detto qualcun altro potrà indicarti altri siti ugualmente vantaggiosi....

riguardo l'incapsulamento c'è chi preferisce farlo con un'incapsulatrice come questa o altre simili:

www.bulkpowders.it/kit-di-incapsulamento.html

io preferisco incapsulare manualmente, il tempo è leggermente superiore ma non di tanto e sono più sicuro della chiusura ben fatta di ciascuna capsula, dimenticavo di dirti (gli altri del forum ormai lo sanno :P ) che sono leggermente paranoico su certe cose e quindi preferisco seguire certi metodi per varie ragioni tutte mie B)

tanto per dirti, per alcune sostanze preferisco prenderle di 2 tipi o 2 marche diverse così sono più sicuro che una delle due sia migliore o più funzionante, esempio il magnesio che prendo sia citrato che cloruro che bisglicinato o altro, o la D sia della healty che della Life Extension, o la C sia di provenienza europea che (come prende il 95% delle persone e delle farmacie nel mondo) cinese, ecc....in questo modo il prezzo è sempre più o meno lo stesso (tranne che per la C dove ovviamente cresce un pochino, ma sempre meno che se non prendessi solo l'europea, tanto penso che anche la cinese funzioni) e mi sento più tranquillizzato se la sostanza di un tipo o di una marca dovesse essere magari di qualità inferiore o mezzo scaduta o altro....ma tu su questo non seguire il mio esempio, ammetto che sono davvero troppo esagerato a volte :lol:

per il resto la tua alimentazione è molto simile alla mia, anche io devo concludere (pranzo e cena) con il dolce e da anni cerco di farmi dolci io a casa con la stevia, mi dispiace che su di te la meditazione non abbia prodotto effetti ma se non l'hai fatto potresti riprovare con il training autogeno, che mi sembra non hai messo fra le tue esperienze, perfino wikipedia che di solito è severa con le terapie alternative non discute sull'efficacia del TA:

it.wikipedia.org/wiki/Training_autogeno

sulle tue altre domande penso e spero che a breve interverranno altri del forum più esperti di me.....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Goody

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #58097 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Troppi sintomi che mi debilitano
Dal monento che la medicina ufficiale non ti trova niente io comincerei con la integrazione di base di Pauling
Acido ascorbico a tolleranza, il cloruro di magnesio e o il citrato di magnesio che non fa schifo il sapore e ne apporta di piu: 2grammi 2 volte al giorno. Io assumerei 1,5 grammi di Niacina ( vit b3) divisa in 3 volte . Se non l hai mai presa comincia con 200mg a dose perchè da effetto collaterale di calore al viso e corpo ma è completamente innoqua. A mè ha eliminato l'ansia, abbassato la pressione sanguigna. Col tempo il corpo si abitua e se non senti piu calore arriva a mezzo grammo per 3 assunzioni giornaliere per un totale di 1,5 grammi.
Io fossi in tè eliminerei zuccheri e dolci sopratutto alla sera, piuttosto il miele biologico. Mangia tanta verdura meglio se cruda e un po di frutta. Poco cioccolato fondente 75-80%
lascia perdere il 4 zampe.
Fai esami di vitamina D e PTH (paratormone). Senzaltro sarai carente e la dovrai assumere.
Assumerei anche la vit k2 mk7, vit E, betacarotene e vit A, coenzima q10 e importantissimo un multivitaminico. Ti consiglio il" Two per day" della Life extension che quasi tutti qui assumiamo.
Inoltre lisina, prolina.
Non prendere quello che dico come oro colato ma aspetta altri consigli dai piu esperti che non tarderanno ad arrivare.
Mi raccomando Acido ascorbico e magnesio prendili costantemente senza dimenticartene mai.
In 4 anni di assunzione non ho ormai quasi nessun problema e ho eliminato molte medicine.
L'importante è non avere fretta di vedere i risultati e di essere costanti poi col tempo vedremo i risultati e cosa modificare :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, Goody

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Goody
  • Avatar di Goody Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #58099 da Goody
Risposta da Goody al topic Troppi sintomi che mi debilitano

miciofelix ha scritto: ciao Francesco,

su meditazione e altro ti ho già scritto nel tuo post di presentazione, qui di seguito vado invece a risponderti riguardo le capsule fatte in casa....

parlo ovviamente per me, altri del forum seguono altre strade e magari te ne accenneranno...

io prendo le capsule vuote vegetariane e trasparenti, quindi senza coloranti come il biossido di titanio o altri, costano leggermente di più di quelle in gelatina ma le preferisco, come taglia scelgo le 00, contengono poco meno di 1 grammo delle maggiori sostanze anche se dipende poi dal tipo di polvere...le prendo qui di seguito ed è il miglior rapporto qualità-prezzo-recensioni che ho trovato:

www.bulkpowders.it/capsule-vegetariane-it.html

sulla destra della schermata trovi la taglia da precisare (0 oppure 00) e il numero di capsule (250 o 1000), tra l'altro è anche una delle poche ditte che ne fornisce volendolo solo 250, in farmacia e altrove il minimo ordinabile è quasi (quasi) sempre 1000....ovviamente come già detto qualcun altro potrà indicarti altri siti ugualmente vantaggiosi....

riguardo l'incapsulamento c'è chi preferisce farlo con un'incapsulatrice come questa o altre simili:

www.bulkpowders.it/kit-di-incapsulamento.html

io preferisco incapsulare manualmente, il tempo è leggermente superiore ma non di tanto e sono più sicuro della chiusura ben fatta di ciascuna capsula, dimenticavo di dirti (gli altri del forum ormai lo sanno :P ) che sono leggermente paranoico su certe cose e quindi preferisco seguire certi metodi per varie ragioni tutte mie B)

tanto per dirti, per alcune sostanze preferisco prenderle di 2 tipi o 2 marche diverse così sono più sicuro che una delle due sia migliore o più funzionante, esempio il magnesio che prendo sia citrato che cloruro che bisglicinato o altro, o la D sia della healty che della Life Extension, o la C sia di provenienza europea che (come prende il 95% delle persone e delle farmacie nel mondo) cinese, ecc....in questo modo il prezzo è sempre più o meno lo stesso (tranne che per la C dove ovviamente cresce un pochino, ma sempre meno che se non prendessi solo l'europea, tanto penso che anche la cinese funzioni) e mi sento più tranquillizzato se la sostanza di un tipo o di una marca dovesse essere magari di qualità inferiore o mezzo scaduta o altro....ma tu su questo non seguire il mio esempio, ammetto che sono davvero troppo esagerato a volte :lol:

per il resto la tua alimentazione è molto simile alla mia, anche io devo concludere (pranzo e cena) con il dolce e da anni cerco di farmi dolci io a casa con la stevia, mi dispiace che su di te la meditazione non abbia prodotto effetti ma se non l'hai fatto potresti riprovare con il training autogeno, che mi sembra non hai messo fra le tue esperienze, perfino wikipedia che di solito è severa con le terapie alternative non discute sull'efficacia del TA:

it.wikipedia.org/wiki/Training_autogeno

sulle tue altre domande penso e spero che a breve interverranno altri del forum più esperti di me.....


Tralasciando le tue manie personali :blink: :lol: , in merito alle capsule (e ad acquisti in genere), mi chiedo: come mai nessuno considera Amazon? Nella confezione da 1000pz è anche più conveniente. Non mi esprimo, ovviamente sulla bontà del prodotto, essendo ancora una matricola...

www.amazon.it/dp/B01GRTUQ7O/_encoding=UT...d=V1PQT6BYD4WL&psc=1

Seguirò il tuo consiglio e tenterò anche col Trainng Autogeno, anche se consigliano di non fare l'autodidatta. Affidarmi ad un insegnante mi creerebbe problemi in questo mio periodo.

Ulteriori consigli per la nostra dipendenza da dolci? :P Farmeli mi rimane decisamente difficile. Vivo solo e sono a lavoro tutto il giorno. Rientro a casa la sera abbastanza distrutto (sia per il lavoro ma soprattutto per i sintomi che ho elencato..) e non penso proprio di avere tempo, voglia ed energie per mettermi a fare dolci. Possibile che in commercio non esistano dei dolcetti per rinfrancare lo spirito ma che non siano veleno??
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #58100 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Troppi sintomi che mi debilitano
Anchio avevo problemi di dolci, mangiavo kitkat, mars, merendine e schifezze simili. Ora mi sono abituato e anzi preferisco datteri fichi secchi, banane e cicoocolato fondente. basta non comprarli ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Goody
  • Avatar di Goody Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
6 Anni 2 Mesi fa #58101 da Goody
Risposta da Goody al topic Troppi sintomi che mi debilitano

Liuc33 ha scritto: Dal monento che la medicina ufficiale non ti trova niente io comincerei con la integrazione di base di Pauling
Acido ascorbico a tolleranza, il cloruro di magnesio e o il citrato di magnesio che non fa schifo il sapore e ne apporta di piu: 2grammi 2 volte al giorno. Io assumerei 1,5 grammi di Niacina ( vit b3) divisa in 3 volte . Se non l hai mai presa comincia con 200mg a dose perchè da effetto collaterale di calore al viso e corpo ma è completamente innoqua. A mè ha eliminato l'ansia, abbassato la pressione sanguigna. Col tempo il corpo si abitua e se non senti piu calore arriva a mezzo grammo per 3 assunzioni giornaliere per un totale di 1,5 grammi.
Io fossi in tè eliminerei zuccheri e dolci sopratutto alla sera, piuttosto il miele biologico. Mangia tanta verdura meglio se cruda e un po di frutta. Poco cioccolato fondente 75-80%
lascia perdere il 4 zampe.
Fai esami di vitamina D e PTH (paratormone). Senzaltro sarai carente e la dovrai assumere.
Assumerei anche la vit k2 mk7, vit E, betacarotene e vit A, coenzima q10 e importantissimo un multivitaminico. Ti consiglio il" Two per day" della Life extension che quasi tutti qui assumiamo.
Inoltre lisina, prolina.
Non prendere quello che dico come oro colato ma aspetta altri consigli dai piu esperti che non tarderanno ad arrivare.
Mi raccomando Acido ascorbico e magnesio prendili costantemente senza dimenticartene mai.
In 4 anni di assunzione non ho ormai quasi nessun problema e ho eliminato molte medicine.
L'importante è non avere fretta di vedere i risultati e di essere costanti poi col tempo vedremo i risultati e cosa modificare :)


Ok, attendo anche altri suggerimenti dai più esperti.
Nel frattempo ti chiedo: tu consigli vitamina C + magnesio + tutti gli elementi che hai elencato + il "Two per Day", oppure vitamina C + magnesio + il "Two per Day" che contiene gli elementi che hai elencato?

In merito alla pressione, devo dire che non ho mai sofferto di pressione alta, anzi, tendeva sempre in direzione opposta; la Niacina, in tal senso, non me la farebbe abbassare troppo?

Eliminare zuccheri (al netto di ciò che ho già detto di risposta a Miciofelix), sia per la mia golosità, sia per il mondo che l'uomo si è creato, diventa un dribbling decisamente laborioso. Come già ho scritto, cerco di mangiare "consapevole" ma se prendo anche dei biscotti o dei cornetti, anche se biologici e/o integrali, gli zuccheri ci sono, se mangio una cosetta al bar, figuriamoci..... Faccio un lavoro perennemente di corsa e sempre fuori casa; non ho modo di seguire un'alimentazione particolarmente fuori dagli schemi (non corretti, lo so) che l'uomo si è imposto....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.737 secondi