Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: integratori simbiotici

integratori simbiotici 09/07/2019 01:09 #62646

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1085
lascia perdere, ho appena risolto :)

sono tornato su amazon e sono andato su "Domande e risposte"....

nella schermata che si apre compaiono sulla destra alcune foto fatte dai clienti....

in alcune di queste foto, di cui te ne allego una, ci sono tutti i quantitativi per ceppo, anche se si legge poco....

eccoti la foto:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

mi sembra che siano perfettamente distribuiti..... B)

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: 09/07/2019 01:11 da miciofelix.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: marcucciuz

integratori simbiotici 09/07/2019 10:01 #62648

• marcucciuz
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Grazie mille sherlock micio! Corro a ordinarlo allora :cheer:

integratori simbiotici 09/07/2019 14:10 #62649

• marcucciuz
  • Expert Boarder
Per chiarire, mi hanno risposto e mi hanno praticamente inviato gli stessi dati della foto che hai mostrato. Mi hanno scritto che i 50 miliardi non sono per capsula bensì per grammo. Tenendo conto invece della tabella in questione, sommando i numeri il totale fa 15 miliardi per capsula come la nutri e Co. Ma a differenza di questa ha più ceppi e forse a eccipienti è messo meglio. Comunque li ho ordinati. Vedremo
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

integratori simbiotici 19/08/2019 18:21 #62881

• marcucciuz
  • Expert Boarder
ho utilizzato questo prodotto per 2 settimane circa, così come un mio familiare. Entrambi abbiamo notato dei problemini intestinali. A me è andata meglio nel senso che non andavo proprio "di corpo" però in quei giorni mi sono trovato davvero l'intestino traballante. Tra l'altro nelle istruzioni c'era proprio la raccomandazione che i primissimi giorni avrebbero potuto dare qualche problema. Beh non sono stati solo i primissimi giorni. Penso che a settembre farò una nuova prova di un paio di settimane ma non ci spero tanto. DAvvero un peccato perchè sulla carta erano il miglior prodotto su amazon.
Micio magari se hai voglia di provarli anche tu potresti vedere se ti danno gli stessi effetti "lassativi"

integratori simbiotici 19/08/2019 20:38 #62883

• miciofelix
  • Moderatore
cosa intendi per "problemini intestinali" e per "intestino traballante"? :?

detta in parole povere: :whistle:

- andavate di più o di meno in bagno?
- eravate costanti tutti i giorni?
- quando andavate era tutto nella norma?
- quante volte al giorno?

che cos'altro da segnalare? B)
Ultima modifica: 19/08/2019 20:38 da miciofelix.

integratori simbiotici 20/08/2019 17:16 #62897

• marcucciuz
  • Expert Boarder
entro nei particolari anche se non sono il massimo da leggere :sick:

premesso che andiamo al bagno regolarmente una volta al giorno.

Per problemi intestinali intendo crampetti all'intestino con annessa tappa al bagno causa diarrea.

Io ho avuto diarrea i primi giorni poi non più. Quando andavo al bagno (sempre tutti i giorni come lo ero gia prima di assumerli) non era però "soddisfacente" nel senso che era un po' troppo tendente al soffice, pero poi sforzarmi più del dovuto.

Insomma andare al gabinetto diventava un po' noioso perchè era come avere l'intestino un po' scombussolato come dopo una mangiata di cozze :P

In queste due settimane mi è anche capitato di andare 2 volte al giorno.

a una settimana dall'interruzione sono tornato ad andare in bagno senza questi sintomi

Nella mia vita ogni volta che ho preso probiotici hanno sempre dato un effetto calmante all'intestino e non viceversa. Ripeto, nelle istruzioni diceva che i primi tempi proprio per abituare l'intestino ai nuovi batteri si sarebbero verificati questi sintomi ma nel mio caso duravano un po' troppo...
Ultima modifica: 20/08/2019 17:17 da marcucciuz.

integratori simbiotici 20/08/2019 21:57 #62900

• miciofelix
  • Moderatore
[quote="marcucciuz" post=62897

Nella mia vita ogni volta che ho preso probiotici hanno sempre dato un effetto calmante all'intestino e non viceversa. [/quote]

che intendi per "effetto calmante"? :? :lol: :lol: :lol:

forse intendi che calmavano solitamente i crampetti e non davano diarrea ma facevnoa solo andare in bagno regolarmente?

in pratica fammi capire e mettimi un elenco del tipo:

CON PROBIOTICI (nutrizing)
crampetti
diarrea
troppo in bagno
....e via dicendo....

SENZA PROBIOTICI
no crampetti
no diarrea
poco in bagno
....e via dicendo....

CON PROBIOTICI (altra marca)
crampetti
diarrea
il giusto in bagno
....e via dicendo....

almeno si capisce meglio che effetto ti fanno i probiotici e che effetto provavi senza o con altre marche :)
Ultima modifica: 20/08/2019 21:59 da miciofelix.

integratori simbiotici 21/08/2019 09:30 #62902

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 284
Arrivo.... ci sono studi e info, che dimostrano come i probiotici siano efficaci. Mangiano quello che arriva nell'intestino e cagano vitamine, minerali, ecc. Le quali si trovano fisicamente ad un millimetro dall'entrata del flusso sanguigno. Quindi è come farseli in vena.

Se la massa prodotta di robbbbbabbbona è una quantità accettabile allora si hanno benefici, sennò arrivano cannonate in circolo che non sempre sono indicate per tutti.

Quindi, non capisco perchè dei milioni di miliardi di batteri in una capsula, che poi ovviamente per chi è a zero vitamine insomma, ok, chi ha qualche problema immunitario ok, ma se uno è mediamente normale, cioè non mangia orsetti come me, di sicuro un disagio lo deve provare.

Non capisco sta mania dei 15 miliardi, quando con 2 o 3 per capsula, magari ripetuta durante il giorno, di sicuro uno li maneggia meglio.

Ma qui sembra l' asta di Sotheby' s e vince chi offre di più, magari anche un po' di caghetta o agitazione che fa simpatia e classifica.
Ultima modifica: 21/08/2019 09:32 da Kito.

integratori simbiotici 21/08/2019 13:15 #62903

• miciofelix
  • Moderatore
sono d'accordo con te Kito sulle quantità (se presi in maniera costante o spesso) ed in effetti io prendo questi che hanno 4 miliardi, tutto sommato una dose non esagerata:

www.amazon.it/gp/product/B075FDQ6KJ/

quello che non capisco è quando dici che vengono espulsi vitamine e minerali, come se venissero espulsi solo quelli e quasi fosse inutile prenderli perchè tanto se ne vanno via subito senza nemmeno essere assimilati....

a me risulta che naturalmente vengano eliminati anch'essi (minerali e vitamine) con feci e urine, ma a leggere te sembra quasi che appunto vengano eliminati solo quelli e nient'altro :)

anche perchè io prendo probiotici ma quando ho fatto le analisi del sangue avevo comunque 80 di D, il massimo del range di C, ottimi valori di potassio e magnesio, oltre il limite di B12 e via dicendo, quindi non è che le sostanze nutritive (vitamine e minerali) vengano eliminate a profusione come dici tu :P
Ultima modifica: 21/08/2019 13:16 da miciofelix.

integratori simbiotici 21/08/2019 14:48 #62904

• Kito
  • Platinum Boarder
miciofelix ha scritto:
sono d'accordo con te Kito sulle quantità (se presi in maniera costante o spesso) ed in effetti io prendo questi che hanno 4 miliardi, tutto sommato una dose non esagerata:

www.amazon.it/gp/product/B075FDQ6KJ/

quello che non capisco è quando dici che vengono espulsi vitamine e minerali, come se venissero espulsi solo quelli e quasi fosse inutile prenderli perchè tanto se ne vanno via subito senza nemmeno essere assimilati....

a me risulta che naturalmente vengano eliminati anch'essi (minerali e vitamine) con feci e urine, ma a leggere te sembra quasi che appunto vengano eliminati solo quelli e nient'altro :)

anche perchè io prendo probiotici ma quando ho fatto le analisi del sangue avevo comunque 80 di D, il massimo del range di C, ottimi valori di potassio e magnesio, oltre il limite di B12 e via dicendo, quindi non è che le sostanze nutritive (vitamine e minerali) vengano eliminate a profusione come dici tu :P

Hahahah, non espulsi. Mangi qualcosa... passa dallo stomaco, arriva nell'intestino. Qui ci sono i batteri probiotici che si mangiano il cibo che arriva e loro cagano vitamine e minerali, cioè li producono. Non è che vengono espulsi fuori. Una volta "prodotti" (vitamine, minerali ecc.) sono nell' intestino e vengono mandati in circolo nel flusso sanguigno che si trova proprio li. Attraversano le pareti dell'intestino e sono nel sangue. Come se ti facessi le vitamine in vena.

Per quello dico che vengono assorbiti in modo molto efficace, molto più delle vitamine prese per bocca, che scendendo da stomaco, ecc ecc, si perdono un po' per strada.

Sono molto ma molto potenti a mio avviso. Se ci sono 15 miliardi producono una quantita incerta di vitamine, minerali, che probabilmemnte è molto alta, e ti arriva na botta nel sangue che potrebbe dar fastidio. Come se prendessi 3 di 2 per day per capirci.

Poi, dopo che hanno prodotto, fortunatamente muoiono e li succede una cosa che ancora non è chiara : da morti, possono trascinare o lasciare chiamiamoli detriti, che provocano diarrea. Solo che questa fase non si sa, cioè a dir la verità non si sa quasi nulla dell'intestino, come del cervello.

Ovviamente tutto questo questo è frutto della mia fantasia.
Ultima modifica: 21/08/2019 14:51 da Kito.

integratori simbiotici 21/08/2019 15:15 #62905

• Kito
  • Platinum Boarder
Guarda per capire la spinta che danno. Non credo ci siano ricerche in merito, anche perchè vorrei vedere come si fa ad aprire un intestino con i batteri che lavorano e contare le vitamine che poi finiscono in circolo.

Comunque sarei pronto a scommettere 1 centesimo che 3 miliardi del battere più scioperato, pigro ed egoista che esista e cioè il gasseri - che si mangia quello che mangi tu e poi se ne porta via un bel pò, qui si venendo espulso con una parte del cibo che trattiene al punto che ti fa anche morire di fame se non mangi abbastanza e non gliene frega nulla - che appunto trattenendo molto cibo produce poche vitamine, bene 3 miliardi di sto bagaglio produce una spinta metabolica pari a quasi 1 di 2 per day. Poi ovviamente non sono le stesse vitamine e gli altri elementi, ma la spinta metabolica significa che ti da energia quasi come una capsula di 2 per day. 6 miliardi per me arriva quasi a 2 capsule di 2 per day.

Tu prova ad immaginare altri ceppi di batteri più generosi a produzione di vitamine, la legnata che possono dare. Agitazione, e blablabla. Se invece uno è un po' stanco, o sotto influenza o magari sotto antibiotici, o mangia gli orsetti di gomma come faccio io, insomma è un po' provato, allora forse tanti batteri servono, per un po'.

Poi ovviamente anche tutto questo è un mio delirio e basta.
Ultima modifica: 21/08/2019 15:19 da Kito.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

integratori simbiotici 21/08/2019 17:35 #62906

• miciofelix
  • Moderatore
ahhh, ecco, ora capibbi :P :lol:
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

integratori simbiotici 22/08/2019 10:12 #62910

• marcucciuz
  • Expert Boarder
miciofelix ha scritto:

che intendi per "effetto calmante"? :? :lol: :lol: :lol:

forse intendi che calmavano solitamente i crampetti e non davano diarrea ma facevnoa solo andare in bagno regolarmente?

in pratica fammi capire e mettimi un elenco del tipo:

CON PROBIOTICI (nutrizing)
crampetti
diarrea
troppo in bagno
....e via dicendo....

SENZA PROBIOTICI
no crampetti
no diarrea
poco in bagno
....e via dicendo....

CON PROBIOTICI (altra marca)
crampetti
diarrea
il giusto in bagno
....e via dicendo....

almeno si capisce meglio che effetto ti fanno i probiotici e che effetto provavi senza o con altre marche :)

micio per effetto calmante intendo che se hai diarrea o comunque dolori all'intestino per esempio in un periodo dove assumi antibiotici prendendo i probiotici questi tendono a calmarti lo stesso intestino e diminuire la diarrea. Almeno così mi è sempre capitato con i probiotici che ho preso e che mi hanno sempre consigliato i medici. Quindi nel tuo schema: con probiotici altra marca: fa passare crampetti, fa passare diarrea, il giusto in bagno in pratica l'opposto del nutrizing. Quest'ultimo mi hanno stupito essendo i primi probiotici che abbia mai assunto che anzichè sistemarti l'andare in bagno te lo peggiorano causandoti pure diarrea. La prova del 9 sarebbe che anche tu provassi :P
Ultima modifica: 22/08/2019 10:13 da marcucciuz.

integratori simbiotici 22/08/2019 17:36 #62932

• miciofelix
  • Moderatore
sei sicuro non abbiano concorso anche altri fattori? il caldo, l'alimentazione, lo stress, altro....

se anche io prendessi quelli della Nutrizing magari sarebbe diverso da te come risultato perchè siamo individui diversi che rispondono diversamente anche allo stesso prodotto o alla stessa situazione, quindi prova semplicemente a provarne altri magari seguendo il consiglio di Kito dimunuendone il dosaggio B)

integratori simbiotici 22/08/2019 18:14 #62938

• Kito
  • Platinum Boarder
miciofelix ha scritto:
sei sicuro non abbiano concorso anche altri fattori? il caldo, l'alimentazione, lo stress, altro....

se anche io prendessi quelli della Nutrizing magari sarebbe diverso da te come risultato perchè siamo individui diversi che rispondono diversamente anche allo stesso prodotto o alla stessa situazione, quindi prova semplicemente a provarne altri magari seguendo il consiglio di Kito dimunuendone il dosaggio B)

Non ho consigliato proprio un bel niente. Facevo solo della gnola, as usual.

integratori simbiotici 23/08/2019 00:08 #62942

• miciofelix
  • Moderatore
si, kito si, va tutto bene, va tut-to be-neeee :lol: :lol:

integratori simbiotici 23/08/2019 00:54 #62943

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 681
Babri, babri :lol: :lol: :lol:

integratori simbiotici 23/08/2019 08:43 #62945

• Kito
  • Platinum Boarder
:lol: :lol: :lol:

integratori simbiotici 23/08/2019 11:16 #62948

• marcucciuz
  • Expert Boarder
e il dosaggio non posso diminuirlo sono in capsule eheh. Comunque a settembre proverò a fare un altro ciclo. Vi aggiorno!

integratori simbiotici 24/08/2019 01:36 #62958

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Comunque non capisco sta cosa di avere paura di consigliare qualcosa. Io consiglio alla grande, non è niente di male. Se non avessimo e dato consigli non capiremmo un cazzo di integrazione e alimentazione. :P
Ringraziano per il messaggio: Kito

integratori simbiotici 24/08/2019 02:56 #62960

• miciofelix
  • Moderatore
infatti un consiglio è un consiglio, derivante o meno anche da una personale esperienza, non un obbligo, e alla fine è sempre giusto che ognuno poi decida come ritiene lui più opportuno :)
Ultima modifica: 24/08/2019 02:58 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Kito

integratori simbiotici 24/08/2019 09:16 #62961

• Kito
  • Platinum Boarder
Vi ringrazio per la domanda, mandandovi calorosamente a far delle solette entrambi, spiego perchè non do mai consigli.

1) nella medicina ortoatomica, viene considerato come essenziale il minimo dettaglio che, sempre al 100%, non può essere conosciuto neanche dal consigliato. Ritenendo quel dettaglio determinante al fine di scegliere una cosa o meno, non si può consigliare di scegliere nulla, perchè c' è la possibilità che sia sbagliato al 50%. Sennò mi presenterei qui sul forum con camice da medico, inutile dirlo... irresistibilmente sexy... e farei i consulti con tanto di ricette, mediche e culinarie.

2) nelle medicina ortoatomica, non si considerano le altre persone come bambolotti su cui operare le proprio conoscenze, per se dotati di capacità intellettive, c'è sempre il rischio che la scelta sia fatta non già in considerazione di controllo dei dettagli di cui al punto 1, ma sulla scia di conocenze che risultano spesso leggendarie per la nostra medicina.

3) i due punti di cui sopra non valgono per avvenenti utenti femminili, miss universo, che in questo caso, secondo la medicina ortoatomica, si può fare un'eccezione anzi, su deve fare un'eccezione, con scambi di telefono, foto e filmati al fine di conoscere bene l' argomento, poichè la medicina ortoatomica conosce ogni singolo dettaglio di questa categoria di utenza, e bastano queste cose per definire le scelte tipo : ristorante dove mangiare, dove guardare i film di medicina ecc. Ecc.

4) se sapessi come far fuori Liuc e il Micione, non esiterei a consigliare gli appropriati integratori al fine dell' eliminazione definitiva.

5) e punto finale. C' è un perchè molto semplice in tutto questo. Perche la medicina ortoatomica considera il cervello come fattore determinante di qualsiasi evento, eventino, eventaccio. E purtroppo nessuno a questo mondo lo conosce. Quindi le cose che si danno o prendono vanno date a seconda del suo gradimento di quella persona in quel momento, sennò possono essere guai seri e a volte si pagano a distanza di molto ma molto tempo. E citando un avventore del bar dedito a bottiglie di gradazione alcolica oltre i 20 gradi, dal quale è nata tutta la medicina ortoatomica "se tu sai tutto del cervello, ma non sai perchè Maradona è Maradona, non sai niente del cervello". Quindi non si può mai essere certi di cosa consigliare.

Ecco, spero sia chiaro una volta per tutte. Oh !

integratori simbiotici 24/08/2019 13:18 #62962

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
:lol: :lol: :lol:

integratori simbiotici 24/08/2019 14:33 #62963

• miciofelix
  • Moderatore
ovviamente Kito dissento affettuosamente su tutto tranne che sul punto 3 :evil:

if youre not into
you know me explain
not into what you
his dudeness let me
Tempo creazione pagina: 0.234 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA