OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda risultati analisi del sangue, qualche consiglio.

  • zigghy
  • Avatar di zigghy Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 2 Mesi fa #61577 da zigghy

Alernd ha scritto: Figurati;)

Si il protocollo per il cuore elaborato da Linus Pauling e poi perfezionato da Mathias Rath prevede la combinazione di quelle tre sostanze per migliorare profilo lipidico e lipoproteina A. Confermo anche che i dosaggi sono giornalieri (ti conviene suddividerli in 3 assunzioni/die). Qua trovi ulteriori info sul protocollo cardiaco Pauling : www.paulingtherapy.com/

Personalmente riprenderei anche Advanced Lipid Control e niacina e monitorerei ogni due-tre mesi per vedere i risultati.
L'obiettivo è far di tutto per ottimizzare quei valori sballati senza dover ricorrere possibilmente alle statine.
Nel tuo caso è evidente che il problema è dovuto ad una forte componente genetica sfavorevole e non all'alimentazione e stile di vita.

Si il dosaggio della vitamina D e PTH che hai raggiunto è ottimale. Se sei ancora a 10.000UI riduci tranquillamente a 7000 o a 5000UI/die
Tienici aggiornati sui risutati dello screening cardiologico.

ciao
A.


Giovedì prossimo farò l'ecocolordoppler dei tronchi sovraortici e venerdì visita cardiologica, ecocolordoppler cardiaco, elettrocardiogramma e test cardiovascolare da sforzo con cicloergometro.
Posterò tutti i risultato.
Nel frattempo grazie di tutto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • zigghy
  • Avatar di zigghy Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 2 Mesi fa #61665 da zigghy
Buongiorno,
venerdì scorso sono andato a fare il check up cardiologico.
Il dopler dei tronchi sovraortici ha riscontrato che le due placche che già avevo, non sono cresciute (rimangono tra il 20 ed il 30%), però adesso se ne è formata un'altra del 20%.
L'ecodopler cardiaco non ha riscontrato nessun problema, come anche l'elettrocardiogramma sottosforzo.
La cardiologa mi ha detto che se non prendo le statine muoio :(
Mi ha consigliato di andare al centro delle dislipidemie, perché secondo lei ho una sindrome metabolica.
Mi ha consigliato di fare le analisi della tiroide, perché la disfunzione potrebbe portare ad un aumento del colesterolo.
Ieri ho fatto le analisi dei valori della tiroide, ed ho aggiunto anche LDL, HDL, TOTALE e lipA.
I valori della tiroide sono normali.
Colesterolo totale 324
HDL 58
LDL 230
Lipoproteina A non è uscita ancora, soltanto la prossima settimana.
Rispetto agli esami precedenti (3 settimane fa) i valori sono scesi notevolmente.
Sto seguendo scrupolosamente il protocollo consigliatomi da Alessandro (noflush niacin 2/dia, vitc+ lisina+ prolina 6+6+0,5)
Che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #61667 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic risultati analisi del sangue, qualche consiglio.
ciao Zigghy,

intanto se la cardiologa è stata così drastica potresti comunque seguire il suo consiglio e prendere le statine, nessuno in seguito ti impedisce di integrare anche altre sostanze naturali ed ortomolecolari che magari possano mitigarne gli effetti nocivi....

che poi 'ste statine mio zio le prende da 40 (quaranta) anni e ora ne ha 90,è sempre stato in ottima salute fisica e mentale e non ha mai patito nessun effetto collaterale delle statine pur non prendendo mai vitamine o minerali...

tu invece al limite segui pure i consigli che ti danno altri utenti del forum assumendo, oltre alle statine, anche determinate vitamine e minerali, e in tal modo accontenti così anche la cardiologa stando più tranquillo pure te, poi ovviamente fai tu alla fine ciò che credi meglio, ma come ti dicevo le statine (pur leggendone tante notizie a sfavore) non mi sembrano così terribili, e parlo avendo appunto mio zio come testimonianza vivente che le prende non da pochi mesi ma da 40 (ripeto, quaranta) anni :)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 1 Mese fa #61669 da Liuc33
Anche a mè dissero che se non prendevo le statine e eutirox morivo :lol: Invece son qua dopo anni, sto bene e non prendo piu un cazzo di medicine tossiche. Il mio consiglio è di fare cure naturali, curare l'alimentazione e usare alte dosi giuste di vitamine ecc per i tuoi problemi. Ma per favore lasciate stare le statine :?

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da yagoo40.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd, BadLinhat, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • zigghy
  • Avatar di zigghy Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 2 Mesi fa #61671 da zigghy
Io però volevo far notare che in tre settimane i valori lipidici si sono così modificati:
TOT da 423 a 324
LDL da 353 a 230
HDL da 56 a 58
Mi sembra una diminuzione pazzesca in sole 3 settimane.
Forse anche troppo, ho quasi paura che abbiano fatto qualche errore.
Che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #61673 da Alernd
Ciao Zigghy,

si il miglioramento dei tuoi valori lipidici rispetto alle precedenti analisi è davvero notevole.
Stavi seguendo il protocollo niacina+ A.A+ lisina+ prolina in queste ultime settimane?

A.

ps: sindrome metabolica mi sembra improbabile nel tuo caso. I fattori principali che la caratterizzano sono l'obesità (da quel che leggo non lo sei), la resistenza insulinica ( i tuoi valori Hb1ac sono ottimali), un aumento dei marcatori infiammatori (che tu hai nella regola) e l'ipertrigliceridemia (che da te è nel range). La tua dislipidemia è quasi sicuramente su base genetica.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.725 secondi