OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

amato Le svariate funzionalita' della Vitamina D

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 4 Mesi fa #15817 da alex86

Torvalda ha scritto:

alexpio ha scritto: Ora, che io sappia non c'e' un test specifico per determinare la deficienza della K2, ma grosso modo si e' carenti se il tratto gastointestinale non funziona bene, se si e' fatto uso di antibiotici, si si ha osteoporosi, malattie cardiache, diabete, placche arteriose, etc etc, e se, assumendo vit D in supplementi, non si fa uso regolare ed in quantita' notevole di almeno uno dei seguenti prodotti:

uova, burro, dairy, natto, pate' di fegato d'oca, formaggi tipo Brie o Gouda, o vegetali fermentati usando una cultura di batteri che producono vit K2.

Ora quanti di quelli che assumono la D assumono anche la K2 o fanno regolare uso dei prodotti elencati??
saluti


Di tutti gli alimenti da te indicati, io consumo regolarmente 4 uova a settimane: sono sufficienti o è preferibile che anch'io integri la vitamina K2? :dry:


Anche io ne mangio 4, il mio consiglio è di mangiare solo gli albumi e la parte gialla come materiale di scarto.
le proteine dell'albume sono tra le migliori animali

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #15818 da Clara

Clara ha scritto.Torvalda puoi renderti conto con una semplice anamnesi se manchi di K2, ti sanguinano le gengive?Hai fragilità e rottura di capillari?Sei soggetta a lividi solo che prendi una bottarella?Ti succede di avere le feci scure scure?
Se si allora c'è bisogno di integrare di più.


Ciao Vezz , tu hai qualcuno dei sintomi descritti sopra?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 4 Mesi fa #15819 da alex86

Clara ha scritto:

Ciao Vezz , tu hai qualcuno dei sintomi descritti sopra?


no.. di quelli sopra nessuno


"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Torvalda
  • Avatar di Torvalda
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa #15821 da Torvalda
Risposta da Torvalda al topic Re: Le svariate funzionalita' della Vitamina D
:dry: Clara....: mi sanguinano le gengive....ma, soprattutto, mi escono lividi così....fragilità capillare da vendere...anzi posso dire che i miei capillari sulle gambe sono notevolmente aumentati negli ultimi mesi, nonostante l'aintegrazione di C..ma avevo attribuito la cosa alla premenopausa....Dici che sono carente di vitamina k?? Non potrebbero essere anche altre le cause?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #15823 da elena
controlla la funzionalità delle paratiroidi
per favore, andatevi a vedere il mio contributo all'articolo di clara sulla k
I seguenti utenti hanno detto grazie : Torvalda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.616 secondi