OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina?

  • Midiclò
  • Avatar di Midiclò Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
5 Anni 3 Mesi fa #61361 da Midiclò
Ciao a tutti.

Come da oggetto, vorrei iniziare ad assumere collagene o precursori per vedere se migliora lo stato dei miei capelli, attualmente super-sottili e con vita media di 6 mesi (può essere anche scarsissima irrorazione sanguigna, ma per migliorare l'afflusso di sangue non so come fare...)

E insieme penso ne gioverebbero anche le mie articolazioni doloranti.

Quindi quale soluzione? Collagene già pronto? Oppure amminoacidi + C ?

Oppure lascio perdere e inizio solo con MSM?

Grazie a chi vorrà dedicarmi 2 minuti... :)

Sto ancora e sempre imparando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #61363 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina?

Midiclò ha scritto: Ciao a tutti.

Come da oggetto, vorrei iniziare ad assumere collagene o precursori per vedere se migliora lo stato dei miei capelli, attualmente super-sottili e con vita media di 6 mesi (può essere anche scarsissima irrorazione sanguigna, ma per migliorare l'afflusso di sangue non so come fare...)

E insieme penso ne gioverebbero anche le mie articolazioni doloranti.

Quindi quale soluzione? Collagene già pronto? Oppure amminoacidi + C ?

Oppure lascio perdere e inizio solo con MSM?

Grazie a chi vorrà dedicarmi 2 minuti... :)


Per i capelli non so dirti, ma nella mia esperienza per le articolazioni meglio il collagene.
Con la lisina e prolina (in aggiunta alla C) non ho avuto risultati visibili per le articolazioni, col collagene sono spariti tutti i dolori (ovviamente non subito, ma nel giro di un mese nel mio caso)

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
I seguenti utenti hanno detto grazie : Midiclò, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #61364 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina?
due risposte per Midi e una domanda per Bad :)

Midi, appena riesco aprirò un topic apposito su quanto sto per dirti, per ora ti dico solo che per i capelli potresti provare la biotina, ma a dosaggi mooolto alti (10 mg) anche se comunque senza alcun effetto tossico pur a quelle dosi, poi fornirò i link nel topic dedicato, intanto dimmi se l'hai provata e poi nel pomeriggio spero di darti più info sull'apposito topic, ora ho pochi minuti che sto uscendo B)

sempre per Midi, oltre al collagene giustamente citato da Bad io prendo anche la condroitina solfato (pura in farmacia, in polvere, che poi incapsulo ;) ) e il silicio liquido, costosini ma efficaci almeno su di me, oltre che da innumerevoli ricerche e altre testimonianze....

Bad, puoi darci cortesemente il link a quel prodotto che usi? e vale anche il collagene (la gelatina) delle capsule? con tutte quelle che prendiamo spero che contino anche quelle :lol:

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Midiclò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #61366 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina?

miciofelix ha scritto: due risposte per Midi e una domanda per Bad :)

Midi, appena riesco aprirò un topic apposito su quanto sto per dirti, per ora ti dico solo che per i capelli potresti provare la biotina, ma a dosaggi mooolto alti (10 mg) anche se comunque senza alcun effetto tossico pur a quelle dosi, poi fornirò i link nel topic dedicato, intanto dimmi se l'hai provata e poi nel pomeriggio spero di darti più info sull'apposito topic, ora ho pochi minuti che sto uscendo B)

sempre per Midi, oltre al collagene giustamente citato da Bad io prendo anche la condroitina solfato (pura in farmacia, in polvere, che poi incapsulo ;) ) e il silicio liquido, costosini ma efficaci almeno su di me, oltre che da innumerevoli ricerche e altre testimonianze....

Bad, puoi darci cortesemente il link a quel prodotto che usi? e vale anche il collagene (la gelatina) delle capsule? con tutte quelle che prendiamo spero che contino anche quelle :lol:


Io uso questo di collagene che è idrolizzato (si scioglie in qualsiasi cosa, anche acqua fredda), va bene anche la gelatina però di origine animale (ovviamente è meno solubile):

www.amazon.it/gp/product/B071P67LCY

Per quanto riguarda le articolazioni: la condroitina va bene, ma unita alla glucosamina (esistono prodotti con entrambe)

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da BadLinhat.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Midiclò, miciofelix, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #61367 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina?
ti ringrazio Bad,

per la glucosammina avevo trovato un articolo che ne sconsigliava l'uso a causa di possibili innalzamenti della pressione oculare, e siccome ho avuto persone in famiglia che hanno avuto glaucoma preferisco evitare....

www.doctor33.it/la-glucosamina-peggiora-...nica/news-46215.html

"Gli integratori a base di glucosamina per combattere l’artrosi aumentano la pressione intraoculare (Iop) nei pazienti con glaucoma. Ecco le conclusioni di una lettera di ricerca pubblicata su Jama ophtalmology e frutto della collaborazione tra il Collegio di medicina osteopatica dell’Università del New England a Biddleford e il Dipartimento di oculistica dell’Università della Virginia a Charlottesville, Usa. (..)

www.pharmastar.it/news/orto-reuma/possib...e-intraoculare-11394

"Un piccolo studio retrospettivo pubblicato da poco online su JAMA Ophthalmology mostra che l’assunzione di integratori a base di glucosamina è associata ad aumenti significativi, ma reversibili della pressione intraoculare (PIO). Tuttavia, avvertono i ricercatori, non si può escludere la possibilità di danni permanenti.

"Spesso, ai pazienti si dice che, mentre gli studi forniscono dati contrastanti sull’efficacia della glucosamina e della condroitina solfato nel ridurre il dolore causato dall’artrosi, il consumo di questi integratori non sembra comportare alcun rischio" spiega Andrew L. Sherman, MD, professore di medicina riabilitativa clinica presso l'Università di Miami, non coinvolto nello studio. "Questo lavoro, se i risultati dovessero essere confermati, mette in discussone quella premessa”. (..)

per un paranoico come me questo basta e avanza per tenermi lontano dalla glucosammina, mi dispiace ma se i rischi superano i benefici preferisco rimanere con acido ialuronico, collagene, msm, silicio, C, condroitina e basta B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #61378 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Meglio collagene oppure vit.C + lisina + prolina?

miciofelix ha scritto: ti ringrazio Bad,

per la glucosammina avevo trovato un articolo che ne sconsigliava l'uso a causa di possibili innalzamenti della pressione oculare, e siccome ho avuto persone in famiglia che hanno avuto glaucoma preferisco evitare....

www.doctor33.it/la-glucosamina-peggiora-...nica/news-46215.html

"Gli integratori a base di glucosamina per combattere l’artrosi aumentano la pressione intraoculare (Iop) nei pazienti con glaucoma. Ecco le conclusioni di una lettera di ricerca pubblicata su Jama ophtalmology e frutto della collaborazione tra il Collegio di medicina osteopatica dell’Università del New England a Biddleford e il Dipartimento di oculistica dell’Università della Virginia a Charlottesville, Usa. (..)

www.pharmastar.it/news/orto-reuma/possib...e-intraoculare-11394

"Un piccolo studio retrospettivo pubblicato da poco online su JAMA Ophthalmology mostra che l’assunzione di integratori a base di glucosamina è associata ad aumenti significativi, ma reversibili della pressione intraoculare (PIO). Tuttavia, avvertono i ricercatori, non si può escludere la possibilità di danni permanenti.

"Spesso, ai pazienti si dice che, mentre gli studi forniscono dati contrastanti sull’efficacia della glucosamina e della condroitina solfato nel ridurre il dolore causato dall’artrosi, il consumo di questi integratori non sembra comportare alcun rischio" spiega Andrew L. Sherman, MD, professore di medicina riabilitativa clinica presso l'Università di Miami, non coinvolto nello studio. "Questo lavoro, se i risultati dovessero essere confermati, mette in discussone quella premessa”. (..)

per un paranoico come me questo basta e avanza per tenermi lontano dalla glucosammina, mi dispiace ma se i rischi superano i benefici preferisco rimanere con acido ialuronico, collagene, msm, silicio, C, condroitina e basta B)


Figurati !

Io non ho avvertito nessun problema quando le ho usate assieme (l'ho fatto per poco più di un mese), ma non ho patologie del tipo che hai evidenziato nè precedenti in famiglia

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.718 secondi