OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

amato Meno di 3gr di Vitamina C

  • Eloisa
  • Avatar di Eloisa Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
4 Anni 10 Mesi fa #62309 da Eloisa
Meno di 3gr di Vitamina C è stato creato da Eloisa
Ciao ragazzi,

Eccomi qui con un'altra paranoia! Oleeeee!

Non riesco a trovare più la discussione, avevo letto tempo fa sul forum che prendere meno di 3gr di Vitamina C al giorno fa male.

Oggi ho letto una discussione fuori da questo forum dove il Dottor Gordo (mi pare sia questo il nome) asseriva che se si ha un cancro in atto, assumere meno di 3 grammi lo alimenterebbe. E sopra i 3 lo aggredirebbe...

Fermo restando che si dovrebbe prendere a tolleranza intestinale... Cosa che io non faccio e ne prendo solo 1 gr al giorno... È vero che meno di 3grammi causano i danni citati?

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa - 4 Anni 10 Mesi fa #62313 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Meno di 3gr di Vitamina C
anche io ho letto di tutto e di più sui dosaggi della vitamina C, quindi non mi pronuncio anche perchè ognuno di noi è diverso e risponde in maniera diversa...

forse (ripeto, forse....) Giordo intendeva il contrario di quanto hai riportato, infatti di solito la medicina ufficiale asserisce che sono le grandi dosi di C a fare più danni che altro, anche nei casi da te citati, boh....

io, da parte mia e nella mia infinita ignoranza, mi limito a prendere i miei 3-4 gr. di C al giorno ormai da circa 30 anni, anche considerando che poi a dare una buona salute o meno concorrono pure tanti altri fattori, leggi stile di vita, fare movimento, non bere o fumare, praticare meditazione e niente stress, seguire resto dell'alimentazione e integrazione, zona in cui abiti se inquinata o no, genetica e dna, ecc....

in tutto questo penso che la C di sicuro incida molto ma anche tutto il resto è importante B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 4 Anni 10 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 10 Mesi fa #62314 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Meno di 3gr di Vitamina C
La C non fa nessun danno neanche presa ad alto dosaggio. Io per 4 anni lho presa a 12 grammi e da qualche mese a 8 grammi perchè mi è calata la tolleranza avendo col tempo disintossicato il fisico. Tranquilla ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eloisa
  • Avatar di Eloisa Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
4 Anni 10 Mesi fa #62315 da Eloisa
Risposta da Eloisa al topic Meno di 3gr di Vitamina C
Ciao Ragazzi, no intendevo proprio quello che ho scritto: che se si ha in atto un tumore, e si prende meno di 3gr di vitamina C al giorno, questo alimenterebbe la malattia.

Ora non so se, in condizioni di salute, prenderne meno di 3 gr faccia male...

Non metto in dubbio il fatto delle alte dosi ( o comunque più di 3gr).

Il fatto è che ne prendo solo uno.. per quello mi preoccupo :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 10 Mesi fa #62316 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Meno di 3gr di Vitamina C
Eloisa, ma scusa tu mica hai in atto un tumore. Giusto?

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eloisa
  • Avatar di Eloisa Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
4 Anni 10 Mesi fa #62318 da Eloisa
Risposta da Eloisa al topic Meno di 3gr di Vitamina C
No!( E Faccio corna!)

O almeno spero, non si sa mai..se ne sente tante...

Io vorrei fare una seria prevenzione perché viviamo in un mondo dove mangiamo alimenti contaminati, aria sporca, acqua malsana...

Siccome dobbiamo continuare a mangiare (e per quanto si possa cercare di stare attenti, qualcosa di insano la ingeriamo sempre secondo me), dobbiamo respirare e bere.. mi sembra doveroso cercare di prevenire in qualche modo...
Però credo di non essere sulla giusta strada nella mia integrazione.. Leggendo tutto e il contrario di tutto mi sento confusa... Sempre di più!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.586 secondi