OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Paratormone Alto

  • Bruce38
  • Avatar di Bruce38 Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
4 Anni 8 Mesi fa #62775 da Bruce38
Paratormone Alto è stato creato da Bruce38
HEEEEELP!!!!
Qualcuno si intende di Paratormone?
Il mio dopo una cura di vitamina D era rientrato adesso sta improvvisamente risalendo.
Calcio nella norma Eco alle paratiroidi normale.
Dosaggio vitamina D attuale 10 mila (e sono già a 93 di D).
Assumo anche Magnesio Cloruro, K2 e Multivitaminico
Consigli?
Ho pensato che c'entrasse la K2 che potesse aumentare il paratormone o una carenza di Boro :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #62776 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Paratormone Alto
1) quanto hai di valore del paratormone?
2) di quanto è risalito rispetto all'ultima volta?
3) rientra comunque nel range del laboratorio?

il paratormone può variare frequentemente entro il range di normalità:

www.my-personaltrainer.it/fisiologia/ormoni/paratormone.html#3

"(..) i livelli di PTH variano durante il giorno e possono verificarsi delle fluttuazioni stagionali dovute alla relazione inversa del PTH con la vitamina D"

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd, Liuc33, Bruce38

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa - 4 Anni 8 Mesi fa #62777 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Paratormone Alto
Ciao,

vari fattori possono incidere sui valori del paratormone alzandolo. Te ne cito giusto alcuni:

- esame effettuato presso un laboratorio differente
- attività fisica intensa prima di sottoporsi al test del PTH (vd. www.myprotein.it/thezone/allenamento/paratormone-pth-sport/ )
- stato d'infiammazione del corpo ( (in particolare PCR; hba1c, omocisteina) vi è una correlazione documentata tra infiammazione ed aumento del paratormone (vd .es www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24782595 e www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22849753 )
- non assumi dosi adeguate dei co-fattori della vitamina D (vit. b2, boro, zinco, vitamina A, magnesio) che favoriscono la conversione della vitamina D nella forma attiva.

Che multi stai usando adesso? Magnesio cloruro che dosaggio?
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da Alernd.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, miciofelix, Bruce38

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Bruce38
  • Avatar di Bruce38 Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
4 Anni 8 Mesi fa #62779 da Bruce38
Risposta da Bruce38 al topic Paratormone Alto
Rispondo a Micio : No siamo fuori range 124 di Paratormone ( era alto anche anni fa poi dopo integrazione D era arrivato piano piano a 65 che per il mio laboratorio rientra tranquillamente nella norma 80. Calcio normale. Eco paratiroidi e tiroide normale)
In pratica da Aprile in poi è cominciato a cambiare: le uniche cose cambiate sono i dosaggi (prima assumevo quasi sempre 10 mila healty ora 5000 mila healty, ultimamente alternavo) e che ho aggiunto diversi integratori come Centella Asiatica, K2 portata da 100 a 200 (che temo possa far aumentare il paratormone)



Alernd ha scritto: Ciao,

vari fattori possono incidere sui valori del paratormone alzandolo. Te ne cito giusto alcuni:

- esame effettuato presso un laboratorio differente
- attività fisica intensa prima di sottoporsi al test del PTH (vd. www.myprotein.it/thezone/allenamento/paratormone-pth-sport/ )
- stato d'infiammazione del corpo ( (in particolare PCR; hba1c, omocisteina) vi è una correlazione documentata tra infiammazione ed aumento del paratormone (vd .es www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24782595 e www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22849753 )
- non assumi dosi adeguate dei co-fattori della vitamina D (vit. b2, boro, zinco, vitamina A, magnesio) che favoriscono la conversione della vitamina D nella forma attiva.

Che multi stai usando adesso? Magnesio cloruro che dosaggio?


Per Alernd
Il laboratorio è lo stesso dove lo faccio ultimamente, anche se presto ne farò un altro presso uno ancora più affidabile
Attività fisica intensa può essere una corsetta la sera prima?
Infiammazione. La Pcr l'ultima volta era normale pure l'omocisteina e la glicata.
I cofattori che assumevo prima del test erano : Magnesio cloruro (circa 3 grammi), Complesso B a giorni alterni Stop

Adesso ho cominciato:
Vitamina A della oti (ho cominciato dopo il test sballato però www.farmae.it/oti-a-vitamina-a-gtt-20ml-975458314.html ) e poi Multivitaminico della Vegavero www.amazon.it/MULTIVITAMINICO-MULTIMINER...iciali/dp/B01CYDY6TQ ogni tanto prendo BDyn www.amazon.it/Metagenics-B-Dyn-Integrato...256&s=gateway&sr=8-1 adesso vorrei sostituirlo con una specifica B 2.
Sono tornato a 10 mila di Vitamina D della Healty con 93 di vitamina D e quei valori di paratormone (entro breve vorrei rifare il test)
Ho comprato Boron della Now Food eventualmente quanto ne va assunto?

Può incidere anche il fatto che di solito faccio uno stop di tutti gli integratori di 24 ore e questa volta ho preso tutto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Bruce38
  • Avatar di Bruce38 Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
4 Anni 8 Mesi fa #62780 da Bruce38
Risposta da Bruce38 al topic Paratormone Alto
Preciso il massimo del range è 80 nel mio laboratorio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Bruce38
  • Avatar di Bruce38 Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
4 Anni 8 Mesi fa #62781 da Bruce38
Risposta da Bruce38 al topic Paratormone Alto
Dimenticavo per tutti: in questi ultime settimane i miei disturbi urinari sono aumentati: urinavo spesso ed avevo un po' di bruciori . Però non ho batteri (fatta urinocultura).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.622 secondi