Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Integratori per migliorare il colesterolo?

Integratori per migliorare il colesterolo? 15/09/2019 16:43 #63160

• Bruce38
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Sebbene so che le teorie siano ridimenzionate, vorrei sapere se conoscete un integratore per aiutare a tenere sotto controllo il colesterolo in caso di sgarri che non contenga riso rosso.
Io conosco Ldl factors della long life ma contiene molti eccipienti www.cosmofarm.it/product/6890496/longlif...ismo-del-colesterolo

Alternative?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Integratori per migliorare il colesterolo? 15/09/2019 18:11 #63161

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 681
AA a tolleranza, molto magnesio e niacina flush 0,5 grammi per 3 volte al giorno.
Io ho fatto così per abbassarlo, e conta molto anche la dieta ;)
Ringraziano per il messaggio: Bruce38

Integratori per migliorare il colesterolo? 17/09/2019 17:20 #63184

• Bruce38
  • Expert Boarder
Non l'ho sballato ma preferisco prevenire quando faccio eccezioni e rimediare occasionalmente.
Acido ascorbico lo assumo ma non sono del tutto favorevole alle assunzioni di megadosi perché medici esperti di anti age mi hanno detto che possono ossidare, oltre al fatto che assumo ascorbato di sodio e non posso esagerare.
Magnesio ne assumo
La niacina ci avevo pensato, ma può funzionare anche al bisogno per parare gli eccessi che ho postato.
Dell'integratore che ho postato in cima che contiene anche Niacina tra le altre cose (ma ha diversi eccipienti) che ne pensate?

Integratori per migliorare il colesterolo? 17/09/2019 17:30 #63187

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 516
A quanto ne so l'AA assunto per bocca non può essere pro-ossidante.
Solo le flebo di ascorbato di sodio ad alto dosaggio ottengono questo effetto come cura anti-tumorale.
Rudy - I care
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Integratori per migliorare il colesterolo? 17/09/2019 21:18 #63192

• Bruce38
  • Expert Boarder
Posso garantirti che ci sono teorie diverse. I medici anti-age non lo consigliano. Nell'ottica ortomolecolare il discorso può cambiare ma occorre un bilanciamento.
Io non prendo un antiossidante in quantità se non ho la certezza che NON sia pro-ossidante

Integratori per migliorare il colesterolo? 17/09/2019 21:24 #63194

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Bruce38 ha scritto:
Posso garantirti che ci sono teorie diverse. I medici anti-age non lo consigliano. Nell'ottica ortomolecolare il discorso può cambiare ma occorre un bilanciamento.
Io non prendo un antiossidante in quantità se non ho la certezza che NON sia pro-ossidante
Metti i link delle teorie diverse grazie
Io allora dovrei essere super ossidato dato che prendo 12 grammi al giorno da 5 anni :lol:
Invece sono guarito da mille sfighe e mi sento un quarantenne invece di sesantenne
Bruce ti metti troppe paranoie che non esistono :)
Ultima modifica: 17/09/2019 21:26 da Liuc33.

Integratori per migliorare il colesterolo? 17/09/2019 22:56 #63196

• Bruce38
  • Expert Boarder
La vitamina C ha un'attività antiossidante quando riduce sostanze ossidanti come il perossido di idrogeno,[6] tuttavia, può anche ridurre ioni metallici dando luogo alla generazione di radicali liberi attraverso la reazione di Fenton
it.wikipedia.org/wiki/Pro-ossidante

Non mi faccio alcuna paranoia, il mio medico esperto nella Medicina Anti Age e Funzionale mi ha consigliato di non superare 1 grammo e così ho sentito dire anche da altri medici Anti-Age.
Lo so che questo in un forum sulla medicina ortomolecolare è una bestemmia, però non c'entrano le paranoie, semplicemente il mio medico (non di base ma esperto di anti age) me le ha sconsigliate.
Inoltre avrei difficoltà ad assumerle perchè assumo ascorbato di sodio.

Ps dell'integratore che ho postato nel link che ne pensi?
Ultima modifica: 17/09/2019 22:57 da Bruce38.

Integratori per migliorare il colesterolo? 17/09/2019 23:31 #63199

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Bo.., wikipedia dice un mucchio di stronzate anche.
E' chiaro che nei canali di dottori convenzionali boicottano, anche in buona fede ma comandati dall'alto.
Qui si parla di M.O, è inutile andarci contro, se ci fosse un medico di M.O dove potresti andare direbbe cio che ho detto io. ;)
Longlife mi sembra scadente con dosi ridicole
Ultima modifica: 17/09/2019 23:34 da Liuc33.

Integratori per migliorare il colesterolo? 17/09/2019 23:37 #63200

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Se addirittura il colesterolo l'hai nella norma, ma spero non troppo basso che invece serve e fa bene. Cosa ti importa? Non esiste prevenire il colesterolo.
Ti ricordo anche che la storia del colesterolo che fa male è una bufala, ma sono importanti i trigliceridi e l'omocisteina da controllare.
Pensa che io ce lho a 280 da 30 anni a parte periodi che si abbassò un po;)
Ho un amico Dottore di un ospedale e mi ha detto che tantissima gente che è morta di infarto o altre pat cardiache l'aveva nella norma. Son balle per darti le statine e fare soldi. :lol:
Ultima modifica: 17/09/2019 23:44 da Liuc33.
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA