Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: ascorbati di "prescrived for life"

ascorbati di "prescrived for life" 03/01/2020 13:44 #64104

• ortaggi.dell.ortomolecolare
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Salve a tutti,
in base a quello che ho già scritto qui
www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...acido-ascorbico.html
sono alla ricerca di un sito che mi venda ascorbati in polvere in quantità. In particolare cerco: Ascorbato di Potassio, Ascorbato di Magnesio e Ascorbato di Calcio. L'unico produttore che ho trovato che li possiede tutti e tre è "prescribed for life":
pforlife.com/calcium-ascorbate-natural-u...2-ascorbic-acid.html
E' positivo che il fornitore fornisca la scheda tecnica su richiesta e che viene spedito anche da Amazon o Fruugo, invece non mi è piaciuto che il prodotto è fatto in Cina e che nella composizione chimica del prodotto ci sia un 8,5% di "moisture" (traduzione: umidità).
Non sono convinto al 100%, qualcuno può dirmi se il fornitore è serio oppure indicarmi il fornitore che usate voi? Grazie.
Saluti.

Alessandro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ascorbati di "prescrived for life" 03/01/2020 14:35 #64105

• BadLinhat
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 175
ortaggi.dell.ortomolecolare ha scritto:
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un sito che mi venda ascorbati in polvere in quantità. In particolare cerco: Ascorbato di Potassio, Ascorbato di Magnesio e Ascorbato di Calcio. L'unico produttore che ho trovato che li possiede tutti e tre è "prescribed for life":
E' positivo che il fornitore fornisca la scheda tecnica su richiesta e che viene spedito anche da Amazon o Fruugo, invece non mi è piaciuto che il prodotto è fatto in Cina e che nella composizione chimica del prodotto ci sia un 8,5% di "moisture" (traduzione: umidità).
Non sono convinto al 100%, qualcuno può dirmi se il fornitore è serio oppure indicarmi il fornitore che usate voi? Grazie.
Saluti.

Alessandro

Sul fornitore non so dirti, qui la maggior parte della gente acquista acido ascorbico e lo basicizza col bicarbonato.
Attenzione che il sito che hai linkato spedisce dagli Stati Uniti, per cui potresti essere soggetto a dazi doganali ed iva, oltre a tempi allungati per lo sdoganamento
“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

ascorbati di "prescrived for life" 03/01/2020 15:27 #64107

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 819
Salve a tutti,
Saluti.

Alessandro
Qua cè tutto quello che cerchi senza problemi di dogana e prezzi alti:
In tanti compriamo qui da anni:
www.greensistem.it/home-page/prodotti-ch...products.1.1.2.sp.uw
Ultima modifica: 03/01/2020 15:28 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

ascorbati di "prescrived for life" 03/01/2020 16:45 #64108

• Junior Boarder
Greensystem non ha tutti gli ascorbati :(

ascorbati di "prescrived for life" 03/01/2020 16:57 #64109

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Gli ascorbati non sono altro che ascorbico+ o potassio, o sodio, o magnesio. Non è che sono gia mischiati. Te lo fai poi tu l'ascorbato ;)
Ringraziano per il messaggio: Alernd

ascorbati di "prescrived for life" 04/01/2020 11:45 #64110

• Alernd
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 695
Ciao,

come ti ha già scritto Liuc, la soluzione rapida (ed economica) è comprare le polveri e creare autonomamente il composto.
Altra cosa: se intendi assumere megadosi di vitamina C, sconsiglio l'ascorbato di potassio e di calcio, perché rischieresti di assumere quantitativi eccessivi di questi due sali minerali. Opta per l'ascorbato di magnesio o per quello di sodio.
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

ascorbati di "prescrived for life" 04/01/2020 22:47 #64111

• Junior Boarder
Alernd ha scritto:
Opta per l'ascorbato di magnesio o per quello di sodio.

L'ascorbato di sodio non mi convince perchè prendiamo già abbastanza sodio dal sale (cloruro di sodio). Non vedo la necessità di prenderne ancora dall'ascorbato.

ascorbati di "prescrived for life" 04/01/2020 22:50 #64112

• Junior Boarder
Alernd ha scritto:
Altra cosa: se intendi assumere megadosi di vitamina C, sconsiglio l'ascorbato di potassio e di calcio

Sull'ascorbato di calcio concordo, ma sull'ascorbato di potassio no. I limiti di potassio che si possono assumere al giorno sono molto alti, probabilmente più alti di quelli del magnesio o del sodio.

ascorbati di "prescrived for life" 04/01/2020 22:56 #64113

• Junior Boarder
Alernd ha scritto:
Ciao,

come ti ha già scritto Liuc, la soluzione rapida (ed economica) è comprare le polveri e creare autonomamente il composto.

Questo è un punto molto interessante. In effetti si vedono produttori che anzichè vendere ascorbato di potassio vendono acido ascorbico e carbonato di potassio. Però...
Se metto in acqua acido ascorbico e carbonato di potassio non ottengo solo ascorbato di potassio, ma anche acido carbonico.
E l'acido carbonico dal mio bicchierino come lo tolgo?

ascorbati di "prescrived for life" 04/01/2020 23:51 #64117

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Alernd ha scritto:
Ciao,

Questo è un punto molto interessante. In effetti si vedono produttori che anzichè vendere ascorbato di potassio vendono acido ascorbico e carbonato di potassio. Però...
Se metto in acqua acido ascorbico e carbonato di potassio non ottengo solo ascorbato di potassio, ma anche acido carbonico.
E l'acido carbonico dal mio bicchierino come lo tolgo?
Non fa niente, io li prendo insieme da 5 anni insieme anche al magnesio 2-3 volte al giorno.
Per trovare la tolleranza devi prendere l'AA da solo, poi quando l'hai trovata aggiungi il resto. Se ti crea problemi è solo i primi giorni poi il fisico si abitua. Io appena ho un raffreddore, ma ormai non lho piu da anni ne prendo anche fino a 30 grammi al di. ;)
Quando trovi la tolleranza l'AA comincia ad agire bene sulla infiammazione e se con 20 grammi amcora non ci arrivi, continua ad aumentare finchè ti viene la caghetta e hai raggiunto l'obbiettivo.
Ultima modifica: 04/01/2020 23:54 da Liuc33.

ascorbati di "prescrived for life" 06/01/2020 00:01 #64120

• Alernd
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 695
Ciao ortaggi.dell.ortomolecolare,

una cosa è il cloruro di sodio (dannoso e da escludere o limitare il più possibile), un'altra è il sodio legato all'acido ascorbico (ascorbato di sodio). Il primo presenta, dal punto di vista chimico, un legame forte tra sodio e cloro. Questo stretto legame con il cloro fa si che l'organismo non sia in grado di attuare la normale regolazione osmotica. Il secondo invece è un legame debole, che il nostro corpo può "rompere" facilmente, liberando il sodio e beneficiando della sua importante azione alcalinizzante.

Riguardo all'ascorbato di potassio non sono d'accordo con la tua affermazione. Il corpo necessità di quantità modeste di potassio, ottenibili nella maggior parte dei casi attraverso una dieta adeguata con frutta/verdura. I limiti sono molto ristretti ed è facile incorrere in eccessi, che possono dar luogo a sintomi anche importanti (aritmie, astenia, difficoltà respiratorie ecc). Personalmente l'unica integrazione a base di ascorbato di potassio che consiglierei è quella con i dosaggi proposti dal Dr. Pantellini.
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, ortaggi.dell.ortomolecolare

ascorbati di "prescrived for life" 06/01/2020 00:07 #64121

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Il mio consiglio se proprio uno deve prendere ascorbato è di magnesio :)
Ultima modifica: 06/01/2020 00:08 da Liuc33.

ascorbati di "prescrived for life" 06/01/2020 18:47 #64122

• Junior Boarder
Alernd ha scritto:
una cosa è il cloruro di sodio (dannoso e da escludere o limitare il più possibile), un'altra è il sodio legato all'acido ascorbico (ascorbato di sodio). Il primo presenta, dal punto di vista chimico, un legame forte tra sodio e cloro. Questo stretto legame con il cloro fa si che l'organismo non sia in grado di attuare la normale regolazione osmotica. Il secondo invece è un legame debole, che il nostro corpo può "rompere" facilmente, liberando il sodio e beneficiando della sua importante azione alcalinizzante.
La prima parte l'ho seguita: il sodio del cloruro di sodio presenta un legame ionico e ha un energia di legame maggiore rispetto all'energia di legame dell'ascorbato di sodio. Ma cosa vuol dire che nel caso del cloruro di sodio l'organismo non "attua la normale regolazione osmotica?". Ho sempre creduto che il cloruro di sodio si sciogliesse facilmente in acqua rendendolo indistinguibile dal sodio, ad esempio, dell'ascorbato.

Alernd ha scritto:
Riguardo all'ascorbato di potassio non sono d'accordo con la tua affermazione. Il corpo necessità di quantità modeste di potassio, ottenibili nella maggior parte dei casi attraverso una dieta adeguata con frutta/verdura. I limiti sono molto ristretti ed è facile incorrere in eccessi, che possono dar luogo a sintomi anche importanti (aritmie, astenia, difficoltà respiratorie ecc). Personalmente l'unica integrazione a base di ascorbato di potassio che consiglierei è quella con i dosaggi proposti dal Dr. Pantellini.

Ma qual è il "vero" fabbisogno giornaliero di Potassio? Qual è il suo limite oltre il quale dà tossicità? Io ho questi dati: il Ministero della Salute parla di una RDA di 2000 mg al giorno di Potassio, che è molto alta rispetto quella degli altri sali minerali, come ad esempio di Magnesio (375 mg) e Calcio (800 mg). Il Linus Pauling Institute parla di di 3,4 g di Potassio al giorno di RDA. Lo stesso Linus Pauling Institute mette limiti di tossicità del Potassio molto molto alti. Inoltre sia il Ministero della Sanità sia il LPI sono probabilmente iper-prudenti quando pubblicano tutti queste raccomandazioni....

ascorbati di "prescrived for life" 07/01/2020 10:27 #64129

• BadLinhat
  • Gold Boarder
Alernd ha scritto:

La crociata contro il sale è un'altra delle cose sbagliate che ci hanno inculcato dalla MU. Il classico sale da tavola, assunto a gusto, non da nessun problema ma solo benefici

Per quanto riguarda sodio, potassio, magnesio e calcio devono essere tutti bilanciati e si influenzano fra di loro
One of the things that happen when there isn’t enough sodium in the diet is that more aldosterone is synthesized. Aldosterone causes less sodium to be lost in the urine and sweat, but it achieves that at the expense of the increased loss of potassium, magnesium, and probably calcium. The loss of potassium leads to vasoconstriction, which contributes to heart and kidney failure and high blood pressure. The loss of magnesium contributes to vasoconstriction, inflammation, and bone loss. Magnesium deficiency is extremely common, but a little extra salt in the diet makes it easier to retain the magnesium in our foods.
“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

ascorbati di "prescrived for life" 09/01/2020 11:18 #64138

• miki64
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
GULP!!!

ascorbati di "prescrived for life" 09/01/2020 21:10 #64139

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miki64 ha scritto:
GULP!!!
Gulp cosa? :lol:

ascorbati di "prescrived for life" 20/01/2020 14:41 #64165

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Un video sull'ascorbato di potassio abbastanza esplicativo:

personalmente lo assumo al mattino a digiuno da un po'.... voi?

ascorbati di "prescrived for life" 21/01/2020 09:52 #64172

• BadLinhat
  • Gold Boarder
alex86 ha scritto:
Un video sull'ascorbato di potassio abbastanza esplicativo:

personalmente lo assumo al mattino a digiuno da un po'.... voi?

L'importante è che il potassio lo assumi, poi se come ascorbato o dal cibo poco cambia.
Personalmente la C la assumo tutta come acido ascorbico + bicarbonato di sodio.
Mangiando molta frutta e succhi il potassio non manca.
Manohar Aich
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA