OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Deficit attenzione

  • Servillo
  • Avatar di Servillo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 2 Mesi fa #64183 da Servillo
Deficit attenzione è stato creato da Servillo
Salve a tutti. Mi sono iscritto da poco e spero di poter ricevere qualche consiglio dagli utenti di questo forum sulla medicina ortomolecolare. Ho un figlio di anni 13 che frequenta la 2 media che pur impegnandosi tanto, non riesce ad ottenere risultati soprattutto materie tecniche causa cali di attenzione e concentrazione. Spesso si distrae, perde il comando ma non è iperattivo. Questi segni di distrazione per la verità erano apparsi in forma piu lieve fin dalle elementari.
Da Novembre ci siamo avvicinati io e mia moglie alla medicina ortomolecolare e quindi integratori a base di omega3, tutte le vitamine del gruppo B, magnesio,ecc. Abbiamo letto in merito il libro di Abrham Hoffer che suggerisce come curare con medicina ortomolecolare i disturbi di attenzione e comportamento e lui insiste molto sulla riduzione ed eliminazione degli zuccheri e di seguire un' alimentazione sana eliminando al massimo anche latticini, formaggi e tutto cio che contiene zuccheri cosa che però non siamo ancora riusciti ad attuare in toto.
Domanda: è FONDAMENTALE l'abbinamento alimentazione vitamine ecc. E' per questo che non abbiamo ancora avuto riscontri?
Se potete darci indicazioni e consigli vi PREGHIAMO di farlo perchè siamo nello sconforto.
Se qualcuno ha avuto esperienze simili potrebbe darci consigli?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #64184 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Deficit attenzione
ciao Servillo e benvenuto nel forum :)

se ho capito bene tuo figlio ha quindi i cali di attenzione propri dell'ADHD (disturbo da deficit di attenzione/iperattività)?

it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_da_defici...ne/iperattivit%C3%A0

in questo caso ti riporto qui di seguito i link di alcune discussioni su questo forum di bambini con lo stesso problema o comunque con difficoltà di attenzione, forse ce ne sono anche altri cercando ancora ma già questi potrebbero aiutarvi (nell'ultimo link in basso mi sembra che il genitore abbia trovato ottime soluzioni grazie alla tirosina, che è un amminoacido, leggiti bene tutti i post di quel topic ma anche le altre tre discussioni):

www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...colare/341-adhd.html

www.alleanzadellasalute.info/forum/Ricer...pesce-nell-adhd.html

www.alleanzadellasalute.info/forum/Malat...ambino-con-adhd.html

www.alleanzadellasalute.info/forum/Malat...blema-dell-adhd.html

dopo aver letto dicci semmai dubbi o domande...

riguardo l'alimentazione io personalmente NON credo sia FONDAMENTALE l'abbinamento rigoroso alimentazione-vitamine, nel senso che secondo me si può anche sgarrare un pochino e l'importante è non sgarrare eccessivamente B)

insomma personalmente non sono di quelli che eliminerebbero totalmente questo o quello, naturalmente poi andrebbe valutato caso per caso ma (quasi) ogni cibo ha pro e contro e le vitamine + minerali + amminoacidi ecc. servono moltissimo ma non sostituiscono una corretta (corretta, NON esageratamente fanatica o rigorosa) alimentazione, la "integrano" ad ogni modo alla grande soprattutto con determinati dosaggi....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, Servillo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #64212 da Melissa007
Risposta da Melissa007 al topic Deficit attenzione
Dieta e vitamine non curano questa malattia. Non offenderti, ma tuo figlio sembra avere problemi psicologici, portalo da uno specialista e controlla attentamente la salute, forse il problema è serio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #64216 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Deficit attenzione

Melissa007 ha scritto: Dieta e vitamine non curano questa malattia. Non offenderti, ma tuo figlio sembra avere problemi psicologici, portalo da uno specialista e controlla attentamente la salute, forse il problema è serio

Melissa, a parte che è da maleducati a venire su un forum dove gente che studia e si fa il culo da anni a dare sentenze cosi sparate a caso senza neanche uno straccio di riferimento, link a studi eccc. ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #64237 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Deficit attenzione

Melissa007 ha scritto: Dieta e vitamine non curano questa malattia. Non offenderti, ma tuo figlio sembra avere problemi psicologici, portalo da uno specialista e controlla attentamente la salute, forse il problema è serio


Melissa, dieta e vitamine potranno non essere risolutive ma contribuiscono a curare questa sindrome eccome. Documentati.
Per l'avvenire ti invito ad essere più prudente nei tuoi interventi, oltre che più rispettosa. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.628 secondi