OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Effetti collaterali della niacina

  • Lally3
  • Avatar di Lally3 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
4 Anni 2 Mesi fa #64197 da Lally3
Effetti collaterali della niacina è stato creato da Lally3
Buongiorno e buona domenica a tutti . E' da un pò he non scrivo . Per chi non ricorda io avevo un problema di ansia ed attacchi di panico , il tutto complicato anche da una certa insonnia . Ero riuscita a risolvere e per un lungo periodo sono stata bene , ma purtroppo ho avuto una brutta ricaduta in seguito ad eventi spiacevoli che sono capitati , compreso il lutto di un carissimo amico che ancora fatico ad accettare ed una rapina subita nel negozio di mio zio . Insomma , una sequela di traumi che purtroppo mi hanno ributtata nell'abisso. Non mi dilungo oltre ed arrivo al punto : ho voluto ritentare con la niacina , ma fatico a sopportare gli effetti collaterali . Prendo 200 mg due volte al giorno ( dopo pranzo e dopo cena ) ma mi provoca un forte effetto flush , divento rossa come un peperone, oltre al calore avverto anche prurito e non posso uscire di casa conciata in quel modo . Questa cosa capita anche due ore dopo aver preso le compresse e dura anche u'ora. Se ad esempio dovessi passare una giornata fuori, come farei?Ci sono dei modi per evitare questa reazione? con il tempo passa del tutto o si attenua soltanto ? Ho provato la niacinamide ma non mi fa alcun effetto . Se sostituissi la niacina con l'inositolo nicotinato avrebbe lo stesso effetto sull'ansia , magari aumentando il dosaggio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #64198 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Effetti collaterali della niacina

Lally3 ha scritto: Buongiorno e buona domenica a tutti . E' da un pò he non scrivo . Per chi non ricorda io avevo un problema di ansia ed attacchi di panico , il tutto complicato anche da una certa insonnia . Ero riuscita a risolvere e per un lungo periodo sono stata bene , ma purtroppo ho avuto una brutta ricaduta in seguito ad eventi spiacevoli che sono capitati , compreso il lutto di un carissimo amico che ancora fatico ad accettare ed una rapina subita nel negozio di mio zio . Insomma , una sequela di traumi che purtroppo mi hanno ributtata nell'abisso. Non mi dilungo oltre ed arrivo al punto : ho voluto ritentare con la niacina , ma fatico a sopportare gli effetti collaterali . Prendo 200 mg due volte al giorno ( dopo pranzo e dopo cena ) ma mi provoca un forte effetto flush , divento rossa come un peperone, oltre al calore avverto anche prurito e non posso uscire di casa conciata in quel modo . Questa cosa capita anche due ore dopo aver preso le compresse e dura anche u'ora. Se ad esempio dovessi passare una giornata fuori, come farei?Ci sono dei modi per evitare questa reazione? con il tempo passa del tutto o si attenua soltanto ? Ho provato la niacinamide ma non mi fa alcun effetto . Se sostituissi la niacina con l'inositolo nicotinato avrebbe lo stesso effetto sull'ansia , magari aumentando il dosaggio?

Ciao se 200 ti da gli effetti collaterali farei 100 e dopo giorni aumentando pian piano. Prendila 15 minuti dopo che hai mangiato. Certo il fisico si abitua pia piano, io ne prendo 500 e ancora mi da un po gli effetti collaterali che poi durano massimo mezzora. L'importante è che la prendi dopo un buon pasto.
Bisognerebbe arrivare a prenderne 1,5 grammi: 3 volte mezzo grammo per avere un buon effetto anti ansia, ma gia con 1 grammo sento benefici.
L'inositolo lo potresti prendere insieme e non al posto della niacina :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lally3
  • Avatar di Lally3 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
4 Anni 2 Mesi fa #64206 da Lally3
Risposta da Lally3 al topic Effetti collaterali della niacina
Mannaggia , ancora ti fa questo effetto con 500 mg? ma da quanto tempo la prendi ? non c'è proprio modo di sbarazzarsi di questo brutto effetto di rossore e prurito? se ad esempio devi passare la giornata fuori , che ne so , per una scampagnata , come fai? io mi sento in imbarazzo a farmi vedere tutta rossa a chiazze in quel modo.. oppure se dovessi fare un viaggio , come farei? è decisamente scomoda questa niacina se fa sempre così.. mi sta anche dando problemi di stomaco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #64207 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Effetti collaterali della niacina

Lally3 ha scritto: Mannaggia , ancora ti fa questo effetto con 500 mg? ma da quanto tempo la prendi ? non c'è proprio modo di sbarazzarsi di questo brutto effetto di rossore e prurito? se ad esempio devi passare la giornata fuori , che ne so , per una scampagnata , come fai? io mi sento in imbarazzo a farmi vedere tutta rossa a chiazze in quel modo.. oppure se dovessi fare un viaggio , come farei? è decisamente scomoda questa niacina se fa sempre così.. mi sta anche dando problemi di stomaco

Si mi sa questi problemi a volte perchè non la prendo regolarmente. Bisogna prenderla sempre partendo da 100 e quando non fa piu effetti si passa a 200 e cosi via. Col tempo ci si abitua ma ci vuole molta pazienza e perseveranza :)
Io non ho problemi perchè mangio sempre a casa mia e dopo non devo uscire subito.

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lally3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.687 secondi