OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Formula per farsi da soli Citrato di Magnesio

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #65774 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Formula per farsi da soli Citrato di Magnesio

GIADAC ha scritto: Per il mescolamento credo allora che lo stesso valga anche per i prodotti delle altre marche. Come fai a sapere che nel composto che metti nel cucchiaio c'è la percentuale giusta alla perfezione. (..) .


forse le grandi aziende che commercializzano certi prodotti hanno strumentazioni di laboratorio che, per le polveri come per le capsule e le compresse, potrebbero essere un filino filino più precise nel miscelare correttamente le sostanze, anzichè mescolare il tutto con un cucchiaino.....

ma forse sbaglio, magari anche loro in realtà fanno certi mischioni in certi modi....è che sono paranoico io, nemmeno mi chiamassi Kito :woohoo: , non dovete proprio fare caso a me.....

vi leggo comunque con estremo interesse come spero stiano facendo in molti, qui nel forum i mischioni del resto sono sempre andati di moda, mi sa che sono l'unico degli utenti qui a non farli quindi mi sa che sono io a sbagliare ma che volete farci, preferisco altre strade, no problem B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 9 Mesi fa #65776 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Formula per farsi da soli Citrato di Magnesio
Micio il Two per day che anche tu prendi è un mischione ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GIADAC
  • Avatar di GIADAC Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #65778 da GIADAC
Risposta da GIADAC al topic Formula per farsi da soli Citrato di Magnesio
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationSecondo me anche quelli preparati nel barattolo la polvere si muove in continuazione, specialmente quando il prodotto diminuisce nel barattolo, e la certezza assoluta che ogni volta prendi con un cucchiaino 2,4 grammi esatti di prodotto e con la giusta combinazione di 0,8 grammi di Carbonato e 1,6 grammi di Acido Citrico, nel caso del Magnesio Supremo o prodotti equivalenti, mi sembra francamente utopico. Il primo lo puoi risolvere usando una bilancina che pesa gli 0,1 grammi, il secondo la vedo un pò più dura. Se si fa all'incirca basandosi sul cucchiaino una volta ne metterai 2,6 grammi una volta 2,2 e con una percentuale diversa tra le due componenti. Il fatto che l'Acido Citrico è presente per due terzi nel composto credo che impedisca di fatto che si possa prendere una dose eccessiva di Carbonato Magnesio. Quando avrai finito il barattolo alla fine del periodo le quantità, con piccole variazioni giornaliere, saranno quelle.

Comunque se non ci si fida di fare il mischione, come lo chiama MicioFelix, si risolve in questo modo: Di volta in volta si aprono i due pacchi e con il misurino della Greensistem o equivalente da 1/2 grammi, come ho fatto anch'io stamattina, prendi 1 grammo di Carbonato di Magnesio e prendi l'Acido Citrico in quantita che ti serve per farlo sciogliere nell'Acqua Tiepida/Calda. Puoi fare gr.1+0,5, gr.1+1,gr. 1+1,5,gr.1+2 ecc. ed il problema si risolve facilmente. Tra l'altro vi metto sotto l'articolo preso dal sito della Dermolife, che vendono anche loro il Carbonato di Magnesio, dove viene chiaramente spiegato che l'Acido Citrico serve solo a far sciogliere il Carbonato di Magnesio e ne basta la quantità che serve allo scopo. Anche pochissimo.

Erano anni che volevo comprendere come si poteva fare il Citrato di Magnesio da soli e credo che siamo arrivati in fondo o quasi. Il Citrato di Magnesio è un composto formato da Carbonato Leggero di Magnesio e Acido Citrico. Si può fare anche con l'Acido Ascorbico creando l'Ascorbato di Magnesio. Le percentuali cambiano da prodotto a prodotto, ma il fine è quello esclusivo di far sciogliere il Carbonato Leggero di Magnesio che è l'unico elemento da considerare per verificare l'apporto di Magnesio assunto. La Bioline come altre ditte, vi allego foto jpg, vende come altre ditte il Magnesio Carbonato e dà un apporto di 288 mg. di Magnesio ogni grammo di prodotto. Questo il link:
www.biolineintegratori.com/magnesio-carbonato-polvere/

Sotto nella sezione modo d'uso è indicato quanto segue:
1 grammo di prodotto apporta 288 mg. di magnesio puro, pari al 76,58% del fabbisogno giornaliero di un adulto.
Poi da ditta a ditta possono esserci piccole variazioni, ma all'incirca il dato, 5/10%, in più o meno, è quello.

Quindi per te Liuc33 se vuoi prendere 700/720 mg. di Magnesio al giorno prendi circa 2,5 grammi di Carbonato di Magnesio ci aggiungi l'Acido Citrico in identica quantità o anche inferiore, sufficiente per scioglierlo e sei a posto.

Questa la risposta della Dottoressa del Laboratorio di Rescaldina di ieri mattina che vendono anche loro il Citrato di Magnesio, che apporta Magnesio in quantità quasi identica al Magnesio Supremo:
Le formulazioni sono patrimonio proprietario delle aziende, ovviamente, e sa che i calcoli sui Sali Minerali vanno fatti sull’elemento puro non sulla materia prima. Noi le suggeriamo di fare la sua preparazione impiegando 2 parti di Acido citrico Monoidrato e 1 parte di Magnesio Carbonato Leggero.

Guarda caso esattamente come la formulazione a cui io sono arrivato della Natural Point.

Questo il prodotto venduto dalla loro ditta. Consigliano 2,4 grammi, pari a 225 mg. di magnesio, da prendere una o due volte al giorno:

Sono formule che ogni azienda decide di fare come meglio gli conviene non c'è una tabella fissa. La Natural Point lo ha chiamato Magnesio Supremo altre Citrato di Magnesio altre in altro modo ma la composizione è di 1/3 di Carbonato Leggero e 2/3 di Acido Citrico. Potevano fare anche 1/2 ed 1/2. Alla fine gli Acidi, Citrico o Ascorbico, servono solo per sciogliere le sostanze che non si possono sciogliere come nel caso del Carbonato Leggero.

A conferma di quanto detto finora vi posto quanto ho trovato a questo link della Dermolife nella descrizione del Magnesio Carbonato Leggero da loro venduto: www.dermolife.it/sali-minerali/159-853-m...n-45-in-polvere.html

Il MAGNESIO CARBONATO LEGGERO è un elemento inorganico, di origine sintetica, si presenta come sottile polvere bianca, non solubile in acqua, con una concentrazione di magnesio pari al 45%, di grado farmaceutico. Per lo più, il magnesio carbonato è utilizzato dagli sportivi di atletica e da chi esegue arrampicate, per asciugare il sudore delle mani. Nell’industria alimentare è considerato un additivo (E504) correttore di acidità (alcalinizzante) e sostanza anti incrostante. Essendo questa formula scarsamente assorbibile dall’organismo umano, generalmente lo si utilizza come antiacido. Per poter rendere biodisponibile il magnesio carbonato leggero e assumerlo come integratore, deve essere associato ad un acido, principalmente l’acido citrico (ottenendo così magnesio citrato, vedi descrizione estesa nella pagina di questo elemento) o l’acido ascorbico (ottenendo il magnesio ascorbato). In entrambi i casi è opportuno sciogliere una piccola quantità (la punta di un cucchiaino) di acido citrico o ascorbico, in acqua e aggiungere un’ altrettanto esigua quantità di magnesio carbonato leggero; si otterrà una soluzione torbida, mescolare e attendere che i due elementi (magnesio e acido) reagiscano tra loro, sprigionando una leggera effervescenza e facendo ritornare limpida l’acqua (se la reazione tardasse a manifestarsi, aggiungere ancora un pochino di sostanza acida)

In cosmetica il magnesio carbonato leggero è utilizzato per la produzione di ciprie e ombretti o per creare profumi solidi.

Spero che tutti questi miei approfondimenti possano essere stati utili per voi e a tante altre persone che leggono al fine di potersi fare il citrato di magnesio in tutta semplicità da soli e risparmiando parecchi soldi per chi ha questo interesse. Fermo restando che non mi assumo alcuna responsabilità per un uso improprio di quanto ho scritto. Ho fatto delle ricerche che metto a disposizione poi ognuno si assume la responsabilità di appurare quanto da me espresso, delle sostanze che assume e degli eventuali effetti collaterali avuti. Ogni persona è perfettamente in grado, facendo le sue ricerche, di verificare ed appurare se quanto ho scritto sia giusto o sbagliato e sono sempre ben accetti i confronti ed eventuali conoscenze aggiuntive utili allo scopo.
Allegati:
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da GIADAC.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Liuc33, miciofelix, *Lilli*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GIADAC
  • Avatar di GIADAC Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #65779 da GIADAC
Risposta da GIADAC al topic Formula per farsi da soli Citrato di Magnesio
Alla fine, secondo me, chi compra il Magnesio Supremo, p.es. nella formulazione da 300 grammi, compra 100 grammi di Magnesio Carbonato Leggero, il resto sono 200 Grammi di Acido Citrico la cui utilità per lo scioglimento del Carbonato Leggero, se quello è lo scopo, non sussiste.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da GIADAC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #65780 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Formula per farsi da soli Citrato di Magnesio
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configuration

GIADAC ha scritto: Secondo me anche quelli preparati nel barattolo la polvere si muove in continuazione, specialmente quando il prodotto diminuisce nel barattolo, e la certezza assoluta che ogni volta prendi con un cucchiaino 2,4 grammi esatti di prodotto e con la giusta combinazione di 0,8 grammi di Carbonato e 1,6 grammi di Acido Citrico, nel caso di Magnesio Supremo od equivalenti, mi sembra francamente utopico. Il primo lo puoi risolvere usando una bilancina che pesa gli 0,1 grammi, il secondo la vedo un pò più dura. Se si fa all'incirca basandosi sul cucchiaino una volta ne metterai 2,6 grammi una volta 2,2 e con una percentuale diversa tra le due componenti. Il fatto che l'Acido Citrico è presente per due terzi nel composto credo che impedisca di fatto che si possa prendere una dose eccessiva di Carbonato Magnesio. Quando avrai finito il barattolo alla fine del periodo le quantità, con piccole variazioni giornaliere, saranno quelle.

Comunque se non ci si fida di fare il mischione, come lo chiama MicioFelix, si risolve in questo modo: Di volta in volta si aprono i due pacchi e con il misurino della Greensistem o equivalente da 1/2 grammi, come ho fatto anch'io stamattina, prendi 1 grammo di Carbonato di Magnesio e prendi l'Acido Citrico in quantita che ti serve per farlo sciogliere nell'Acqua Tiepida/Calda. Puoi fare gr.1+0,5, gr.1+1,gr. 1+1,5,gr.1+2 ecc. ed il problema si risolve facilmente. Tra l'altro vi metto sotto l'articolo preso dal sito della Dermolife, che vendono anche loro il Carbonato di Magnesio, dove viene chiaramente spiegato che l'Acido Citrico serve solo a quello. Ovvero a far sciogliere il Carbonato di Magnesio e ne bastare la quantità che serve allo scopo. Anche pochissima.

Erano anni che volevo comprendere come si poteva fare il Citrato di Magnesio da soli e credo che siamo arrivati in fondo o quasi. Il Citrato di Magnesio è un composto di Carbonato Leggero di Magnesio e Acido Citrico. Si può fare anche con l'Acido Ascorbico creando l'Ascorbato di Magnesio. Le percentuali cambiano da prodotto a prodotto, ma il fine è quello esclusivo di far sciogliere il Carbonato Leggero di Magnesio che è l'unico elemento da considerare per verificare l'apporto di Magnesio assunto. La Bioline come altre ditte, vi allego foto jpg, vende come altre ditte il Magnesio Carbonato e dà un apporto di 283 milligrammi di Magnesio ogni grammo di prodotto. Questo il link:
www.biolineintegratori.com/magnesio-carbonato-polvere/

Sotto nella sezione modo d'uso è indicato quanto segue:
1 grammo di prodotto apporta 288 mg di magnesio puro, pari al 76,58% del fabbisogno giornaliero di un adulto.
Poi da ditta a ditta possono esserci piccole variazioni ma all'incirca il dato 5/10%, in più o meno, è quello.

Quindi per te Liuc33 se vuoi prendere 700/720 milligrammi di Magnesio al giorno prendi circa 2,5 grammi di Carbonato di Magnesio ci aggiungi l'Acido Citrico in identica quantità o anche inferiore, sufficiente per scioglierlo e sei a posto.

Questa la risposta della Dottoressa del Laboratorio di Rescaldina di ieri mattina che vendono anche loro il Citrato di Magnesio, che apporta Magnesio in quantità quasi identica al Magnesio Supremo:
Le formulazioni sono patrimonio proprietario delle aziende, ovviamente, e sa che i calcoli sui Sali Minerali vanno fatti sull’elemento puro non sulla materia prima. Noi le suggeriamo di fare la sua preparazione impiegando 2 parti di Acido citrico Monoidrato e 1 parte di Magnesio Carbonato Leggero.

Guarda caso esattamente come la formulazione a cui io sono arrivato della Natural Point.

Questo il prodotto venduto dalla loro ditta. Consigliano 2,4 grammi, pari a 225 grammi di magnesio, da prendere una o due volte al giorno:


Sono formule che ogni azienda decide di fare come meglio gli conviene non c'è una tabella fissa. La Natural Point lo ha chiamato Magnesio Supremo facendo una composizione dove c'è 1/3 di Carbonato Leggero e 2/3 di Acido Citrico poteva fare anche 1/2 ed 1/2. Alla fine gli Acidi, Citrico o Ascorbico, servono solo per sciogliere le sostanze che non si possono sciogliere come nel caso del Carbonato Leggero.
A conferma di quanto detto finora vi posto quanto ho trovato a questo link della Dermolife sotto il Magnesio Carbonato Leggero da loro venduto: www.dermolife.it/sali-minerali/159-853-m...n-45-in-polvere.html

Il MAGNESIO CARBONATO LEGGERO è elemento inorganico, di origine sintetica, si presenta come sottile polvere bianca, non solubile in acqua, con una concentrazione di magnesio pari al 45%, di grado farmaceutico. Per lo più, il magnesio carbonato è utilizzato dagli sportivi di atletica e da chi esegue arrampicate, per asciugare il sudore delle mani. Nell’industria alimentare è considerato un additivo (E504) correttore di acidità (alcalinizzante) e sostanza anti incrostante. Essendo questa formula scarsamente assorbibile dall’organismo umano, generalmente lo si utilizza come antiacido. Per poter rendere biodisponibile il magnesio carbonato leggero e assumerlo come integratore, deve essere associato ad un acido, principalmente l’acido citrico ( ottenendo così magnesio citrato, vedi descrizione estesa nella pagina di questo elemento) o l’acido ascorbico (ottenendo il magnesio ascorbato). In entrambi i casi è opportuno sciogliere una piccola quantità ( la punta di un cucchiaino) di acido citrico o ascorbico, in acqua e aggiungere un’ altrettanto esigua quantità di magnesio carbonato leggero; si otterrà una soluzione torbida, mescolare e attendere che i due elementi ( magnesio e acido) reagiscano tra loro, sprigionando una leggera effervescenza e facendo ritornare limpida l’acqua (se la reazione tardasse a manifestarsi, aggiungere ancora un pochino di sostanza acida)

In cosmetica il magnesio carbonato leggero è utilizzato per la produzione di ciprie e ombretti o per creare profumi solidi.

Spero che tutti questi miei approfondimenti possano essere stati utili per servire voi e a tante altre persone al fine di potersi fare il citrato di magnesio in tutta semplicità da soli e risparmiando parecchi soldi per chi ha questo interesse. Fermo restando che non mi assumo alcuna responsabilità per un uso improprio di quanto ho scritto. Ho fatto delle ricerche che metto a disposizione poi ognuno si assume poi la responsabilità di appurare quanto da me espresso, del prodotto che assume e degli eventuali effetti collaterali avuti. Ogni persona è perfettamente in grado, facendo le sue ricerche, verificare ed appurare se quanto ho scritto sia giusto o sbagliato e sono sempre ben accetti i confronti ed eventuali conoscenze aggiuntive utili allo scopo.


Grazie GIADAC, ho solo corretti in milligrammi la quantità di magnesio ++ erroneamente indicata in gr.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, GIADAC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GIADAC
  • Avatar di GIADAC Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #65781 da GIADAC
Risposta da GIADAC al topic Formula per farsi da soli Citrato di Magnesio

yagoo40 ha scritto:

GIADAC ha scritto:


Grazie GIADAC, ho solo corretti in milligrammi la quantità di magnesio ++ erroneamente indicata in gr.


C'è anche questa scritta nera ad inizio post No eBay APP ID défined in Kunena che non so come mai appare. Se puoi cancellarla.

Grazie mille.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da GIADAC.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.573 secondi