Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Disintossicazione chimica da metalli pesanti

Disintossicazione chimica da metalli pesanti 09/02/2012 19:22 #2318

• Francesca
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 96
Nella prima pagina del forum (home) c'è uno scritto, da Root, che parla di disintossicazione chimica da metalli pesanti, e consiglia di non iniziare la disintossicazione se sono presenti otturazioni in amalgama.
In pratica consiglia sia la dieta e che cosa assumere, tra le tante cose c'è la vit.C, magnesio,vit del gruppo B, vit.E, olio di semi di lino, cardo mariano, cose che io assumo regolarmente nonostante abbia delle otturazioni in amalgama.
Mi devo preoccupare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 09/02/2012 21:53 #2344

• Gabriele
  • Platinum Boarder
  • Account Deleted
  • Ringraziamenti ricevuti 679
No, è una alimentazione consigliata quando hai le amalgame.

Tolte le amalgame puoi fare una terapia chelante, io consiglio l'ultrathione, cioè l'abbinamento tra un integratore di glutatione e acido ascorbico.

Entrambe le sostanze sono ottimi chelanti e del tutto naturali.

Il prodotto è brevettato e unisce le caratteristiche uniche del glutatione e dell'acido ascorbico.

Effettuare cicli (uno ciclo di due mesi,una scatola, una volta l'anno è più che sufficente) di detossificazione con l'Ultrathione è assolutamente consigliato.

L'Ultrathione è il glutatione stabilizzato, con un procedimento coperto da brevetto, con l'acido ascorbico. In questo modo il glutatione entra direttamente nei globuli bianchi e viene assimilato dal corpo con una percentuale maggiore del 90% entro 2 ore dall’assunzione.

Tale percentuale risulta paragonabile ad una somministrazione via parenterale di glutatione.
Ringraziano per il messaggio: Hall, B612, acqua

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 10/02/2012 16:21 #2449

• Francesca
  • Expert Boarder
Scusa Gabriele, la tua risposta è che non mi devo preoccupare?
Posso continuare, nonostante le amalgame, con l'integrazione che sto facendo?
Ma... secondo me l'articolo non è molto chiaro...c'è scritto di non iniziare la disintossicazione se sono presenti amalgame,e questo va bene ,ma nello specchietto ci sono incluse parecchie vitamine etc. che prendiamo, forse bisognerebbe specificare quali sono esattamente le sostanze che bisogna assolutamente evitare di prendere quando si hanno delle amalgame.
Ti ringrazio
Francesca

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 10/02/2012 17:04 #2452

• B612
  • Gold Boarder
  • Sono le cose semplici che mozzano il fiato.
  • Ringraziamenti ricevuti 34
Francesca l'integrazione multivitaminica di base con la Vitamina C ad alti dosaggi va sempre fatta, a prescindere dal tuo desiderio di intraprendere un protocollo di disintossicazione... Anzi, la vitamina C lega i metalli pesanti, come gli ioni di mercurio, di piombo e di cadmio e ne impedisce l'assorbimento nell'intestino tenue.
Quindi l'assunzione regolare di vitamina C, insieme ad altre vitamine, accelera l'eliminazione dall'organismo di sostanze "inquinanti".
"Ecco il mio segreto.
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Il piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupéry
Ultima modifica: 10/02/2012 17:05 da B612.
Ringraziano per il messaggio: Francesca, acqua, Marco R.

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 10/02/2012 17:15 #2454

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 193
B612 ha scritto:
Francesca l'integrazione multivitaminica di base con la Vitamina C ad alti dosaggi va sempre fatta, a prescindere dal tuo desiderio di intraprendere un protocollo di disintossicazione... Anzi, la vitamina C lega i metalli pesanti, come gli ioni di mercurio, di piombo e di cadmio e ne impedisce l'assorbimento nell'intestino tenue.
Quindi l'assunzione regolare di vitamina C, insieme ad altre vitamine, accelera l'eliminazione dall'organismo di sostanze "inquinanti".

E meglio ancora con l'Ultrathione 500!! ;)

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 10/02/2012 19:02 #2476

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 994
Ciao Francesca,
Io sono un ex amalgamato.
Ti posso dire che la questione della vitamina C a TI con le amalgame è dibattuta parecchio; ossia c'è chi ritiene sia giusto assumere la vit C ma non a TI perchè l'effetto chelante della C sul mercurio trasporterebbe quest'ultimo a giro nel corpo e chi, all'opposto, ritiene fondamentale continuare ai massimi dosaggi proprio per accelerarne l'espulsione dall'organismo.

Per quanto mi riguarda io ho calato leggermente l'assunzione quotidiana di C.

Al di là di questo aspetto, che comunque personalmente non reputo decisivo, la cosa importante è procedere alla rimozione delle amalgame secondo il protocollo di rimozione protetto, e questo prima possibile!

E qui ricordo a tutti gli amici che la nostra utente Elena aveva inserito su ARPC dettagliati e particolareggiati post sulla corretta procedura pre e post rimozione che mi hanno aiutato moltissimo. Insomma un'autentica esperta della materia che non mancherà di riproporre le sue conoscenze anche sul nostro forum.

Sei in una botte di ferro Francesca ;)

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 10/02/2012 19:44 #2481

• Francesca
  • Expert Boarder
yagoo40 ha scritto:
Ciao Francesca,
Io sono un ex amalgamato.
Ti posso dire che la questione della vitamina C a TI con le amalgame è dibattuta parecchio; ossia c'è chi ritiene sia giusto assumere la vit C ma non a TI perchè l'effetto chelante della C sul mercurio trasporterebbe quest'ultimo a giro nel corpo e chi, all'opposto, ritiene fondamentale continuare ai massimi dosaggi proprio per accelerarne l'espulsione dall'organismo.

Per quanto mi riguarda io ho calato leggermente l'assunzione quotidiana di C.

Al di là di questo aspetto, che comunque personalmente non reputo decisivo, la cosa importante è procedere alla rimozione delle amalgame secondo il protocollo di rimozione protetto, e questo prima possibile!

E qui ricordo a tutti gli amici che la nostra utente Elena aveva inserito su ARPC dettagliati e particolareggiati post sulla corretta procedura pre e post rimozione che mi hanno aiutato moltissimo. Insomma un'autentica esperta della materia che non mancherà di riproporre le sue conoscenze anche sul nostro forum.

Sei in una botte di ferro Francesca ;)

Ti ringrazio della risposta,
per quanto riguarda la rimozione delle amalgame "mi piacerebbe" poter risolvere il problema, ricordo di aver letto tutto quello che è stato scritto sul vecchio forum da Elena, ricordo anche il costo di tale intervento, e la verità è che non me lo posso permettere, inoltre non so nemmeno se a Cagliari e provincia ci sia un dentista che faccia un lavoro del genere.
Ciao

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 11/02/2012 09:48 #2549

• elena
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1773
cara francesca, sul discorso del costo purtroppo non so che dirti
i prezzi variano
quante amalgame devi rimuovere?
ricordati che puoi farlo cominciando da una al mese
normalmente si tratta di 110-150 euro circa, per la rimozione, e altri 50-70 per il nuovo composito metalfree
yagoo ti ha detto bene riguardo alla C
io insisto con il fatto che nella fase prerimozione (con amalgame in bocca) non va presa in quantità industriali, (seguendo le indicazioni del prof Cutler) poi ognuno si regoli come vuole.
ad ogni buon conto, ho chiesto di inserire anche le tabelle con la chelazione naturale, più soft
la chelazione con DMSA o EDTA necessariamente hanno un protocollo molto rigido da seguire, (vedi uso controllato delle sostanze tipo Glutatione e C, e assunzione cronobiologica rigidissima)
se posso esserti d'aiuto, nei limiti delle mie conoscenze, puoi scrivermi senz'altro
fatti coraggio e comincia con una rimozione alla volta
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Naturopata

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 11/02/2012 11:21 #2563

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 994
Ciao Francesca,
su con la vita! e non ti abbattere!
Per il costo di rimozione forse ho avuto fortuna perchè, pur essendomi dovuto spostare di città, ho trovato un dentista che mi ha preso da un minimo di 90 ad un massimo di 120 euro, ricostruzione in composito compreso.
E poi Francesca la crisi c'è anche per loro... non pensare.
L'importante è trovare quello giusto che sia disposto cioè ad utilizzare tutte le protezioni richieste.
Io ho girato a vuoto tutta l'estate scorsa prima di trovarlo... ma poi ce l'ho fatta :whistle:
Ringraziano per il messaggio: Marduk740

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 23/02/2012 00:09 #3961

• Marduk740
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
@Francesca
Ciao, anche io ho lo stesso problema e ora dovrò muovermi per trovare un dentista idoneo(sempre a Cagliari e dintorni..vivo in zona)... :)..fammi sapere se trovi qualcuno e chiaramente farò uguale.. ;)
CIAU
PER ME ESISTE SOLO IL CAMMINO LUNGO SENTIERI CHE HANNO UN CUORE. LUNGO QUESTO IO CAMMINO, E LA SOLA PROVA CHE VALE E' ATTRAVERSARLO LUNGO TUTTA LA SUA LUNGHEZZA. E QUI IO CAMMINO...

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 25/02/2012 18:05 #4224

• niquinta
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
gabriele..perdonami...homletto in merito all'Ultrathione.....dove dici;
L'Ultrathione è il glutatione stabilizzato, con un procedimento coperto da brevetto, con l'acido ascorbico.

dove lo posso acquistare ??? io ho rimosso le amalgame da un anno e mi piacerebbe aggiungere un qualche cosa che oltre alla C mi aiuti nella rimozione del mercurio.... ti ringrazio

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 25/02/2012 18:54 #4226

• B612
  • Gold Boarder
  • Sono le cose semplici che mozzano il fiato.
  • Ringraziamenti ricevuti 34
nel sito www.matteodallosso.org , che racconta l'esperienza di questo ragazzo che ha curato la SM disintossicandosi, si segnala questo: www.glutathionescience.com
Non so se sia lo stesso di cui parlava Gabriele, in ogni modo costa un bel po'....
...magari gli esperti, che lo sono diventati anche di di sconti, potrebbero contattare la casa produttrice...

Chissà che la mia ipertrofia dei turbinati nasali non derivi da qualche problema a smaltire i metalli.... quando mi è venuto l'acufene il medico orl mi prescrisse TAD con una fleboclisi, magari ripeto questa... chi ha esperienze rispetto ai tempi/dosi? ..sarebbe inoltre possibile aggiungere al TAD della vitamina C in fiale (per endovena)? - o perl''Ultrathione è prorprio necessario prendere quello brevettato? -
"Ecco il mio segreto.
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Il piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupéry
Ultima modifica: 25/02/2012 22:09 da B612.
Ringraziano per il messaggio: acqua

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 05/04/2012 19:05 #7051

• niquinta
  • Senior Boarder
richiedo conferme e indicazioni in merito all Ultrathione... come usarlo e dove acquistare....
ho sentito parlar bene anche della clorella per questo scopo...che ne dite ?? quale scegliere??

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 06/04/2012 14:22 #7102

• elena
  • Platinum Boarder
Sono due sostanze diverse, entrambe chelanti
dipende da ciò che devi chelare e dal tuo terreno
leggi le notizie su clorella sull'altro 3d e ti consiglio di leggere anche l'articolo su chelazione naturale
ricordati che oltre al chelante c'è bisogno del mobilizzatore (tipo clorella +coriandolo)
qui ti dò indicazioni su altri chelanti naturali

Acido Malico e i suoi sali (malati): eliminano l'alluminio dal sistema nervoso centrale e da tutti i tessuti
ALA (vedi articolo)
N-Acetil L-Cisteina: stimola la produzione endogena del glutatione, e ha un effetto chelante anche indipendente.
glutatione (nelle varie forme: vedi articoli)
Coenzima Q-10: ha un effetto chelante.
Carnosina: ha un effetto chelante, e anti glicazione.
I composti organici solforati contenenti il gruppo tiolico -SH (MetilSulfonilMetano, Taurina, ecc..): attenzione a chi è allergico al componente zolfo.
Melatonina, ed altri antiossidanti in genere, hanno un effetto chelante
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Naturopata

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 06/04/2012 14:23 #7103

• elena
  • Platinum Boarder
esempio protocollo dell'associazione svedese vittime dell'Amalgama:

Vitamina B1 ---- 50 -100 milligrammi al giorno
Vitamina B3 ---- 25- 500 milligrammi al giorno
Vitamina B6 ---- 25 - 50 milligrammi al giorno
Vitamina C ---- 1 grammo al giorno
Vitamina E ---- 100 - 200 milligrammi al giorno
Magnesio ---- 100-300 milligrammi al giorno
Selenio ---- 50-200 microgrammi al giorno
Zinco ---- 20-40 milligrammi al giorno

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 06/04/2012 14:36 #7104

• elena
  • Platinum Boarder
come vedi alcune delle indicazioni sono più basse di quelle che normalmente noi prendiamo in ortomolecolare...
mi viene in mente una cosa: se avete un blocco dei sistemi enzimatici avete mai preso in considerazione i chinoni di koch? (tipo
Carbonylgruppen SSR fiale (Gloxal D6 e Methylgloxal D6)www.smige.net/terapia_molecolare.html
omotossicologia.blogspot.it/2011/10/omot...aggio-e-fasi-di.html

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 06/04/2012 21:51 #7125

• Gabriele
  • Platinum Boarder
  • Account Deleted
niquinta ha scritto:
richiedo conferme e indicazioni in merito all Ultrathione... come usarlo e dove acquistare....
ho sentito parlar bene anche della clorella per questo scopo...che ne dite ?? quale scegliere??

Ciao Niquinta,

acquistare l'ultrathione 500 risulta la scelta migliore.

L'argomente del glutatione è stato trattato in questo post :

www.alleanzadellasalute.info/forum/Gli-a...-del-Glutatione.html

Per l'acquisto puoi vedere qui :

ultrathione.blogspot.it/

Ciao !
Ringraziano per il messaggio: Marduk740

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 06/04/2012 22:01 #7127

• feuxdartifice
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 204
elena ha scritto:
Sono due sostanze diverse, entrambe chelanti
dipende da ciò che devi chelare e dal tuo terreno
leggi le notizie su clorella sull'altro 3d e ti consiglio di leggere anche l'articolo su chelazione naturale
ricordati che oltre al chelante c'è bisogno del mobilizzatore (tipo clorella +coriandolo)
qui ti dò indicazioni su altri chelanti naturali

Acido Malico e i suoi sali (malati): eliminano l'alluminio dal sistema nervoso centrale e da tutti i tessuti
ALA (vedi articolo)
N-Acetil L-Cisteina: stimola la produzione endogena del glutatione, e ha un effetto chelante anche indipendente.
glutatione (nelle varie forme: vedi articoli)
Coenzima Q-10: ha un effetto chelante.
Carnosina: ha un effetto chelante, e anti glicazione.
I composti organici solforati contenenti il gruppo tiolico -SH (MetilSulfonilMetano, Taurina, ecc..): attenzione a chi è allergico al componente zolfo.
Melatonina, ed altri antiossidanti in genere, hanno un effetto chelante

Ho trovato questo sull'alga chondrus

L'alga Chondrus è utilizzata nei protocolli della rimozione dell'amalgama dentale nel processo di chelazione ed eliminazione del mercurio. Al fine di evitare il ricircolo entero-patico delle tossine (riassorbimento intestinale), l'alga Chondrus è facilmente in grado di chelare le tossine dall'intestino e di portarle fuori tramite la naturale evacuazione. I rilevanti risultati ottenuti con questo prodotto naturale sono dovuti alla sua proprietà di gonfiarsi sviluppando nell'intestino una massa gelatinosa con effetto trascinante e conteporaneamente lenitivo e protettivo delle mucose intestinali. Presenta inoltre un'azione biochelante in quanto in grado di aggregarsi, a livello di catene molecolari, alle impurità del tratto gastrointestinale dei metalli tossici (sopratutto mercurio, piombo, cadmio, ecc.) durante il suo transito intestinale. Contribuisce anche a creare una sana flora batterica e cede all'organismo preziosi sali mminerali, oligoelementi, aminoacidi essenziali ed acidi grassi polinsaturi. L'alga Chondrus nei protocolli della rimozione delle amalgama viene abbinata all'alga Chlorella.
Ultima modifica: 06/04/2012 22:02 da feuxdartifice.

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 07/04/2012 08:49 #7152

• niquinta
  • Senior Boarder
grazie Gabriele e grazie elena....a questo punto non mi rimane che provare....ci sono controindicazioni se lo assumo anche durante il regolare utilizzo di vit c + msm + 4z e ribes nigrum per la mia asma ??

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 07/04/2012 10:19 #7153

• Nataku
  • Platinum Boarder
  • Dormi per non vivere la solitudine
  • Ringraziamenti ricevuti 210
l'ultrathione compratelo dalla farmacia merloni svizzera, gli fate ordine tramite mail e in 4-5 giorni arriva:) sono mesi che lo prendo li e costa 60 euro quello da 500 mg 60 capsule
Se non lo trovi in te stesso
dove andrai a cercarlo ?

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)

Antico...
Ringraziano per il messaggio: Gabriele

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 07/04/2012 11:53 #7155

• Gabriele
  • Platinum Boarder
  • Account Deleted
niquinta ha scritto:
grazie Gabriele e grazie elena....a questo punto non mi rimane che provare....ci sono controindicazioni se lo assumo anche durante il regolare utilizzo di vit c + msm + 4z e ribes nigrum per la mia asma ??

Assolutamente nessuna controidicazione.

Ciao !

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 09/04/2012 10:02 #7215

• niquinta
  • Senior Boarder
grazie...scusa nataku quello della farmacia svizzera merloni lo assumi per quanto tempo ?? e in quale dosaggio ( prima , dopo o lontano dai pasti?) ? ho letto che lo acquisti da tempo, quindi suppongo che la tua cura sia prolungata per mesi..sbaglio ??

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 10/04/2012 10:46 #7235

• mauri
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Francesca ha scritto:
Scusa Gabriele, la tua risposta è che non mi devo preoccupare?
Posso continuare, nonostante le amalgame, con l'integrazione che sto facendo?
Ma... secondo me l'articolo non è molto chiaro...c'è scritto di non iniziare la disintossicazione se sono presenti amalgame,e questo va bene ,ma nello specchietto ci sono incluse parecchie vitamine etc. che prendiamo, forse bisognerebbe specificare quali sono esattamente le sostanze che bisogna assolutamente evitare di prendere quando si hanno delle amalgame.
Ti ringrazio
Francesca

Ragazzi scusate, considerato che in molti di noi saranno presenti amalgame,vaccini... per la verita' non ho ben capito se si puo' tranquillamente integrare con vitamina C, cloruro di magnesio e tutto il resto, oppure e' meglio evitare determinate integrazioni. E la vitamina C eventualmente meglio non in quantita' industriali (che poi significa non ha TI?) o non c'e' nessun problema?

Scusate, ma credo che la chiarezza sia necessaria, soprattutto se procediamo all'integrazione per stare bene! :)

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 10/04/2012 11:10 #7237

• Nataku
  • Platinum Boarder
  • Dormi per non vivere la solitudine
  • Ringraziamenti ricevuti 210
LO DO A MIA MADRE TUTTI I GIORNO ALLE 11 DI MATTINA DA 5 MESI.
Se non lo trovi in te stesso
dove andrai a cercarlo ?

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)

Antico...

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 10/04/2012 12:10 #7242

• mauri
  • Expert Boarder
Nataku ha scritto:

Scusa Nataku, ma cosa daresti di preciso a tua madre?

Grazie!

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 10/04/2012 12:16 #7244

• mauri
  • Expert Boarder
mauri ha scritto:
Nataku ha scritto:

Scusa Nataku, ma cosa daresti di preciso a tua madre?

Grazie!

Ok.. nataku.. scusa, nn avevo capito che ti collegavi alla domanda precedente1 scusa ancora :-)

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 11/04/2012 15:32 #7301

• LEGOLAS123
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 42
ma conviene prendere Ultrathione 500 60 capsules @ 60.00 EUR o Ultrathione Sports 1000 128 capsules @ 71.00 EUR ?
Quello da 71 euro ha 1 gr di glutathione per capsula e ce ne sono più del doppio, costa SOLO 10 euro in più..è un po' strano...ma quale conviene?
Ultima modifica: 11/04/2012 15:34 da LEGOLAS123.

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 11/04/2012 15:32 #7302

• LEGOLAS123
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 42
LEGOLAS123 ha scritto:
ma conviene prendere Ultrathione 500 60 capsules @ 60.00 EUR o Ultrathione Sports 1000 128 capsules @ 71.00 EUR ?
Quello da 71 euro ha 1 gr di glutathione per capsula e ce ne sono più del doppio, costa SOLO 10 euro in più..è un po' strano...ma quale conviene?
ho sbagliato, la domanda rimane valida quale delle due versioni conviene prendere?
Ultima modifica: 11/04/2012 19:57 da LEGOLAS123.

Re: Disintossicazione chimica da metalli pesanti 02/11/2012 10:20 #14538

• VitaminBoy
  • Fresh Boarder
Nel dubbio io sceglierei la scatola da 1000 :)

Comunque anch'io ho qualche amalgama in bocca, ora voglio chiedere al mio dentista se è disposto a togliermele, ma non vi nascondo che togliendole ho paura di ingoiare un sacco di polvere di mercurio :ohmy:

Tra l'altro mi è stato detto da una praticante dentista che l'amalgama dopo dieci anni rilascia pochissimo mercurio ed è complicata da togliere perchè diventa un tutt'uno col dente.

Re:Disintossicazione chimica da metalli pesanti 07/08/2014 21:48 #31341

• VitaminBoy
  • Fresh Boarder
Ah poi le amalgame le ho tolte.
Da Ronchi, grandissima persona.
Temo però che il livello di Mercurio nel mio organismo sia ancora troppo alto ... ho frequenti mal di testa, per dirne una.
Come mi consigliereste di procedere?
La mia integrazione al momento é vit.C a Ti due volte al giorno, chlorella dalla Germania (due compresse al giorno), Omega-3 , multivitaminico, magnesio.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.275 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA