OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Consigli ortomolecolari per intervento chirurgico

  • yagoo40
  • Avatar di yagoo40 Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #9819 da yagoo40
Buonasera,
il marito di una nostra comune amica è stato investito da un'autovettura, riportando la frattura esposta del piatto tibiale oltre ad altre fratture alle costole.
In attesa dell'intervento chirurgico previsto per domani mattina, ci vengono richiesti più consigli possibili sia per sostituire gli antinfiammatori (rifiutati dal paziente) che per l'assunzione di vitamina C (in liposomi?).

Il dubbio è se quest'ultima possa interferire negativamente con gli inevitabili antibiotici che gli verranno somministrati nella fase pre-operatoria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #9820 da Cecilia
Da quanto ne so, e leggo, la vit C non interferisce con l´azione degli antibiotici, www.vitamag.ch/it/article/antibiotici-vitamine/
come antinfiammatori non c´é che l´imbarazzo della scelta:
curcumina
quercetina
resveratrolo
boswelia

Per favore, é abbastanza urgente! vi prego di postare le vostre conoscenze :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #9821 da Alernd
La bromelina è un potente antinfiammatorio che viene spesso impiegato pre e post intervento chirurgico, perché riduce l'edema e migliora i fenomeni infiammatori a seguito di traumi e incidenti e favorisce il recupero post operatorio.

Come antinfiammatorio va assunta a stomaco vuoto almeno 2/3 volte al giorno.
Associata alla vitamina C e alla quercitina risulta ancora più efficace.
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da Alernd.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cecilia, yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #9822 da Hall
Personalmente L'unica volta che sono finito in ospedale non ho preso niente di quanto mi veniva prescritto antibiotici compresi, anche perché questi andrebbero presi in caso di infezione batterica, se questa non c'è trovo assurdo prenderli in maniera preventiva. :woohoo:

Comunque scopro solo ora chi é l'AMICA in comune, e gli auguro un forte in bocca al lupo e una buona guarigione :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #9828 da Hall
Abbiamo notizie? :oops:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #9830 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic Re: Consigli ortomolecolari per intervento chirurgico
Sono in contatto già da prima dell'intervento con Elena.

Le ho scritto che la C non altera assolutamente i valori dell'emocromo e solo se stava assumendo Warfarin (anticoagulante), in quel caso era meglio concordasse coi medici a quale dose fosse conveniente l'assunzione di C.

Le ho anche precisato che solo alcuni test di laboratorio (Bilirubina, Creatinina, esame per la ricerca di sangue occulto) potevano risentire dell'interferenza della C.

Le ho poi specificato che in vista d'un intervento chirurgico si dovrebbero somministrare ai pazienti tutte le vitamine e i minerali, particolarmente la C, la D, la E, la K, la B2, la B5, la B6, la B9, il Calcio, il Magnesio, il Potassio, il Rame, lo Zinco, gli enzimi digestivi, il Lactobacillus acidophilus.

E che nel post-operatorio c'è sempre un forte calo di C, per cui erano da assumere prima e dopo (anche per flebo) almeno 10 g di C.

Mi ha risposto che gli avevano trovato i valori della Bilirubina alta.

Al che le ho riconfermato ch'era una conseguenza della C, evidenziata da Hendler ma anche da altri dei quali mi sfugge il nome, le cui alte dosi interferiscono con l'interpretazione del test di laboratorio relativo alla Bilirubina, e che se non ha cirrosi, epatite, infezioni serie in corso, neoplasie al fegato, anemia, ematomi, emorragie gastrointestinali, ipertiroidismo, toxoplasmosi il rialzo non doveva preoccupare.

Le avevo anche consigliato di portarlo via di là e di andare all'A.I.M.O. dal Professor Adolfo Panfili: le ho dato i numeri telefonici e aggiunto che avrebbe avuto la miglior ortopedia in assoluto e il conforto dell'Ortomolecolare.

Mi ha risposto che Paolo non vedeva l'ora di essere operato e che ri-sottoporsi a tutte le torture pre-operatorie non gli andava.

Gli ho aggiunto di fargli fare il Test dell'individualità biochimica agli aminoacidi, che con le vitamine e i minerali, oligoelementi compresi, saranno determinanti per la ripresa; di sottoporlo al Test alle intolleranze e alle allergie alimentari, di notificarmi il suo emogruppo e l'esito del pH urinario.

Mentre Vi scrivo, non è ancora uscito dalla sala operatoria: mi aveva detto Elena che l'intervento sarebbe durato minimo 2 ore, ma presumevo non meno di 3.

E' entrato in sala operatoria alle 11:50, sono tutti usciti tranne che Paolo.

Raffaele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.657 secondi