Benvenuto, Ospite
Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

ARGOMENTO: miglio bruno selvatico bio

miglio bruno selvatico bio 1 Anno 10 Mesi fa #14235

• elena
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 598
questo tipo di miglio non contiene glutine, è ricchissimo di vit A gruppo B (niacina, acido folico B6) lecitina, colina, calcio ferro potassio magnesio zinco acido salicilico
di grande efficacia per pelle capelli smalto dei denti
In MTC viene considerato tiepido
io lo raccomando in queste dosi
2 cucchiai di farina sciolti in un bicchiere di latte di riso a temperatura ambiente al mattino, mescolati con riso soffiato, grano saraceno soffiato e corn flakes bio. Potete eventualmente unire un cucchiaino di farina di lino
la visione, la fede e i buoni pensieri conducono al successo. Se non si crede nell'onda come si può vedere l'oceano? Se non si vede la bellezza come si può vivere l'armonia?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: miglio bruno selvatico bio 1 Anno 10 Mesi fa #14243

• feuxdartifice
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 186
elena ha scritto:
questo tipo di miglio non contiene glutine, è ricchissimo di vit A gruppo B (niacina, acido folico B6) lecitina, colina, calcio ferro potassio magnesio zinco acido salicilico
di grande efficacia per pelle capelli smalto dei denti
In MTC viene considerato tiepido
io lo raccomando in queste dosi
2 cucchiai di farina sciolti in un bicchiere di latte di riso a temperatura ambiente al mattino, mescolati con riso soffiato, grano saraceno soffiato e corn flakes bio. Potete eventualmente unire un cucchiaino di farina di lino

A me interesserebbe. Un link del prodotto che usi?

Re: miglio bruno selvatico bio 1 Anno 10 Mesi fa #14246

• Nataku
  • Platinum Boarder
  • Dormi per non vivere la solitudine
  • Ringraziamenti ricevuti 201
ma il miglio è sempre senza glutine che io sapevo O_O
infatti è consigliato ai celiaci...
Se non lo trovi in te stesso
dove andrai a cercarlo ?

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)

Antico...

Re: miglio bruno selvatico bio 1 Anno 10 Mesi fa #14263

• yagoo40
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 364
Nataku ha scritto:
ma il miglio è sempre senza glutine che io sapevo O_O
infatti è consigliato ai celiaci...
Certo,
Tanto che io l'ho cucinato per il figllio celiaco di nostri amici in occasione di una cena ;)

Re: miglio bruno selvatico bio 1 Anno 10 Mesi fa #14278

• elena
  • Platinum Boarder
confermo che il miglio non contiene glutine. Talvolta le aziende che vendono/confezionano miglio non garantiscono l'assoluta separazione della filiera grano/miglio, per cui non possono etichettarlo "privo di glutine". Sembra una stupidaggine, ma per chi è celiaco questo può fare la differenza.

io uso questo
migliobruno.it/?___store=migliobruno_it_...re=migliobruno_it_de

preferisco la farina, come ho specificato, e ci faccio colazione tutti i giorni, mescolandone due cucchiai con latte di riso freddo e (volendo) un goccio di succo di agave. Poi aggiungo i miei cereali preferiti (senza glutine: riso e grano saraceno)
Ho cominciato a prendere l'abitudine di evitare al massimo il glutine, perchè Paolo non lo tollera più. E devo dire che anche io sto molto meglio
non potrei più mangiare pane. Anche se effettivamente un po' di quel buon pane che compravo, con tutti i semi (sesamo zucca papavero ecc) mi piaceva da matti
ho scoperto la farina senza glutine e la sperimenterò presto per i dolci e la pizza
nel frattempo ho mangiato pizza senza glutine in un ristorante pizzeria vicino ad Asola, si chiama Corte Catenaccio. Buonissima. Questo ristorante è specializzato nel presentare tutti i piatti, dal primo all'ultimo, privi di glutine. Lo consiglio senz'altro.

dal sito su segnalato, copio/incollo:
miglio bruno biologico

Ossa, cartilagine, denti, capelli, pelle, unghie sono tutti costituiti soprattutto da un elemento: l’Acido Silicico.

Il miglio bruno, la forma selvatica del miglio, è il fornitore ottimale di acido silicico per il nostro organismo. Nella sua forma organica e facilmente assorbibile e in combinazione genuina con altri minerali e vitamine ad alta concentrazione favorisce la crescita dei capelli, la stabilizzazione del tessuto connettivo, e contrasta la degenerazione di ossa e articolazioni, fragilità delle unghie, debolezza dei sensi e del sistema nervoso.

Tra tutti i cereali il miglio bruno, conosciuto fin dal medioevo è quello più ricco di minerali di tutti e per cui aveva un ruolo importantissimo per secoli nell’alimentazione nel mondo occidentale.
la visione, la fede e i buoni pensieri conducono al successo. Se non si crede nell'onda come si può vedere l'oceano? Se non si vede la bellezza come si può vivere l'armonia?
I seguenti utenti ringraziano:: Hall, feuxdartifice

Re: miglio bruno selvatico bio 1 Anno 10 Mesi fa #14300

• feuxdartifice
  • Platinum Boarder
elena ha scritto:
Si, questo l'avevo già individuato. Tra tutti è il più rassicurante, anche per il prezzo.

Per quanto riguarda la farina avevo letto in un sito che è meglio farla fresca dai semi, perché col tempo si ossida. Noo?

Re: miglio bruno selvatico bio 1 Anno 10 Mesi fa #14311

• sid
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 19
feuxdartifice ha scritto:
Per quanto riguarda la farina avevo letto in un sito che è meglio farla fresca dai semi, perché col tempo si ossida. Noo?

Credo di sì. Io pensavo che la farina durasse almeno 15gg una volta macinata, invece la Michela Trevisan mi ha detto che già dopo un quarto d'ora perde, esattamente come i semi di lino, meno se viene stabilizzata per esempio se si fa la pasta. Per cui io al mattino "corro" per mangiarla, perchè non passino molti minuti. Adesso vorrei comperarmi un macina cereali per fare le torte :silly:

Re: miglio bruno selvatico bio 1 Anno 10 Mesi fa #14315

• elena
  • Platinum Boarder
Il miglio macinato è ancor più efficace dato che i suoi fiocchi vengono cotti a vapore e stabilizzati in fase di produzione

questo è quel che dice l'azienda tedesca... ma visto che hai tempo, compra un macina cereali come sid e il tuo dilemma è risolto

Re: miglio bruno selvatico bio 1 Anno 10 Mesi fa #14319

• feuxdartifice
  • Platinum Boarder
Ma per una quantità cosi esigua non potrebbe andar bene anche il macinacaffè?
Ultima modifica: 1 Anno 10 Mesi fa da feuxdartifice.

Re: miglio bruno selvatico bio 1 Anno 10 Mesi fa #14320

• feuxdartifice
  • Platinum Boarder
sid ha scritto:

Credo di sì. Io pensavo che la farina durasse almeno 15gg una volta macinata, invece la Michela Trevisan mi ha detto che già dopo un quarto d'ora perde, esattamente come i semi di lino, meno se viene stabilizzata per esempio se si fa la pasta. Per cui io al mattino "corro" per mangiarla, perchè non passino molti minuti. Adesso vorrei comperarmi un macina cereali per fare le torte :silly:

Già, le torte, ottimo argomento.

Re: miglio bruno selvatico bio 1 Anno 10 Mesi fa #14326

• sid
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ma per una quantità cosi esigua non potrebbe andar bene anche il macinacaffè?

naturalmente, superbene! E' quello io ho per intanto e con quello li macino. La Kousmine diceva di usare i semi di cereali crudi macinati nell'arco della giornata mettendoli oltre che nella crema B del mattino, anche nelle minestre, nello yoghurt, nei frullati. non so se è merito loro, delle auxine che non vengono distrutte dalla cottura, ma io ho visto fra l'altro i denti cambiare leggermente di colore, e han perso la sensibilità che nn mi permetteva di mangiare freddo. Per sintetizzare, ecco cosa scrive Pino Africano
MI FANNO MALE I DOLORI

Denti tremolanti destinati a cadere possono trarre notevoli vantaggi dal consumo di cereali crudi, al punto tale da rafforzarsi e rinsaldarsi nelle gengive.”
by Pino Africano, tratte dal libro "APRITE LE ORECCHIETTE".

Re: miglio bruno selvatico bio 1 Anno 10 Mesi fa #14328

• antimonium
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
io lo tosto prima di cuocerlo , cosi' taglio la testa al toro
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

v2000 solgarSOLGAR.IE

consigliato per lo shopping online. Abbiamo scoperto che in Irlanda c'è uno store rivenditore della SOLGAR. I prodotti sono gli stessi ed a buon prezzo. L'azienda propone anche "zero" costi di spedizione. CLICCA

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA

EnologiaBalducci 30x30 0

Acido Ascorbico purissimo

a prezzi vantaggiosissimi per gli iscritti a questo forum. Puoi iscriverti e partecipare alle discussioni sulla salute ed il benessere ed avere sconti. Per leggere di più CLICCA