OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda La PaleoDieta

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40874 da elena
Risposta da elena al topic La PaleoDieta
Sono già cinque giorni che in fila davanti a me nel supermercato, verso l'una, trovo i muratori di un cantiere che vanno a comprare il pasto. Lavorano dalle 8 alle 19. Un lavoro molto duro. Poi si mettono a consumare il pasto all'ombra degli alberi.
Alcuni di loro sono magri e incurvati, un po' in età, diciamo, poi ci sono i giovani e fra loro una montagna d'uomo, alto come Paolo ma è un armadio a quattro ante, tutto muscoli, vedo che fa le battute alla cassiera :silly: . Gli altri si comprano birra panini imbottiti vari, con formaggio e prosciutto o mortadella, tonno e pomodori, lui no. All'inizio pensavo fosse a dieta, sebbene con quel lavoro massacrante non te lo puoi permettere. Ma con il passare dei giorni ho capito che la sua alimentazione è proprio quella! Si compra una birra e un litro e mezzo di acqua (ho controllato: si chiama aguas Fondetal e ha una mineralizzazione di 19), poi la confezione più grossa ( formato famiglia) di insalate miste, porri, finocchi e carote tritate alla julienne, che varia a seconda di quello che trova, con un etto di noci e un pezzetto minuscolo di formaggio di capra, forse 50 grammi... (Devo dire che il formaggio di capra costa molto, a onor del vero), oppure formaggio fresco molle misto capra mucca ( sempre un pezzetto piccolo, era in fila davanti a noi, Paolo ha voluto provare gli stessi formaggi :whistle: ).

Deve essere vegetariano :woohoo: :lol:
(Scusate l'OT, ma dovevo raccontarvelo, è proprio Hulk, gli manca solo il colore verde :lol: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40878 da alex86
Risposta da alex86 al topic La PaleoDieta
grazie ci stava :)
anche io ho un ex collega vegetariano dall'eta' di 4 anni ed è enorme ma ha molto grasso.. ed è una cosa genetica in ogni caso, per dire il mio medico lo è dalla nascita adirittura! ma è alto e magro... per cui

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40880 da elena
Risposta da elena al topic La PaleoDieta
Oh certo la costituzione aiuta... :dry: Ma poi comunque bisogna mantenerla efficiente... E questo muratore non aveva un filo di grasso ( immagina il lavoro che fa... E come si nutre...)
insomma, per sfatare il mito che solo i carnivoriani paleo fissati sono possenti e scolpiti nella roccia :lol: :lol: :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40884 da alex86
Risposta da alex86 al topic La PaleoDieta
be' io parlo fuori dai denti non essendo vegan ma facendo tutto x salute... se mi servisse la dieta della mela fritta la mangerei a vita!
quando ero onnariano... la qualita' muscolare era superiore c'è poco da dire.... poi chiaro se guardiamo la cosa dal punto di vista salutistico ecc.... è un'altro conto anche se ora come ora, SE (e solo SE)
i cerali non mi vanno bene.... i legumi poca roba.... latte e uova neanche a parlarne!
be' mi rimane frutta (poca) e verdure meglio se cotte.... penso che mi ridurei a un cumolo d'ossa.... col mio metabolismo, per questo la Paleo è un'idea ma conta che cosi come descritta è una Cavolata!
non si puo' mangiare pro animali 3 volte al giorno! massimo 3 alla settimana in mia opinione e meglio il pesce che la carne

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40895 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic La PaleoDieta
Anche io penso, come Elena, che le proteine animali, in minima dose, non facciano male a prescindere...in teoria.
In pratica non si può più parlare di carne o pesce in generale, ma di quale carne e pesce si possono trovare in vendita...checché ne dica la paleo infatti oggi noi non mangiamo più quello che mangiavano i nostri antenati cavernicoli...pure quando compriamo bio.
Campbell stesso sostiene che sotto il 20% le proteine animali non innescano il cancro, ma dice anche che il 20% si raggiunge con un nulla, e fa il paragone con le sigarette: fumarne una al giorno non fa male quanto fumarne un pacchetto, ma nessuno di noi consiglierebbe a nessuno di continuare per tutta la vita a fumare una sigaretta al giorno se puo' smettere... Intanto perché c'è il problema dell'assuefazione, e poi perché non si sa mai...

Comunque anche assumendo tutti i giorni questo fatidico 20% non si risolverebbe il problema di peso di broli.

Io proverei a vedere la questione da un punto di vista un po' diverso.
Ne parlo per esperienza personale: non ho una malattia autoimmune (almeno non ancora...) ma ho sofferto per lungo tempo di problemi simili (che coinvolgevano cioè il sistema immunitario): allergie (gravi), intolleranze (multiple), con tutto il corollario di dermatiti, asma, problemi intestinali vari, tra cui una candidosi sistemica insistente...

Se l'intestino non funziona più bene è normale che fatichi a digerire cose come i legumi.
Io non ho mangiato per anni (se non raramente e in dosi minime) legumi, frutta, frutta secca, ed ero risultata intollerante persino al glutine...stavo proprio male appena mangiavo una mela! Non parliamo poi della pasta e fagioli...off limits per me.

Ora mangio tutte queste cose con gusto, senza nessun problema e non ho più nessuna delle intolleranze di prima.

Ma per arrivare qui ho dovuto fare parecchie cosette: integrazione, dieta a rotazione, assunzione massiccia di probiotici, via tutte le medicine, succhi vivi a Go-Go, alimentazione STRETTAMENTE vegana, con alimenti vegetali e integrali, il più possibile crudi e mai raffinati. Inoltre eliminazione di un sacco di fonti tossiche, dai detersivi ai prodotti per l'igiene personale.

I primi tempi bisogna scegliere gli alimenti più digeribili (cereali senza glutine, legumi più digeribili preferibilmente germogliati ecc), poi l'intestino si abitua e si rimette in moto, passando per varie crisi di guarigione (ho passato un mese con una dermatite perioculare come ai vecchi tempi, ma non ho mollato ed è stata l'ultima volta che l'ho avuta!).

Ho mangiato carne e pesce per anni, ed ero uno straccio.

Se c'è un problema di peso (posto che tutti dovremmo essere più magri degli attuali valori di riferimento, che sono standard e per me non sempre utili), ci sono diversi modi per aumentarlo anche per chi è vegano, prediligendo frutta secca e semi oleaginosi, ecc.

Ma prima bisogna far funzionare l'intestino. Ingolfare un intestino che non lavora bene non è mai una buona idea...

Se da soli non si riesce a uscirne, è utile consultare qualcuno che possa capirci qualcosa. Io mi sono affidata a un naturopata molto bravo, che mi aveva aiutato in passato e che, utilizzando anche il Vega test, mi ha chiarito le idee su alcune linee guida, poi ho fatto di testa mia.

Mio marito (a proposito del muratore di cui parlava Elena) è operaio metalmeccanico, ed è ormai da quasi un anno completamente vegano. Ha perso qualche chilo (che aveva in più del dovuto) e ora è stabile sul suo peso forma. I muscoli c'è li ha tutti come prima, direi che è in perfetta forma, infatti gli amici gli fanno spesso complimenti in proposito. È sempre stato uno sportivo, e il cambio di alimentazione non ha cambiato nulla, se non che sta meglio!

Quindi broli il problema non è secondo me quello che mangi, ma quanto il tuo intestino riesce ad assimilare correttamente i nutrienti. È su questo che si può lavorare. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40904 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic La PaleoDieta
A proposito di gruppo sanguigno, qualcuno/a di voi segue oppure ha seguito le indicazioni del dottor Mozzi???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.616 secondi