Benvenuto, Ospite
Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cerchi i granuli di kefir?

Cerchi i granuli di kefir? 04/06/2016 23:23 #47784

• lu
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 419
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cerchi i granuli di kefir? 05/06/2016 00:56 #47786

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 704
2 volte li ho presi in internet e tutte e due le volte sono morti dopo poco, invece quelli trovati da altri e passati a mano son vissuti di solito 6 mesi, poi conviene cambiarli. Da un anno non li trovo piu perciò se qualcuno abita dalle parti di bologna e ne ha li vengo a prendere di corsa grazie :)
Comunque proverò anche questi, grazie Lu ;)

Cerchi i granuli di kefir? 05/06/2016 01:14 #47787

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Fantastico, ho trovato questo sito dove puoi trovare chi regala o vende kefir nella tua città :)
www.pastamadre.eu/?page=spacciatori_pasta_madre_e_kefir
Ultima modifica: 05/06/2016 01:14 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: lu

Cerchi i granuli di kefir? 06/06/2016 11:06 #47795

• Blues
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Io li ho comprati in uno dei negozi della catena BIOBOTTEGA qui a Torino.
Hanno gli starter sia per il kefir di latte che per quello d'acqua.

www.biobottega.it/

Cerchi i granuli di kefir? 06/06/2016 12:51 #47796

• kik-ko
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
il kefir non acidifica il sangue ?

Cerchi i granuli di kefir? 06/06/2016 19:42 #47798

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
kik ha scritto:
il kefir non acidifica il sangue ?
Tutte balle :)

Cerchi i granuli di kefir? 07/06/2016 09:38 #47809

• Claudio.S
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Liuc33/Giadox ha scritto:
Fantastico, ho trovato questo sito dove puoi trovare chi regala o vende kefir nella tua città :)

se ricordi, io tempo fa avevo chiesto informazioni riguardo il kefir, non trovando molte risposte.

Tempo fa ero riuscito a incontrarmi con l'admin del gruppo kefir italia su facebook e mi ha dato sia granuli di kefir che di acqua.

Li ho da mesi ormai, crescono da soli. Migliore è la qualità del latte (o dei ingredienti per fare quello d acqua) , migliore è la loro salute e di conseguenza un kefir piu ricco di gusto e benefici.

Da quando li ho non posso farne a meno, mi sento alla grande per non dire di come e migliorata tantissimo la mia digestione e i vari problemi di reflusso e stitichezza....

Se non riesci a trovarli, mi fai sapere che te li posso donare, visto che si moltiplicano sempre e crescono. Anche io mi sono iscritto a quel sito.
Ultima modifica: 07/06/2016 09:39 da Claudio.S.

Cerchi i granuli di kefir? 08/06/2016 00:41 #47818

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Claudio S @
Non mi fido a spedirli, lho gia fatto 2 volte e sono morti :?
Anchio non ne potevo fare a meno e ora mi è tornata la voglia. Se proprio non li trrovo te lo dico grazie.
Comunque questo non è un periodo buono, è troppo caldo. A tè vivono sopra i 25 gradi? Chissà se si possono fare in frigo?, se mai si lascia piu tempo. Voglio sperimentare, ora che non bevo piu vino birra eccc sarà il mio frizzantino :lol:
Ho provato anche a congelarli e dopo 6 mesi li ho fatti e funzionavano ma per poco, poi sono morti. C'è una ragazza che ho trovato qui a bologna che fra 2 mesi torna che ora è via per laavoro e li ha congelati e dice che lei riesce. Staremo a vedere :)

Cerchi i granuli di kefir? 08/06/2016 09:57 #47829

• Claudio.S
  • Gold Boarder
Liuc33/Giadox ha scritto:
Claudio S @
Non mi fido a spedirli, lho gia fatto 2 volte e sono morti :?
Anchio non ne potevo fare a meno e ora mi è tornata la voglia. Se proprio non li trrovo te lo dico grazie.
Comunque questo non è un periodo buono, è troppo caldo. A tè vivono sopra i 25 gradi? Chissà se si possono fare in frigo?, se mai si lascia piu tempo. Voglio sperimentare, ora che non bevo piu vino birra eccc sarà il mio frizzantino :lol:
Ho provato anche a congelarli e dopo 6 mesi li ho fatti e funzionavano ma per poco, poi sono morti. C'è una ragazza che ho trovato qui a bologna che fra 2 mesi torna che ora è via per laavoro e li ha congelati e dice che lei riesce. Staremo a vedere :)

i granuli lavorano il latte o l'acqua piu in fretta a 25 gradi.

beh se arrivano entro un massimo di 2 giorni non ce il rischio di perderli perché li spedisco con il pacco e non tramite raccomandata cosi da garantire liquido a sufficienza in caso di ritardi. Spedisco con paccocelere1 ,spedizione in 1 giorno lavorativo.

Certamente, quando vuoi, sono qui :)
Ultima modifica: 08/06/2016 09:58 da Claudio.S.

Cerchi i granuli di kefir? 12/03/2017 20:36 #53913

• kik-ko
  • Platinum Boarder
ripeto la domanda perché cercando in forum non di kefir ma generici trovo spesso detto che il kefir è acido e per questo farebbe male, acidificando come il latte se non peggio .... cioe il suo ph è parecchio acido e inoltre viene fatto con il latte che è acidificante... che nep ensate?

Cerchi i granuli di kefir? 12/03/2017 20:45 #53914

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
kik ha scritto:
ripeto la domanda perché cercando in forum non di kefir ma generici trovo spesso detto che il kefir è acido e per questo farebbe male, acidificando come il latte se non peggio .... cioe il suo ph è parecchio acido e inoltre viene fatto con il latte che è acidificante... che nep ensate?
Quello è il kefir di latte che puo far bene o male a secondo del terreno e problemi che uno ha.
Quello sicuro valido è il kefir d'acqua che penso faccia bene a tutti ;)
Adesso che arriva la primavera lo cerco sempre e ne bevo molto d'estate (1 litro al giorno anche) :)
Ultima modifica: 12/03/2017 20:48 da Liuc33.

Cerchi i granuli di kefir? 05/06/2017 16:32 #55683

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Claudio@
Ti ho mandato una mail per i granuli di kefir d'acqua, poi propio oggi m'ha risposto una di bologna dal sito www.pastamadre.eu/?page=spacciatori_pasta_madre_e_kefir che ne ha un po. Bisogna vederee come son messi con questo caldo ;)

Cerchi i granuli di kefir? 13/06/2017 09:08 #55790

• Claudio.S
  • Gold Boarder
Liuc33 ha scritto:
Claudio@
Ti ho mandato una mail per i granuli di kefir d'acqua, poi propio oggi m'ha risposto una di bologna dal sito www.pastamadre.eu/?page=spacciatori_pasta_madre_e_kefir che ne ha un po. Bisogna vederee come son messi con questo caldo ;)

Ti ho risposto.

:)

Cerchi i granuli di kefir? 13/06/2017 09:26 #55792

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Claudio@
grazie, nel frattempo li ho trovati qui da una signora di Bologna:

Dato che con questo caldo i granuli di kefir di acqua mi sono sempre morti dopo poco tempo ho chiesto alla signora come faceva a tenerli cosi belli grossi e attivi con questo caldo. mi ha risposto che lei fa cosi:
Un litro di acqua, 1/2 limone biologico, un fico secco biologico e 3 cucchiai di zucchero di canna biologico. Io mettevo 3 cucchiai di kefir, invece lei ne mette quasi il doppio.
24 ore col vaso chiuso ermeticamente fuori dal frigo e 24 ore col vaso solo appoggiato in frigo. Poi filtrare
Magicamente in 48 ore i granuli sono raddoppiati, la bevanda è diventata molto frizzante e ottima di sapore.
Fantastico, sarà la mia bevanda preferita per l'estate :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: 13/06/2017 09:31 da Liuc33.

Cerchi i granuli di kefir? 17/06/2017 02:14 #55848

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Sto notando che il litro e mezzo che mi bevo al giorno mi alleggerisce la fame, intestino perfetto e tendo a dimagrire. Certo anche merito della MIMA che mi ha aiutato a modificare l'alimentazione .
Chi ne vuole anchio sono disponibile a darne, ma non spedire soprattutto con sto caldo e esperienze avute ;)

Cerchi i granuli di kefir? 28/06/2017 13:21 #56074

• kik-ko
  • Platinum Boarder
a me dava problemi , ho buttato tutto...era pure difficile da assumere non rispondendo ai miei gusti

Cerchi i granuli di kefir? 28/06/2017 13:34 #56076

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
kik-ko ha scritto:
a me dava problemi , ho buttato tutto...era pure difficile da assumere non rispondendo ai miei gusti
Stai parlando di kefir di acqua o di latte?
Ma i tuoi granuli erano belli grossi e si moltiplicavano? hai usato limone zucchero e frutta secca biologica?
Dico questo perchè anche per il sapore di solito se i fermenti sono integri è buono come una leggera limonata frizzante.
forse i tuoi erano avariati. Per mantenerli in salute bisogna usare tutto sterilizzato ;)

Cerchi i granuli di kefir? 30/06/2017 19:23 #56106

• kik-ko
  • Platinum Boarder
di latte , erano bianchi li ho riprodotti alla grande ma il gusto è di formaggio e mi fa vomitare.
con la candida non mi sogno di usare quello zuccherino , che trasforma gli zuccheri in alcol e qualche zucchero rimane lo stesso

se proprio mi viene voglia prendo quello gia fatto ma non mi piace proprio

Cerchi i granuli di kefir? 01/07/2017 01:54 #56108

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
kik-ko ha scritto:
di latte , erano bianchi li ho riprodotti alla grande ma il gusto è di formaggio e mi fa vomitare.
con la candida non mi sogno di usare quello zuccherino , che trasforma gli zuccheri in alcol e qualche zucchero rimane lo stesso

se proprio mi viene voglia prendo quello gia fatto ma non mi piace proprio
Invece proprio il Kefir aiuta la candida, poi di zucchero non ne rimane perchè viene tramutato.
Io parlo di kefir d'acqua che non esiste in commercio. Quello che ti fa schifo è quello di latte, anche a mè fa schifo ;)

Cerchi i granuli di kefir? 11/07/2017 00:17 #56201

• kik-ko
  • Platinum Boarder
sei sicuro che aiuti con la candida? o aiuta la candida? :))

cmq quello dacqua deve essere originale e non ex di latte .... altrimenti non resiste e se muore vuol dire che non funziona sugli zuccheri a dovere....mi ero informato...

quello di latte doveva pure aiutare per la candida e invece lha peggiorata

Cerchi i granuli di kefir? 11/07/2017 00:21 #56202

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen

Cerchi i granuli di kefir? 14/07/2017 13:41 #56225

• kik-ko
  • Platinum Boarder
sai quale è il problema? che è difficile da mantenere sterile.... io faccio lo yoghurt e mentre la prima volta viene bene con lo starter , poi se uso il riciclo di parte di esso per farne di nuovo diviene sempre più strano finchè dopo 4-5 volte è avariato..... il kefir è sempre quello di mano in mano ed è impossibile che non si alteri..... il mio di latte erano grani bianchi grossi sembravano sani ma quando lho bevuto ho sentito bruciare mi è venuta allergia in inverno ecc ecc .... era uno schifo ....ho resistito lo stesso per vedere se poi miglioravano le cose come si dice ma ho dovuto lasciare perdere e ho poi gettato e ora sto meglio

Cerchi i granuli di kefir? 14/07/2017 13:57 #56226

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
tu parli di kefir di latte, io non lo uso e non mi interessa. Io parlo di quello di acqua che ne bevo un litro al giorno senza problemi, anzi con un gran giovamento :)

Cerchi i granuli di kefir? 14/07/2017 22:41 #56228

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen

Cerchi i granuli di kefir? 15/07/2017 18:59 #56231

• kik-ko
  • Platinum Boarder
a beh ma alla fine sono simile e entrambi si guastano dopo un po'.... come del resto lo yoghurt se lo riproduce da quello precedente..... troppi passaggi

Cerchi i granuli di kefir? 15/07/2017 19:05 #56232

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Non va a male se lo sai tenere, sono anni che lo faccio. Insomma tu non lo usare, ma non dire fesserie :cheer:

Cerchi i granuli di kefir? 21/07/2017 15:06 #56276

• Claudio.S
  • Gold Boarder
Ho grani di Kefir da latte, veri grani, e non sono mai andati mai a male, anzi!

Ho avuto anche quelli di acqua ma da un pò li ho lasciati perdere perché sono passato al Kombucha.

Cmq grani veri di Kefir di latte e/o acqua non vanno a male, quindi non creiamo disinformazione inutile perfavore.

Evidentemente , non li hai mai avuto, altrimenti non davi risposte simili e poi fare kefir con lo starter che trovi in farmacia o robaccia simile non sarà mai vero Kefir.

Per non dire poi nel fatto di usare una parte del Kefir fatto in quei modi osceni , per farne un'altro...orrore!

Se proprio vuoi qualcosa di poco aspro e piacevole, prendi latte intero fresco, mettilo in un barattolo aperto , mettici 1 cucchiaio di yogurt intero bianco non zuccherato, lascialo riposare 3/4 giorni a temp ambiente coperto da una garza o fazzoletto e poi assaggia.

Se ancora troppo aspro, tienilo un numero di giorni inferiore fino a quando trovi un gusto gradevole.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Cerchi i granuli di kefir? 21/07/2017 15:15 #56277

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Claudio, quelli d'acqua che ho beccato stavolta sono favolosi, tenuti 24 ore fuori e 24 in frigo diventa frizzantissima che quando apro il vaso fa il botto, con un sapore limonato poco dolce fantastico. Io gli metto foglie di menta fresca e un figo secco biologico. Un vero elisir di lunga vita :)
Ultima modifica: 21/07/2017 15:15 da Liuc33.

Cerchi i granuli di kefir? 21/07/2017 16:00 #56278

• Claudio.S
  • Gold Boarder
Liuc33 ha scritto:
Claudio, quelli d'acqua che ho beccato stavolta sono favolosi, tenuti 24 ore fuori e 24 in frigo diventa frizzantissima che quando apro il vaso fa il botto, con un sapore limonato poco dolce fantastico. Io gli metto foglie di menta fresca e un figo secco biologico. Un vero elisir di lunga vita :)

Si immagino, sono ottimi!

Devo dirti che , provando ora il Kombucha è fantastico , mi aiuta sopratutto alla digestione, più del kefir di acqua, almeno questo ho notato su di me. Non siamo tutti uguali :)

Piuttosto di invitare qualcuno a un bicchiere di Prosecco, lo inviti a Kefir d'acqua ! Buonissimo!

Cerchi i granuli di kefir? 22/07/2017 17:22 #56286

• kik-ko
  • Platinum Boarder
le fesserie e la disinformazione la fate voi che vi rifate alle solite pagine copia incolla dei siti italiani.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA