OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Life 120 - Adriano Panzironi

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 6 Mesi fa #63450 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Life 120 - Adriano Panzironi
Il panzerotto for President con a fianco 2 deficenti :woohoo: :lol: :lol: :lol:


Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #63452 da Matias
Risposta da Matias al topic Life 120 - Adriano Panzironi

Kito ha scritto:
Qui siamo al massimo della cattedraticità. Solo per fare un esempio.

Se vuoi essere coerente con le tue convinzioni, immagino tu seguirai alla lettera le indicazioni che sono raccomandate sulla vit. D. Sennò non si capisce perchè su Panzi si e sulla vit. D no.

Solo un esempio, poi eventualmente spiego il perchè. Ma confido che non ve ne sia il bisogno.

www.repubblica.it/salute/medicina-e-rice...crinologi-202072474/



Cattedratico ma ragionevole, ha cercato di spiegare il suo punto di vista in modo molto comprensibile. :)

Sono per le diete equilibrate, aborriscono quelle estreme.

Il ruolo della vit D è si dibattuto, ma è certamente meno controverso della Life 120. Ho appena postato nella discussione della D un video di un'oncologa italiana favorevole all'integrazione massiccia della vitamina D.

Per il resto ti rispondo sotto


BadLinhat ha scritto:
Premetto che non concordo su quasi nulla con quello che dice Vaccaro.
Qui in teoria ha ragione, ma solo in teoria perchè in Italia nella pratica è infattibile.
E' sicuramente vero che ci sono molti integratori di dubbia qualità e pieni di eccipienti.
Pauling stesso sosteneva che l'uomo perse la capacità di sintetizzare la vitamina C perchè ce n'era abbondanza in natura, soprattutto tramite l'acerola (che è un frutto tropicale con altissima concentrazione di C che non si può coltivare a queste latitudini e quasi introvabile).
La frutta e la verdura che si trova in Italia è acerba ed irrorata di pesticidi e simili.
Il fatto che sia acerba è la cosa peggiore (ed anche quella bio lo è) perchè il raccoglierla prima e l'acquistarla dopo anche settimane la rende povera di micro nutrienti.
Quindi, purtroppo, qui almeno alcuni integratori sono essenziali



Bravo BadLinhat, giustamente dobbiamo tornare alle basi dalla quale è nata la MO, cioè la filiera alimentare: i metodi di coltivazione e i trattamenti chimici; la logistica globale; i processi di lavorazione e conservazione; ... Tutte operazioni che deperiscono il contenuto di nutrienti degl alimenti che arrivano sulla nostra tavola. :angry:

Dato che ho la fortuna di aver un piccolo orto ad uso familare Vi posso assicurare che il sapore e la consistenza della polpa di un melone coltivato-in-casa differisce palesemente da uno acquistato al supermercato!

Aggiungo, Pauling contestava le RDA, cioè la cosiddetta 'dose giornaliera raccomandata', affermando che quelle indicate dalla Organizzazione Mondiale della Sanità erano insufficienti. Diceva, Pauling, le RDA della OMS sono ad un livello pre-letale, cioè meno di quello stai proprio male, ma sono ben lontane da essere il livello ottimale per la salute del soggetto normale, figuriamoci quello malato!

Ecco perchè noi ortomolecolari-sti integriamo ;)

Ognuno deve trovare il suo equilibrio biochimico in modo di raggiungere e mantenere un ambiente molecolare ottimale. Il dosaggio di vitamine, antiossidanti, minerali, microelementi, acidi grassi essenziali, acidi grassi altamente insaturi, aminoacidi ed enzimi sono fondamentali per il nostro benessere, va sempre calibrato alla singola persona. Infatti si consiglia di aggiornare frequementemente le analisi.

Tutto il contrario della Life 120, una dieta uguale per tutti, ma non siamo tutti uguali :angry:
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Matias.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #63457 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Life 120 - Adriano Panzironi

Hall ha scritto:

Matias ha scritto:

Liuc33 ha scritto: . Che ci stai a fare qui Matias?

Perchè credo nella Medicina Ortomolecolare.
Sono convinto che attraverso, e mantenendo, l'equilibrio biochimico si possa vivere in buona salute.Questo si può raggiungere fornendo il giusto apporto di sostanze nutrizionali, in modo di creare l'ambiente molecolare ottimale per il buon funzionamento dell'organismo.
Per lo stesso motivo reagisco quando sento di pseudo-teorie a dir poco avventurose, se non dannose :angry:


Hai detto bene Matias , bisogna raggiungere il giusto equilibrio biochimico ... ora mi chiedo , se tutto é in equilibrio come mai tutte le malattie sono in aumento esponenziale ?
.. secondo te un'alimentazione completamente sbilanciata in carboidrati che ci catapulta per 365 all'anno in una condizione prediabetica si può chiamare equilibrio ? ...
la continua produzione di insulina per un organismo che ha un solo ormone per la iperglicemia e diversi invece per la ipo nel corso degli anni non causa niente ?
e se tutto fosse in equilibrio , come mai si crea l'insulina resistenza ?

Per concludere , Panzironi ha scritto un libro di 720 pagine dove parla sostanzialmente di biologia umana , non ho visto o sentito alcun medico , biologo o scienziato che gli abbia contestato 2 righe di quel testo ..... Allora mi chiedo come si fa a dare del cialtrone ad uno senza argomentarne i motivi ?


Premetto che non mi interessa in questo post entrare nel merito della persona Panzironi.

Panzironi è ignorato da medici, biologi e scienziati perchè lui non lo è: è un giornalista.

La dieta che propone Panzironi è semplicemente una low carb, che non è una novità visto che esistono dagli anni 70 (Vedi Atkins per esempio).

Prima di tutto i carboidrati non sono tutti uguali: gli amidi sono formati solo da glucosio, mentre gli zuccheri (provenienti da qualsiasi fonte, anche zucchero bianco) sono formati da glucosio + fruttosio.
Il glucosio ed il fruttosio vengono metabolizzati in maniera completamente differente.

Qui sono spiegati molto bene i benefici dello zucchero (con studi annessi) e la sua ingiusta demonizzazione.

Il diabete non è semplicemente legato ai carboidrati, ma ad un sacco di fattori (infatti anche in letteratura è legato alla sindrome metabolica).
Un bell'articolo è questo a riguardo.

Uno dei maggiori responsbili dell'insulino resistenza sono i grassi polinsaturi:

Effetti negativi sul metabolismo del glucosio

Essere deficienti di EFA protegge dal diabete

Ancora essere deficienti di EFA protegge dal diabete

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #63459 da Kito
Risposta da Kito al topic Life 120 - Adriano Panzironi

Matias ha scritto:

Kito ha scritto:
Qui siamo al massimo della cattedraticità. Solo per fare un esempio.

Se vuoi essere coerente con le tue convinzioni, immagino tu seguirai alla lettera le indicazioni che sono raccomandate sulla vit. D. Sennò non si capisce perchè su Panzi si e sulla vit. D no.

Solo un esempio, poi eventualmente spiego il perchè. Ma confido che non ve ne sia il bisogno.

www.repubblica.it/salute/medicina-e-rice...crinologi-202072474/



Cattedratico ma ragionevole, ha cercato di spiegare il suo punto di vista in modo molto comprensibile. :)

Sono per le diete equilibrate, aborriscono quelle estreme.

Il ruolo della vit D è si dibattuto, ma è certamente meno controverso della Life 120. Ho appena postato nella discussione della D un video di un'oncologa italiana favorevole all'integrazione massiccia della vitamina D.

Per il resto ti rispondo sotto


BadLinhat ha scritto:
Premetto che non concordo su quasi nulla con quello che dice Vaccaro.
Qui in teoria ha ragione, ma solo in teoria perchè in Italia nella pratica è infattibile.
E' sicuramente vero che ci sono molti integratori di dubbia qualità e pieni di eccipienti.
Pauling stesso sosteneva che l'uomo perse la capacità di sintetizzare la vitamina C perchè ce n'era abbondanza in natura, soprattutto tramite l'acerola (che è un frutto tropicale con altissima concentrazione di C che non si può coltivare a queste latitudini e quasi introvabile).
La frutta e la verdura che si trova in Italia è acerba ed irrorata di pesticidi e simili.
Il fatto che sia acerba è la cosa peggiore (ed anche quella bio lo è) perchè il raccoglierla prima e l'acquistarla dopo anche settimane la rende povera di micro nutrienti.
Quindi, purtroppo, qui almeno alcuni integratori sono essenziali



Bravo BadLinhat, giustamente dobbiamo tornare alle basi dalla quale è nata la MO, cioè la filiera alimentare: i metodi di coltivazione e i trattamenti chimici; la logistica globale; i processi di lavorazione e conservazione; ... Tutte operazioni che deperiscono il contenuto di nutrienti degl alimenti che arrivano sulla nostra tavola. :angry:

Dato che ho la fortuna di aver un piccolo orto ad uso familare Vi posso assicurare che il sapore e la consistenza della polpa di un melone coltivato-in-casa differisce palesemente da uno acquistato al supermercato!

Aggiungo, Pauling contestava le RDA, cioè la cosiddetta 'dose giornaliera raccomandata', affermando che quelle indicate dalla Organizzazione Mondiale della Sanità erano insufficienti. Diceva, Pauling, le RDA della OMS sono ad un livello pre-letale, cioè meno di quello stai proprio male, ma sono ben lontane da essere il livello ottimale per la salute del soggetto normale, figuriamoci quello malato!

Ecco perchè noi ortomolecolari-sti integriamo ;)

Ognuno deve trovare il suo equilibrio biochimico in modo di raggiungere e mantenere un ambiente molecolare ottimale. Il dosaggio di vitamine, antiossidanti, minerali, microelementi, acidi grassi essenziali, acidi grassi altamente insaturi, aminoacidi ed enzimi sono fondamentali per il nostro benessere, va sempre calibrato alla singola persona. Infatti si consiglia di aggiornare frequementemente le analisi.

Tutto il contrario della Life 120, una dieta uguale per tutti, ma non siamo tutti uguali :angry:


Dici che la dieta di Panzi non va bene, porti documenti di entita mediche che lo confermano.

Però se ti porto le nuove linee guida della vit. D date dall' associazione endocrinologi, che dice di fare esattamente il contrario di quello che vuoi fare tu con la vit. D, dici che è un argomento controverso e mostri un medico, come ce ne sono tanti, a favore di una massiccia dose di vit D.

Ma anche Panzi credo abbia diversi medici che vanno nei suoi programmi a testimoniare la bontà delle sue esposizioni.

Per non parlare della dieta paleo, che ha estimatori tra tanti medici, come la vit. D. Uno per tutti : Dale Bredesen, forse il neurologo più importante al mondo sul cervello.

Insomma, qualsiasi cosa pensi tu la pensi esattamente come un panzironiano : non siete allineati alla linee guida su certi argomenti, avete medici a favore, solo che su argomenti diversi. Ognuno di voi ha fatto un atto di fede al di fuori delle linee guida ufficiali ed è sicuro di avere ragione.

Credo sia la terza volta che lo scrivo, insomma.... sarei stanchino. Ad un certo punto bisognerà anche arrendersi alla realtà. :whistle: :whistle:
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Kito.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 6 Mesi fa #63460 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Life 120 - Adriano Panzironi
:lol: Sei un grande Kito :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #63462 da Matias
Risposta da Matias al topic Life 120 - Adriano Panzironi

Matias ha scritto: Il ruolo della vit D è si dibattuto, ma è certamente meno controverso della Life 120. Ho appena postato nella discussione della D un video di un'oncologa italiana favorevole all'integrazione massiccia della vitamina D.



Quello che ho scritto io e... quello che vai farneticando tu!


Kito ha scritto: Però se ti porto le nuove linee guida della vit. D date dall' associazione endocrinologi, che dice di fare esattamente il contrario di quello che vuoi fare tu con la vit. D, dici che è un argomento controverso e mostri un medico, come ce ne sono tanti, a favore di una massiccia dose di vit D.




Ho postato io recentemente nella principale discussione sulla D la posizione degli endocrinologi per considerare un abbassamento del limite inferiore della vitamina D, in pratica da 30 ng/mL ritengono che sia più congruo portarlo a 20 ng/mL. Questo perchè secondo "loro" in quel range ricadrebbe la maggior parte degli attuali ipovitaminosi di D.
Ma avevo riportato l'articolo in modo critico: si abbassano i parametri... si risolve il problema? :angry:

Nello stesso post, gli stessi dottoroni riconoscevano il ruolo positivo della vitamina D anche in patologie diverse dalle solite osse, per le quali il livello di D sarebbe da aumentare.


Kito, alla fin fine la solita fuffa, fuffetta, fuffina,...

Kito ha scritto: Insomma, qualsiasi cosa pensi tu la pensi esattamente come un panzironiano : non siete allineati alla linee guida su certi argomenti, avete medici a favore, solo che su argomenti diversi. Ognuno di voi ha fatto un atto di fede al di fuori delle linee guida ufficiali ed è sicuro di avere ragione.



Linus Pauling è stato un grande scienziato , per la MU è difficilissimo attaccarlo sia sul lato scientifico per il riconoscimento del Premio Nobel per la Medicina, sia sul lato etico per aver ricevuto il Nobel per la Pace.

Adriano Panzironi è un imbonitore de piazza... ad esser magnanimo. :lol:

Kito ha scritto: Credo sia la terza volta che lo scrivo, insomma.... sarei stanchino. Ad un certo punto bisognerà anche arrendersi alla realtà. :whistle: :whistle:


Ne ho abbastanza anch'io di un trolletto bianco... perchè non si è capito il tuo contributo a questa discussione all'infuori dei tuoi riferimenti personali nei miei confronti additandomi come "panzironiano"
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Matias.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.711 secondi