OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Life 120 - Adriano Panzironi

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #63336 da Matias
Risposta da Matias al topic Life 120 - Adriano Panzironi

Liuc33 ha scritto: Poi questa è una discussione dove si parla di Life 120 e non contro.
Ci vuole il rispetto delle idee altrui.
La madre degli imbecilli è sempre in cinta :?



Vabbè, fatti pure il tuo m o n o l o g o ... ognuno ha la mamma che si merita :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #63337 da Matias
Risposta da Matias al topic Life 120 - Adriano Panzironi

Kito ha scritto:
Poi c'è un'altra cosa. Non si parla di cure, medicinali, insomma roba da medici. Si parla di pasta, carne, ecc... roba che voglio vedere come fanno a proibire. E se c' è gente che sta e starà bene, mi sembra una gara dei medici a suicidarsi.

Ci sono diverse cose che non vanno. Ma sarò io tonto di sicuro che non le capisco.



Non è così semplicistica la faccenduola.

L'Antitrust ha stangato Panzironi per pubblicità ingannevole: La pubblicità conteneva ancora riferimenti a effetti preventivi e terapeutici riferiti ai componenti dell’integratore. Secondo la normativa, si tratta di prodotti che possono soltanto ottimizzare le funzioni fisiologiche, ma solo quando sono già nei limiti della normalità.

Ecco perchè si sono incaxxati i Medici Dietologi: gli sbandierati "effetti terapeutici" propinati da un non medico e privi di basi scientifiche accertate.. Questo non solo nei confronti di Panzironi ma dei mass media che diffondono con troppo faciloneria le panzane del guru di turno.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Matias.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #63338 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Life 120 - Adriano Panzironi

Liuc33 ha scritto: Poi questa è una discussione dove si parla di Life 120 e non contro.


Quindi è propaganda visto che non se ne può parlare male !

Liuc33 ha scritto: Ci vuole il rispetto delle idee altrui.


Eh appunto, quindi se ne deve poter parlare in entrambe le maniere, civilmente ovviamente !

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da BadLinhat.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix, Matias

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #63339 da Kito
Risposta da Kito al topic Life 120 - Adriano Panzironi

Matias ha scritto:

Kito ha scritto:
Poi c'è un'altra cosa. Non si parla di cure, medicinali, insomma roba da medici. Si parla di pasta, carne, ecc... roba che voglio vedere come fanno a proibire. E se c' è gente che sta e starà bene, mi sembra una gara dei medici a suicidarsi.

Ci sono diverse cose che non vanno. Ma sarò io tonto di sicuro che non le capisco.



Non è così semplicistica la faccenduola.

L'Antitrust ha stangato Panzironi per pubblicità ingannevole: La pubblicità conteneva ancora riferimenti a effetti preventivi e terapeutici riferiti ai componenti dell’integratore. Secondo la normativa, si tratta di prodotti che possono soltanto ottimizzare le funzioni fisiologiche, ma solo quando sono già nei limiti della normalità.

Ecco perchè si sono incaxxati i Medici Dietologi: gli sbandierati "effetti terapeutici" propinati da un non medico e privi di basi scientifiche accertate.. Questo non solo nei confronti di Panzironi ma dei mass media che diffondono con troppo faciloneria le panzane del guru di turno.


Ma io ne facevo un discorso un po' più ampio. Aldilà del fatto che sia un anche un venditore abile di integratori. Messa giù così sembra come se una squadra di calcio fosse accusata di comprare le partite, e la dimostrazione sarebbe nel fatto che è stata multata perchè i suoi tifosi tiravano lacrimogeni.

Giusta la multa sui lacrimogeni, ma poi devi dimostrare con la carne delle persone che ha truccato le partite. E a mio avviso hanno parlato solo del diabete 1, molto a livello accademico peraltro, che sarebbe come dire che un giocatore è amico di un guardialine ed è la prova che le partite sono truccate.

Dovrebbero invece nel dettaglio dire che sono sbagliate non tanto le conclusioni alle quali arriva, che sarebbe anche questa cosa molto debole, perchè poi arrivano non so quante migliaia di persone che in quanto aneddoti clinici possono dire la loro se stanno bene, ma dovrebbero prendere meccanismo per meccanismo fisiologico che lui illustra e sbugiardarlo. Ovvero, mostrare le azioni delle partite incriminate, che dimostrano che c' è stato qualcosa di strano.

Sennò parliamo sempre di lacrimogeni a mio avviso.

Poi personalmente mi sparo dei gran dolci, quindi non sono esattamente un Panzironiano, ma nell'ambito di questo bar, è interessante parlare della contesa. Poi ripeto, di sicuro sono tonto io e sbaglio.
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Kito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa - 4 Anni 6 Mesi fa #63340 da Matias
Risposta da Matias al topic Life 120 - Adriano Panzironi

Kito ha scritto:
Sennò parliamo sempre di lacrimogeni a mio avviso.

.




Non c'è scappato ancora il morto!


Questo articolo di Wired critica pesantemente Panzironi e la sua dieta.

All'interno il nutrizionista dell’università di Bologna Enzo Spisni, dopo le sue considerazioni critiche, spiega perchè certe pseudo-diete "funzionano", o sembrano che funzionino:

"Inoltre, come fa sempre notare Spisni, non bisogna sottovalutare il fatto che probabilmente alcuni dei seguaci di Panzironi stanno davvero meglio.

Da un lato probabilmente per effetto placebo, ma anche, forse, per un motivo abbastanza inquietante: “È molto plausibile che ci siano persone alle quali la Life 120 ha giovato perché prima, con tutta probabilità, mangiavano ancora peggio, e passare da quello che facevano alla dieta di Panzironi è stato comunque un progresso”.

In altre parole, noi possiamo indignarci per le affermazioni e il successo di Panzironi, ma fatto sta che mangiamo in media talmente male che perfino una dieta come quella può rappresentare, per alcuni, un miglioramento a breve termine, anche se lungi da una vera dieta equilibrata.

Di cattiva alimentazione (di eccesso di sale, di difetto di fibre) si muore: c’è chi ha calcolato 11 milioni di morti all’anno correlabili direttamente agli squilibri alimentari. Una cifra enorme a cui però non facciamo praticamente caso." Incredibile!




La faccenda va osservata da tutte le angolazioni, anzichè fare propaganda a senso unico ;)
Ultima Modifica 4 Anni 6 Mesi fa da Matias.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 6 Mesi fa #63341 da Kito
Risposta da Kito al topic Life 120 - Adriano Panzironi

Matias ha scritto:

Kito ha scritto:
Sennò parliamo sempre di lacrimogeni a mio avviso.

.




Non c'è scappato ancora il morto!


Questo articolo di Wired critica pesantemente Panzironi e la sua dieta.

All'interno il nutrizionista dell’università di Bologna Enzo Spisni, dopo le sue considerazioni critiche, spiega perchè certe pseudo-diete "funzionano", o sembrano che funzionino:

"Inoltre, come fa sempre notare Spisni, non bisogna sottovalutare il fatto che probabilmente alcuni dei seguaci di Panzironi stanno davvero meglio.

Da un lato probabilmente per effetto placebo, ma anche, forse, per un motivo abbastanza inquietante: “È molto plausibile che ci siano persone alle quali la Life 120 ha giovato perché prima, con tutta probabilità, mangiavano ancora peggio, e passare da quello che facevano alla dieta di Panzironi è stato comunque un progresso”.

In altre parole, noi possiamo indignarci per le affermazioni e il successo di Panzironi, ma fatto sta che mangiamo in media talmente male che perfino una dieta come quella può rappresentare, per alcuni, un miglioramento a breve termine, anche se lungi da una vera dieta equilibrata.

Di cattiva alimentazione (di eccesso di sale, di difetto di fibre) si muore: c’è chi ha calcolato 11 milioni di morti all’anno correlabili direttamente agli squilibri alimentari. Una cifra enorme a cui però non facciamo praticamente caso." Incredibile!




La faccenda va osservata da tutte le angolazioni, anzichè fare propaganda a senso unico ;)


Sempre peggio. Qui siamo al disastro proprio.

Come caramba fa a sapere che prima mangiavano peggio e soprattutto come fa ad essere plausibile ?!?! Ma dimostralo. Prendine 30 o 40 e dimostralo. Un altro giocatore amico del guardialinee ?

Poi l' effetto placebo, ormai è la mia intima convinzione che nessuno ci capisce molto, perchè se l' effetto placebo fa star meglio di qualsiasi dieta, bisognerebbe promuoverlo come medicina ufficiale.

Difatti mi curo con l' effetto placebo e sono immortale. :lol: :lol: :lol:

Ripeto, io sono tonto e di sicuro sbaglio, ma più la pistollo e più Panzi mi è simpatico. Se mi arruolano disintegro Panzironi, vengo via anche con poco. :lol:

Si scherza eh...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.614 secondi