Benvenuto, Ospite
Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Alimentazione utenti del forum

Alimentazione utenti del forum 26/08/2019 13:16 #63005

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1085
cribbio Bad,

quindi mangi solo frutta e formaggi??? :blink:

niente verdure?? io ne mangio poche, ma tu per niente proprio??

e niente carne o uova? strano per chi fa palestra :?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alimentazione utenti del forum 26/08/2019 13:28 #63006

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 681
Bad sono proteine come quelle della carne
In effetti nella lista delle proteine non ho messo latticini, intendevo proteine animali
Non ho messo latticini forse perchè me li sono dimenticati dato che non li mangio :lol:
Ultima modifica: 26/08/2019 13:34 da Liuc33.

Alimentazione utenti del forum 26/08/2019 14:33 #63012

• BadLinhat
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 122
miciofelix ha scritto:
cribbio Bad,

quindi mangi solo frutta e formaggi??? :blink:

niente verdure?? io ne mangio poche, ma tu per niente proprio??

e niente carne o uova? strano per chi fa palestra :?

Le uova le mangio saltuariamente e la carne 1 volta a settimana circa (nel we, che sono i miei giorni più rilassati).
Per le proteine conta il valore biologico e la carne non è affatto la prima
“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Alimentazione utenti del forum 26/08/2019 14:35 #63013

• BadLinhat
  • Gold Boarder
Liuc33 ha scritto:
Bad sono proteine come quelle della carne

No, non sono come quelle della carne: il profilo aminoacidico non è uguale

Liuc33 ha scritto:
In effetti nella lista delle proteine non ho messo latticini, intendevo proteine animali
Non ho messo latticini forse perchè me li sono dimenticati dato che non li mangio :lol:

Per quello ho chiesto qual è il tuo obiettivo, perchè dalla classificazione che hai fatto non ho capito una mazza !
“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Alimentazione utenti del forum 26/08/2019 17:39 #63018

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Bad il mio obbiettivo è vivere meglio e piu a lungo e cosi sto facendo in base ai miei studi e il mio terreno.
Veramente un altro obbiettivo ce l'avrei: Eliminare anche la titoide secca e cioè guarire completamente da ipotiroidismo, cosa difficilissima.
A mè fanno bene i cibi di origine animale e le verdure. Non di certo zuccheri da pane pasta e latticini in generale ;)
Della classificazione che ho fatto non devi capire niente, è una cosa per studi miei
Ultima modifica: 26/08/2019 17:40 da Liuc33.

Alimentazione utenti del forum 27/08/2019 12:10 #63034

• BadLinhat
  • Gold Boarder
Liuc33 ha scritto:
A mè fanno bene i cibi di origine animale e le verdure. Non di certo zuccheri da pane pasta e latticini in generale ;)

Premesso che i latticini sono di origine animale, da cosa deriva questa tua convinzione ?

Ti lascio un'interessante articolo da leggere se ne hai voglia, parla anche di tiroide.
Manohar Aich
Ultima modifica: 27/08/2019 12:10 da BadLinhat.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix, Kito

Alimentazione utenti del forum 27/08/2019 12:57 #63036

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 284
BadLinhat ha scritto:
Liuc33 ha scritto:
Ti lascio un'interessante articolo da leggere se ne hai voglia, parla anche di tiroide.

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Ultima modifica: 27/08/2019 12:59 da Kito.

Alimentazione utenti del forum 27/08/2019 14:49 #63037

• Kito
  • Platinum Boarder
Toh... ho trovato un pistolatore di ricerche che delira... (non dico di te Bad, dico di chi ha scritto quell' articolo).

Pensa che mi lamento sempre che le ricerche non mettono mai, ma mai, gli effetti metabolici delle sostanze. Con particolare riferimento al cervello per la verità. E qui mi sono arrangiato un po' da solo, nel senso che insomma... ce l' ho in testa... me lo faccio dire da lui se una cosa mi agita troppo, o mi rimbambisce. E temo di avere molti deliri in più dello scrittore, ma non avendo nessun riscontro, continuo a pensare di avere qualche rotella fuori posto.

In linea di massima comunque, trovo sia una pessima idea prendersi iniziative che riguardano tiroide, paratiroidi e sangue, senza stare attentissimi a tutto (sia quello che si sa, che quello che non si sa). Non mi riferisco a te Liuc che sei seguito da un medico.

Nall' attesa che qualche altro delirante si degni di fare come quello scrittore e darmi un po' di info, ringrazio per l' articolo che hai postato.

Ma seguo peraltro con interesse tutti gli esperimenti, nel senso che qualcuno promette di vivere 120 anni, altri 100 e sinceramente faccio il tifo per loro che riescano, perchè sarebbe molto semplice.
Ultima modifica: 27/08/2019 14:50 da Kito.

Alimentazione utenti del forum 27/08/2019 15:34 #63038

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Bad, Se nè parlato a lungo qui nel forum e anche il mio Dottore Coimbra dice che i latticini non fanno bene al nostro corpo e non è cibo per gli umani. Il mio Dottore non lo dice solo per chi fa il protocollo di alte dosi di vit D ma per tutti. Infatti anche lui non ne mangia. Io da quando non li mangio piu sto molto meglio, come anche pane e pasta che ne mangio poca.
Un esempio del forum:
www.alleanzadellasalute.info/forum/Alime...latticini.html#26772
Ultima modifica: 27/08/2019 15:36 da Liuc33.

Alimentazione utenti del forum 27/08/2019 15:35 #63039

• BadLinhat
  • Gold Boarder
Kito ha scritto:
Toh... ho trovato un pistolatore di ricerche che delira... (non dico di te Bad, dico di chi ha scritto quell' articolo).

Pensa che mi lamento sempre che le ricerche non mettono mai, ma mai, gli effetti metabolici delle sostanze. Con particolare riferimento al cervello per la verità. E qui mi sono arrangiato un po' da solo, nel senso che insomma... ce l' ho in testa... me lo faccio dire da lui se una cosa mi agita troppo, o mi rimbambisce. E temo di avere molti deliri in più dello scrittore, ma non avendo nessun riscontro, continuo a pensare di avere qualche rotella fuori posto.

In linea di massima comunque, trovo sia una pessima idea prendersi iniziative che riguardano tiroide, paratiroidi e sangue, senza stare attentissimi a tutto (sia quello che si sa, che quello che non si sa). Non mi riferisco a te Liuc che sei seguito da un medico.

Nall' attesa che qualche altro delirante si degni di fare come quello scrittore e darmi un po' di info, ringrazio per l' articolo che hai postato.

Ma seguo peraltro con interesse tutti gli esperimenti, nel senso che qualcuno promette di vivere 120 anni, altri 100 e sinceramente faccio il tifo per loro che riescano, perchè sarebbe molto semplice.

Sono "deliri" supportati da un sacco di ricerche che trovi linkate nell'articolo.

Se vuoi verificare come influisce qualcosa basta farsi esame del sangue completi prima e dopo.

Anch'io la prima volta che lessi quell'articolo pensavo fosse follia scritta su una pagina web...
Poi ho letto le ricerche, comprato il corso sull'argomento, risalito alla fonte, letto dalla fonte ed infine provato.
Ora è oltre 1 anno che seguo quelle direttive con eccellenti risultati.

Siamo talmente bombardati da scienza e pseudo-scienza che è veramente difficile distinguere... Certo che se pensiamo che la medicina ci abbia mentito sulle vitamine potrebbe averlo fatto anche su altre cose...
Manohar Aich
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Alimentazione utenti del forum 27/08/2019 15:51 #63040

• Kito
  • Platinum Boarder
Si ma non credo sia così lineare per tutti. Cioè... uno prende una strada sperando che vada bene. Alcuni risolvono con la paleo, il veganesimo, tu in altro modo.

Credo nella buonissima fede di tutti, anche perche supportata da dati che ognuno poi rimescola un po' come vuole.

Ma mi sembra un caos, perchè se provo ad abbracciare tutti e metterli nel testone, mi salta fuori un risultato imbarazzante : hanno tutti ragione.

Ed allora, torno al solito noioso concetto.... ma... non è che credere in qualcosa sia la chiave perchè quel qualcosa funzioni ? Ma non come momento di fede, proprio come la capacità del cervello di aderire a convinzioni, formate su info, che a lui servono per sistemare i guai dovuti agli eccessi che ciascun propugnatore di diete o sostanze raccomanda. Esempio : si dice che la dieta mediterranea sia la piu salutare, ma sotto c' e un inganno grande come una casa : trovami uno che lavora e ha un minimo di cazzi suoi da seguire, che si mette li 5 volte al giorno a mangiare frutta e verdura. Saranno si e no 25 30.

Nel dubbio, continuo curandomi con l'unica medicina approvata da tutti e cioè l'effetto placebo, ho pochi effetti collaterali e di sicuro sono immortale. :lol: :lol: :lol:

E non credo funzioni in modo diverso per tutti... almeno in parte. Solo che non lo dimostrerò mai. Anche perchè se credessi in Dio o negli alieni che ci hanno creato, direi che hanno nascosto nel cervello la chiave di st' esistenza bislacca : il libero arbitrio. E non credo ci diano la capacità di capirlo. Così a occhio. Ma non credo neanche a loro, quindi continuo nel caos, curandomi come ti ho detto. :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica: 27/08/2019 15:53 da Kito.

Alimentazione utenti del forum 27/08/2019 16:11 #63041

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Liuc33 ha scritto:
Bad, Se nè parlato a lungo qui nel forum e anche il mio Dottore Coimbra dice che i latticini non fanno bene al nostro corpo e non è cibo per gli umani. Il mio Dottore non lo dice solo per chi fa il protocollo di alte dosi di vit D ma per tutti. Infatti anche lui non ne mangia. Io da quando non li mangio piu sto molto meglio, come anche pane e pasta che ne mangio poca.
Un esempio del forum:

Alimentazione utenti del forum 27/08/2019 17:24 #63042

• BadLinhat
  • Gold Boarder
Liuc33 ha scritto:
Liuc33 ha scritto:
Un esempio del forum:

Mi son riletto tutto il thread ed ho trovato pareri misti, fra cui accuse senza ricerche annesse.
Per esempio Hall, sostiene il latte crudo che giustamente è decisamente differente dal latte commerciale.

Un'altra cosa sono i formaggi: molta gente si lamenta per la caseina, ma in realtà esistono due tipi di caseine A2 (quella naturale, originale) e la A1 che è dovuta ad una mutazione genetica, ma le mucche A1 producono di più per cui si sono largamente diffuse.
Qui trovate le differenze

Sarebbe interessante sapere su quale base il tuo dottore dice che latte e latticini non sono cibo per umani.
Anch'io per anni non ne ho consumati (quando facevo Paleo): non ho mai notato nessun beneficio.
Manohar Aich
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix, Marco R.

Alimentazione utenti del forum 27/08/2019 17:53 #63043

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Bad lo chiederò al mio dottore. Io invece eliminando i latticini sto molto meglio sopratutto a livello intestinale dove prima avevo sempre subbugli intestinali, aria e feci maleodoranti. Cè da dire anche che non siamo tutti uguali. Solito discorso ;)

Alimentazione utenti del forum 02/09/2019 17:16 #63057

• angus
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Trovo quasi impossibile elencare delle percentuali, quello che mangio è:
carne (possibilmente evito allevamenti industriali), pesce (pescato), uova (delle galline della vicina);
frutta e verdura (possibilmente dell'orto o bio);
riso e patate come fonte di amidi;
burro di malga e olio d'oliva prodotto da amici come condimenti.
2 o 3 volte al mese ci sta lo sgarro con una pizza o altre schifezze.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Alimentazione utenti del forum 02/09/2019 21:09 #63058

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Perciò non mangi latticini al di fuori del burro di malga?

Alimentazione utenti del forum 04/09/2019 10:55 #63069

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 177
Nle mio caso dipende l'ho variata tante di quelle volte che ormai non so piu' cosa fare, per altro ci sono ricerche che smentiscono io che altre affermano.
Inoltre la differenza del singolo è troppo determinante, io ad esempio ho provato in tutte le salse una dieta ricca di carboidrati anche sani ovviamente senza glutine ecc... (vegana, vegetariana o crudista) ma nullla... non fa x me inutile.
Troppe proteine altre si non mi vanno bene, acidita, urine molto gialle, intestino pigro ecc.... quindi ora provo con una Paleo-light la chiamo cosi, ovvero frutta secca, frutta (senza esagerare) verdure di tutti i tipi, carne uova pesce e poco altro.
NO patate, cerali e legumi. Ovviamente NO lattosio avendo pure una intolleranza.
Il fisico magro e una patologia autoimmune non mi aiutano, fosse x me mangerei solo verdure e carboidrati!

Alimentazione utenti del forum 04/09/2019 11:13 #63070

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 177
BadLinhat ha scritto:
Le uova le mangio saltuariamente e la carne 1 volta a settimana circa (nel we, che sono i miei giorni più rilassati).Per le proteine conta il valore biologico e la carne non è affatto la prima

la prima sarebbero le UOVA, che mi pare di capire mangi poco....lo stesso.
Da qui non saprei mangi frutta e latticini, direi una dieta poco salubre almeno se la praticassi io....

cmq se ti trovi bene così. Hai mai provato ad essere solo 80&frutta e20%verdure magari crude come t trovi?

Alimentazione utenti del forum 04/09/2019 14:49 #63071

• BadLinhat
  • Gold Boarder
alex86 ha scritto:
BadLinhat ha scritto:
Le uova le mangio saltuariamente e la carne 1 volta a settimana circa (nel we, che sono i miei giorni più rilassati).Per le proteine conta il valore biologico e la carne non è affatto la prima

la prima sarebbero le UOVA, che mi pare di capire mangi poco....lo stesso.
Da qui non saprei mangi frutta e latticini, direi una dieta poco salubre almeno se la praticassi io....

cmq se ti trovi bene così. Hai mai provato ad essere solo 80&frutta e20%verdure magari crude come t trovi?

Vero, le uova per saltuariamente intendo 3 volte la settimana per 2 uova alla volta.

No, ho sempre escluso diete senza proteine animali: sono troppo importanti, sopratutto se pratichi sport di forza.
Le verdure le trovo molto poco digeribili crude ed anche sopravvalutate in generale come valore nutritivo.
Manohar Aich
Ringraziano per il messaggio: Liuc33
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA