OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Succo di Noni

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
4 Anni 2 Mesi fa #64246 da alex86
Succo di Noni è stato creato da alex86
Il Noni è una pianta esotica della famiglia delle Rubiaceae, originaria delle zone calde del Sud-Est Asiatico. La Morinda citrifolia, questo il suo nome latino, è un piccolo albero sempreverde dalla fioritura perenne, con piccoli frutti carnosi, color giallo-verde e di forma ovale.
Detto anche “gelso indiano”, il Noni era già conosciuto da millenni e utilizzato nella medicina tradizionale dalle popolazioni indigene delle isole polinesiane nel Sud dell’Oceano Pacifico.
Il frutto del Noni, ricchissimo di principi attivi, veniva usato a scopi terapeutici per le sue numerose proprietà benefiche e, soprattutto, come energetico per sopravvivere nei momenti di carestia.
Ai giorni nostri viene utilizzato in fitoterapia e nelle cure della medicina alternativa, grazie al suo alto contenuto di sostanze nutrienti dalle svariate proprietà terapeutiche.
In succo di Noni è un prodotto nutraceutico ricco di componenti essenziali. Vitamine, minerali, oligoelementi, enzimi, amminoacidi, polisaccaridi, steroli, alcaloidi, antiossidanti, flavonoidi, proteine, grassi, carboidrati e fibre. Le più importanti vitamine contenute nel succo di Noni sono la vitamina C e A, ma anche un buon contenuto di vitamina B3. Fonte di minerali come potassio, sodio, ferro, calcio, magnesio, fosforo, selenio, zinco, rame, zolfo. Tutti i principi attivi del frutto del Noni agiscono sinergicamente. Tanto che il succo di Noni ora stato riconosciuto dalla FDA (Food and Drugs Administration) e inserito nei GRAS (GeneraLly RecoGNISED AS save), ovvero nell’elenco delle sostanze sicure. Inoltre, l’EFSA (ente europeo per la sicurezza degli alimenti) lo ha riconosciuto come “nuovo ingrediente alimentare”.

Proprietà e benefici del Noni
Le virtù terapeutiche del succo di Noni sono svariate.
Ha una potente azione antiossidante nel contrastare i radicali liberi, per cui favorisce il rigeneramento cellulare, prevenendo l’invecchiamento cutaneo.
Alcune sostanze contenute nel Noni favoriscono l’assorbimento di minerali, vitamine e amminoacidi a livello intestinale; oltre che a regolare la sintesi delle proteine.
In Noni è un potente antinfiammatorio e antibatterico e svolge un’importante azione che stimola e aumenta le difese del sistema immunitario.
Ha un’azione anticoagulante e favorisce la circolazione sanguigna, aumenta l’elasticità dei vasi sanguigni, oltre a proteggere tutto il sistema cardiocircolatorio, nel mantenere stabile la glicemia e tenere sotto controllo la pressione. In succo di Noni contiene serotonina che va a sostegno del sistema nervoso nel migliorare il tono dell’umore e aiutando a regolare il sonno, migliorandone la qualità. Inoltre, aiuta a migliorare la concentrazione ed è utile in caso di stress, per sostenere la fatica e contrastare la stanchezza.
Il Noni è un energizzante con effetto adattogeno simile al Ginseng, utile nel combattere la debolezza.
Il Noni è anche un ottimo antidolorifico e analgesico, ottimo contro mal di testa, dolori muscolari e articolari, tendiniti e borsiti, come anche fastidi allo stomaco e dolori mestruali.
Applicato direttamente sulla pelle, inoltre, può essere utile per lenire piccole abrasioni, lievi ustioni o infiammazioni cutanee, poiché favorisce la rigenerazione del tessuto dermico.
Per lo stesso motivo, svolge un’azione protettiva sulle mucose gastrica e intestinale. Utile anche per curare cistiti e infezioni delle vie urinarie grazie alle sue proprietà antimicotiche.


www.riza.it/benessere/erbe-e-fitoterapia...-antibatteriche.html

"Not all cakes comes with hole"
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #64247 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Succo di Noni
Ottimo Alex, se lo prendi poi sappici dire :)
www.amazon.it/Doctors-Best-Noni-concentr...id=1580507817&sr=8-6
Non so poi se cè una bazza migliore

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
4 Anni 2 Mesi fa #64256 da alex86
Risposta da alex86 al topic Succo di Noni
il prezzo va da 25-40 euro circa dipende.... lo provo e vi diro'! :)

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
1 Anno 7 Mesi fa #69207 da alex86
Risposta da alex86 al topic Succo di Noni
Usato per un anno a cicli, sapore orrendo tipo di foglie bagnate e marce.... pestate da un Pneumatico.
Non saprei dire l'effetto (con tutto il resto...) pero' tutto sommato non avuto problemi intestinali o altro e mi pareva di stare bene anche sotto lockdown.
Se ci sono altre testimonianze siamo qui!

"Not all cakes comes with hole"
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.524 secondi