OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda ERITRITOLO

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa #5757 da Cecilia
ERITRITOLO è stato creato da Cecilia
Tempo fa comprai 1 kg di eritritolo per usarlo al posto della stevia (non sopporto il sapore), ma ancora adesso non sono completamente sicura che sia un prodotto sicuro per la salute, magari qualcuno lo sa?! :cheer:

L’innovazione con “Essenza di Natura”

“Essenza di Natura” è il capostipite di una nuova categoria di dolcificanti: si usa come lo zucchero, ha lo stesso gusto, ma il 50% di calorie in meno. L’eritritolo in formulazione ES50 di “Essenza di Natura” (complessato con fruttosio) permette infatti di combinare le caratteristiche peculiari dello zucchero (gusto, potere dolcificante, dosaggio) con le proprietà funzionali dall'eritritolo, diventando in questo modo il primo dolcificante di origine naturale con il 50% di calorie.

In linea con quanto raccomandato dall’OMS e dall’American Heart Association, la nuova formula è utilizzabile come vera alternativa allo zucchero nella dieta di tutti i giorni. Per la prima volta disponibile in Italia grazie alla Ricerca Eridania, l’eritritolo è un polialcol a quattro atomi di carbonio dalle caratteristiche uniche all’interno della propria categoria: sicuro, buon potere dolcificante, Indice Glicemico e Insulinemico praticamente nulli, potere cariogeno nullo, elevata tolleranza digestiva rispetto a tutti gli altri polialcoli (xilitolo, mannitolo, sorbitolo), e potenziale potere antiossidante.
www.eridaniaitalia.it/nqcont...fm?a_id=1749

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #5810 da Adespoto
Risposta da Adespoto al topic Re: ERITRITOLO
OT

Premesso che non ho competenze nè conoscenze per poter soddisfare la tua giusta curiosità (a proposito di questo dolcificante ho letto solo wikipedia), ti e vi volevo chiedere se sapete dove poter reperire l'eritritolo puro.

Nonostante le mie ricerche in rete - a dire il vero condotte senza tanta diligenza - ho individuato una sola azienda che al momento non lo ha più disponibile da un bel pò di giorni!

Saluti a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa #5811 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Re: ERITRITOLO
Beh, un paio di mesi fa ero a Torino e ho visto l´eritritolo sugli scaffali di un supermercato, é vero che era uno di lusso ma il prezzo dell´eritritolo era quello normale.

È vero, ho appena guardato in web e non viene offerto :(
credo che sia l´Eridania che lo produce in italia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Giorni fa #58466 da Eva1984
Risposta da Eva1984 al topic ERITRITOLO
Ciao, ho acquistato stevia e dentro c'è una ricca % di eritritolo.
Mi spiegate il motivo se nella confezione scrivono stevia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Giorni fa - 6 Anni 5 Giorni fa #58469 da Kito
Risposta da Kito al topic ERITRITOLO
Ho provato l' eritritolo della Life Extension. Non ce l' abbiamo potuta fare, sapore improbabile. Cacciato via.

Usiamo questo (stevia granulare) : www.cacaopuro.com/dolcificanti/732-stevi...cificante&results=13
Ultima Modifica 6 Anni 5 Giorni fa da Kito.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Giorni fa #58471 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic ERITRITOLO

Eva1984 ha scritto: Ciao, ho acquistato stevia e dentro c'è una ricca % di eritritolo.
Mi spiegate il motivo se nella confezione scrivono stevia?


Perchè costa molto meno della stevia.
Comunque l'eritrolo non è malvagio come dolcificante: indice glicemico = 0 e calorie praticamente inesistenti

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.557 secondi