OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Benvenuti - fate parte dell' alleanza della salute!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Domanda Ciao a tutti mi presento con un pochino di ritardo

  • GIADAC
  • Avatar di GIADAC Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
7 Anni 3 Settimane fa - 7 Anni 3 Settimane fa #54214 da GIADAC
Ciao a tutti, Mi ero iscritto alcuni mesi fa ripromettendomi di presentarmi ma non l'ho mai fatto. Ho 49 anni tra un mese e vivo in toscana a Lucca sono alto 165cm per 62/63 Kg. Non sono stato allattato da mia madre ed ho preso latte artificiale che ho sempre mal digerito avendo avuto da piccolo un'enterecolite acuta che mi portava a vomitare tutto ciò che mangiavo. Mio padre mi racconta che sono stato salvato da un medico, ora deceduto, che mi tolse tutti gli zuccheri e mi mise a thè e fette biscottate per una setimana e da allora non ebbi pià problemi. All'età di 16 anni ho avuto problemi di salute iniziati con attacchi di panico, durante un periodo di grande stress scolastico, e problemi di intestino irritabile che mi sono sempre portato avanti negli anni e che ancora oggi si accompagna con problemi di dolori alla schiena sopratutto, derivanti dallo stato infiammotorio e di contrazione intestinale, e dolori vari che temo possano essere riconducibili ad una possibile fibromialgia. Dopo molte ricerche su internet da un anno un anno e mezzo ho cominciato a conoscere la Paleo Dieta, ho approfondito molto il discorso della Dieta Fodmap messa a punto dall'università di Monash in Australia ed essendo gruppo zero ho anche seguito con grande interesse il Dott.Mozzi essendo in contatto con molte persone che hanno trovato grandi giovamenti dal seguire questa dieta. Devo dire che quando elimino dalla mia dieta latticini, sono intollerante fortemente al lattosio verificato anche da breath test al lattosio, cereali, zuccheri ed anche frutta, ho scoperto questa cosa dal Dott.Mozzi, il mio stato di salute migliore in modo drastico anche se non riesco a portare avanti con costanza queste diete molto difficili. Volevo rivolgermi ad un dottore che mi seguisse qui in Toscana, volevo andare dal Dott. Luchi Andrea che visita agli ospedali di Grosseto ed Arezzo. Qualcuno che comprende di problemi di disbiosi, permeabilità intestinale ecc. argomenti in Italia su cui mi pare siamo piuttosto indietro anche se si comincia ad intravedere qualcosa. Trovare persone capaci in questo campo non è sempre semplice. Integro la mia dieta con 5000Ui di Vitamina D, da poco, ho fatto gli esami pochi mesi fa e l'avevo a 25, Magnesio prendo il Cloruro, che ho la sensazione che mi infiamma l'intestino, sciogliendo 25 grammi in un litro d'acqua e bevendone 125ml. al giorno in due bicchieri ed anche acido ascorbico, anche qui non ho ancora ben compreso quale sarebbe la dose corretta. Ho preso per anni due softgels di Omega 3 da 180+120 di Epa+Dha totale 600mg. al giorno. Sto leggendo che con la Vitamina D si dovrebbe prendere oltre al magnesio anche la Vitamina K. Non ho capito in che dosi in tutta sincerità. Chiedo a chi ha le competenze o storie simili se mi aiuta a darmi utili dritte su medici capaci e sull'essere orientato per quanto riguarda la parte di integrazione vitaminica. La mia vita purtroppo è stata ed è molto condizionata da questi problemi che mi porto dietro da troppo tempo. Spero di non avervi annoiato con la mia storia. Un ringraziamento a tutti per il tempo dedicato.
Ultima Modifica 7 Anni 3 Settimane fa da GIADAC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #54221 da alpaluda
Benvenuto...

Se posso esserti d'aiuto, ti dico che conosco personalmente Andrea Luchi (l'ho conosciuto e frequentato tanti anni fa, molto prima di interessarmi a questi argomenti...) e so che ultimamente è diventato un forte sostenitore della dieta Paleo...

www.sanipersempre.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GIADAC
  • Avatar di GIADAC Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
7 Anni 3 Settimane fa - 7 Anni 3 Settimane fa #54225 da GIADAC

alpaluda ha scritto: Benvenuto...

Se posso esserti d'aiuto, ti dico che conosco personalmente Andrea Luchi (l'ho conosciuto e frequentato tanti anni fa, molto prima di interessarmi a questi argomenti...) e so che ultimamente è diventato un forte sostenitore della dieta Paleo...

www.sanipersempre.com


Grazie mille. Sono a conoscenza di quello che il Dott.Luchi sostiene ed anche il suo sito. Siamo anche amici su facebook dove quotidianamente inserisce articoli e studi scientifici a supporto delle sue tesi. Lavora all'ospedale di Grosseto ma riceve da qualche mese anche a quello di Arezzo. Specializzato in medicina interna. Leggo ora che ha pubblicato articoli anche su riviste mediche americane:
sanipersempre.com/chi-sono/
Ultima Modifica 7 Anni 3 Settimane fa da GIADAC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #54226 da yagoo40
Benvenuto Giadac,
Grazie per la tua presentazione.
Al fine di poterti meglio aiutare ti chiederei di dettagliare che mangi dal mattino fino alla sera e di specificare che integrazione fai.
Cercheremo di fare a gara ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #54229 da Laura80
Benvenuto Giadac! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #54231 da Marco R.

GIADAC ha scritto: All'età di 16 anni ho avuto problemi di salute iniziati con attacchi di panico, durante un periodo di grande stress scolastico, e problemi di intestino irritabile che mi sono sempre portato avanti negli anni e che ancora oggi si accompagna con problemi di dolori alla schiena sopratutto, derivanti dallo stato infiammotorio e di contrazione intestinale, e dolori vari che temo possano essere riconducibili ad una possibile fibromialgia. Dopo molte ricerche su internet da un anno un anno e mezzo ho cominciato a conoscere la Paleo Dieta, ho approfondito molto il discorso della Dieta Fodmap messa a punto dall'università di Monash in Australia ed essendo gruppo zero ho anche seguito con grande interesse il Dott.Mozzi essendo in contatto con molte persone che hanno trovato grandi giovamenti dal seguire questa dieta. Devo dire che quando elimino dalla mia dieta latticini, sono intollerante fortemente al lattosio verificato anche da breath test al lattosio, cereali, zuccheri ed anche frutta, ho scoperto questa cosa dal Dott.Mozzi, il mio stato di salute migliore in modo drastico anche se non riesco a portare avanti con costanza queste diete molto difficili. Volevo rivolgermi ad un dottore che mi seguisse qui in Toscana, volevo andare dal Dott. Luchi Andrea che visita agli ospedali di Grosseto ed Arezzo. Qualcuno che comprende di problemi di disbiosi, permeabilità intestinale ecc. argomenti in Italia su cui mi pare siamo piuttosto indietro anche se si comincia ad intravedere qualcosa.


Benvenuto innanzitutto.
La tua è una bellissima testimonianza che può far riflettere molti. Hai constatato tu stesso che gli zuccheri sono dannosi per l'intestino (e non solo). Hai eliminato latte e latticini che non sono alimenti idonei a NESSUNA specie animale.. nessuno si nutre da adulto di latte, e nemmeno l'uomo perdendo l'enzima lattasi.

Puoi migliorare ulteriormente la salute del tuo intestino eliminando le fette biscottate alla mattina.. sono carboidrati, e i carboidrati sono zuccheri, anche se complessi. Questi creano disbiosi intestinale e proliferazione dei batteri "cattivi" a favore di quelli "buoni" che portano alla permeabilità intestinale ("leaky gut syndrom") e da qua a possibile sviluppo di autoimmuni, e difatti parli di fibromialgia. Ti può essere utile dare una lettura a questo articolo: www.codicepaleo.com/leaky-gut/

Devi stare lontano da pane, pasta, farine di ogni genere.. quindi niente cereali, niente legumi che contengono fino all'80% in zuccheri.

Su questo Mozzi ha ragione, basando la dieta del gruppo 0 su carne, pesce e verdure, ma vale anche per gli altri gruppi sanguigni.

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.490 secondi