Benvenuto, Ospite
Benvenuti - fate parte dell' alleanza della salute!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

ARGOMENTO: Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale

Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale 11/09/2019 17:00 #63092

• Bruce38
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Sapreste indicarmi dei buoni integratori che aiutino in caso di sonnolenza/ stanchezza mentale, senza incidere sulla pressione ?
Intendo non da prendere sempre ma all'occorrenza ovviamente

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale 15/09/2019 16:41 #63159

• Bruce38
  • Expert Boarder
Ovvio che ho sbagliato dove postarlo, amministratori potete aiutarmi? :(

Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale 16/09/2019 13:20 #63163

• Matias
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Mah... per darsi un boost subitaneo... non mi viene in mente niente di legale B)

Verificato bene che non siano sintomi della Sindrome di stanchezza cronica?

Oppure, potresti valutare un'integrazione coadiuvante stabile, in modo di non cadere nelle fasi down, o almeno che le stesse siano severe.

Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale 16/09/2019 13:47 #63167

• Matias
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Matias ha scritto:
o almeno che le stesse siano severe.

Errata corrige

"o almeno che le stesse siano meno severe"

P.S.

Suggerisco che la funzione "Modifica" si lasciata abilitata per più tempo dagli attuali 2 nano-secondi :angry:

Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale 16/09/2019 17:05 #63169

• marcucciuz
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
subentro anch'io nella richiesta riferendomi soprattutto alla stanchezza mentale e bassa concentrazione causata dopo qualche ora di studio prolungato. Avevo letto numerosi articoli dei famosi nootropi ma non ci metto mano perchè a conti fatti ne so meno di zero, quindi volevo chiedere a voi se c'è qualche integratore o erba ( non da fumare :lol: ) capace di aiutare la concentrazione per sessioni lunghe di lavoro soprattutto intellettuale (lo studio per l'appunto), oltre ovviamente il famoso ed eterno caffè.
Ultima modifica: 16/09/2019 17:06 da marcucciuz.

Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale 16/09/2019 18:58 #63170

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 681
marcucciuz ha scritto:
subentro anch'io nella richiesta riferendomi soprattutto alla stanchezza mentale e bassa concentrazione causata dopo qualche ora di studio prolungato. Avevo letto numerosi articoli dei famosi nootropi ma non ci metto mano perchè a conti fatti ne so meno di zero, quindi volevo chiedere a voi se c'è qualche integratore o erba ( non da fumare :lol: ) capace di aiutare la concentrazione per sessioni lunghe di lavoro soprattutto intellettuale (lo studio per l'appunto), oltre ovviamente il famoso ed eterno caffè.
Per la concentrazione e stanchezza mentale per mè non cè meglio che fumare dell'eba buona ;)
Poi chiaramente non siamo tutti uguali, cè chi la fuma e si addormenta o da di matto :lol:
Ultima modifica: 16/09/2019 18:59 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: marcucciuz

Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale 17/09/2019 08:51 #63172

• BadLinhat
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 122
Bruce38 ha scritto:
Sapreste indicarmi dei buoni integratori che aiutino in caso di sonnolenza/ stanchezza mentale, senza incidere sulla pressione ?
Intendo non da prendere sempre ma all'occorrenza ovviamente

Grazie

Prova 500 mg Niacinamide + 200 mg caffeina con un pasto (con un po' di carboidrati) cancellano la stanchezza mentale nel giro di mezz'ora.
Non so se possano influire sulla pressione ma non credo (al massimo provala prima e dopo un'ora)
“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale 17/09/2019 10:58 #63173

• marcucciuz
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Liuc33 ha scritto:
marcucciuz ha scritto:
Per la concentrazione e stanchezza mentale per mè non cè meglio che fumare dell'eba buona ;)
Poi chiaramente non siamo tutti uguali, cè chi la fuma e si addormenta o da di matto :lol:

:lol: :lol: :lol: premesso che non so dove reperirla ma quelle due volte in croce che l'ho provata da ragazzo mi faceva proprio venire sonnolenza o addirittura quasi nessun effetto...ma così spesso numerosi integratori/medicine, ho una soglia di "non mi fa effetto un caiser" molto alta :cheer:

recentemente ho visto un documentario su netflix sul famoso Adderall e le sue fantastiche svolte in termini di benefici di concentrazione e non nego (seppur sia un farmaco che si da solo a chi ha una vera patologia) che mi ha davvero incuriosito :lol:
Ultima modifica: 17/09/2019 11:00 da marcucciuz.

Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale 17/09/2019 17:18 #63183

• Bruce38
  • Expert Boarder
Ragazzi ma che risposte sono? Fuma dell'erba? :(
Dunque ho problemi di riposo notturno che al momento non riesco a risolvere. Ne conosco le cause ma ancora non le ho risolte.
Nel frattempo però non sempre riesco a svegliarmi riposato e lavoro al pc (che mi stanca)
Chiedevo se avete mai provato integratori che aiutino ad essere più concentrato mentalmente in alcuni giorni in cui DEVO esserlo, ovvio non miracoli, chi mi conosce sa bene che ne so abbastanza ;)
Ultima modifica: 17/09/2019 17:26 da Bruce38.

Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale 17/09/2019 17:25 #63185

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 516
ci sono vecchi post sulle sostanze nootrope cioè che nutrono la mente, hai già fatto una ricerca sul forum?
Anche sono controllare lo stress è cmq un'ottima idea per la concentrazione.
Rudy - I care

Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale 17/09/2019 17:27 #63186

• Bruce38
  • Expert Boarder
Mah su questo tipo di sostanze non ho esperienza e dal quel poco che so non mi convincono molto. Credo più nelle sostanze naturali, se testate.

Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale 17/09/2019 17:32 #63188

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 516
Beh sono amminoacidi, sono naturali, ma è difficile trovarli da soli in natura, ma combinati in proteine.
Anche la L-Teanina è un amminoacido, come la Tirosina.
Rudy - I care
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, Bruce38

Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale 17/09/2019 21:16 #63191

• Bruce38
  • Expert Boarder
La L-Teanina la conosco e non è male, cercavo anche qualcos'altro....

Integratori Sonnolenza/ Stanchezza Mentale 17/09/2019 21:22 #63193

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 681
Bruce38 ha scritto:
La L-Teanina la conosco e non è male, cercavo anche qualcos'altro....
Per quello che cerchi tu la Teanina non centra niente. Io la uso alla sera insieme ad altri per dormire, rilassarmi, stress
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA