OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Benvenuti - fate parte dell' alleanza della salute!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Domanda Ascorbato di potassio

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #65986 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Ascorbato di potassio

Liuc33 ha scritto:

BadLinhat ha scritto:

Liuc33 ha scritto:

Liuc33 ha scritto:

Marco R. ha scritto:

Liuc33 ha scritto: Ho una domanda sul potassio:
Ogni grammo di potassio citrato contiene 383 mg di potassio elementare
Quanto potassio elementare ha 1 grammo di potassio bicarbonato?


1 grammo di Bicarbonato di Potassio apporta circa 0,39 gr. di Potassio elementare (K+).

E' bene non superare i 3 grammi di Potassio elementare (K+) al giorno.

Grazie Marco, allora hanno circa lo stesso apporto il bicarbonato e il citrato.
Non so se ti ricordi che mi prendevate in giro perchè prendevo 3 grammi di Bic potas al giorno e avevo la takkikardia e io moollai il potassio impaurito.
Ora si parla che si puo prendere fino a 3 grammi di potassio elementare, allora per ragginugere la dose sarebbero 8 -9 grammi.
Qualcosa non quadra. :unsure:

Up grazie


Liuc te l'ho già scritto varie volte: sodio, potassio e magnesio devono essere bilanciati fra loro.
Se assumi troppo potassio e poco sodio ti vengono le palpitazioni. Se vai oltre ti si potrebbe addirittura fermare il cuore: infatti negli Stati Uniti le iniezioni letali fatte ai condannati a morte sono a base di cloruro di potassio.
Ciò non significa che il potassio sia tossico o altro: semplicemente deve essere equilibrato come le vitamine liposolubili ed un sacco di altre cose

Non è questo che ho chiesto se leggi bene


E se leggi bene tu vedrai che Marco R ti ha già riposto.
Se non ci credi qui c'è anche la spiegazione.

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 7 Mesi fa #65987 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Ascorbato di potassio

BadLinhat ha scritto:

Liuc33 ha scritto:

BadLinhat ha scritto:

Liuc33 ha scritto:

Liuc33 ha scritto:

Marco R. ha scritto:

Liuc33 ha scritto: Ho una domanda sul potassio:
Ogni grammo di potassio citrato contiene 383 mg di potassio elementare
Quanto potassio elementare ha 1 grammo di potassio bicarbonato?


1 grammo di Bicarbonato di Potassio apporta circa 0,39 gr. di Potassio elementare (K+).

E' bene non superare i 3 grammi di Potassio elementare (K+) al giorno.

Grazie Marco, allora hanno circa lo stesso apporto il bicarbonato e il citrato.
Non so se ti ricordi che mi prendevate in giro perchè prendevo 3 grammi di Bic potas al giorno e avevo la takkikardia e io moollai il potassio impaurito.
Ora si parla che si puo prendere fino a 3 grammi di potassio elementare, allora per ragginugere la dose sarebbero 8 -9 grammi.
Qualcosa non quadra. :unsure:

Up grazie


Liuc te l'ho già scritto varie volte: sodio, potassio e magnesio devono essere bilanciati fra loro.
Se assumi troppo potassio e poco sodio ti vengono le palpitazioni. Se vai oltre ti si potrebbe addirittura fermare il cuore: infatti negli Stati Uniti le iniezioni letali fatte ai condannati a morte sono a base di cloruro di potassio.
Ciò non significa che il potassio sia tossico o altro: semplicemente deve essere equilibrato come le vitamine liposolubili ed un sacco di altre cose

Non è questo che ho chiesto se leggi bene


E se leggi bene tu vedrai che Marco R ti ha già riposto.
Se non ci credi qui c'è anche la spiegazione.

Non mi ha risposto invece a quello che ho chiesto dopo e tu mi parli di cose che non ho chiesto
Lasciamo perdere va che è meglio

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.624 secondi