OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Benvenuti - fate parte dell' alleanza della salute!

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Domanda vitamine e perdita di capelli

  • stefania83
  • Avatar di stefania83 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 2 Giorni fa - 4 Anni 2 Giorni fa #64930 da stefania83
vitamine e perdita di capelli è stato creato da stefania83
buongiorno ragazzi premetto che ho una chioma fluente e non ho mai avuto problemi di perdita di capelli.
ho cominciato ad integrare assumendo:
vit d 10000 UI
vita c. 5gr al gg sto prendendo le compresse delledLE quelle con quercetina
vit E 400IU
two for day appunto 2 al gg
vit a betacarotena sempre LE 25000
2 gocce di lugol

è qualche gg che ho notato una perdita anomala di capelli ma proprio tanti li trovo dappertutto mi fa sclerare questa cosa.
cercando sul web ho letto che un eccesso di vitamina A potrebbe dare questo problema.
che dite?
Ultima Modifica 4 Anni 2 Giorni fa da stefania83.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Giorni fa #64933 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic vitamine e perdita di capelli
ciao hailyn,

innanzitutto fai attenzione perchè in 2 cp di two per day ci sono 2.000 ui di vit. D, che sommati a 10.000 ui che assumi a parte fanno 12.000 ui, sono un pò troppe senza essere sotto controllo medico.....io con 10.000 ui, anni fa, avevo superato anche se di poco il limite massimo del range, quindi ti consiglio di fare le analisi per la D e nel frattempo integra la D nel seguente modo:

- prendi sempre i 2.000 ui dalle 2 cp di two
- se hai le cp da 5.000 di D prendine 1 al giorno che con le 2 di two fanno 7.000 ui al giorno (io faccio così e ho 80 nel sangue di D)
- se hai le cp da 10.000 di D prendine 1 un giorno si e uno no, così alla fine sono sempre 7.000 ui al giorno come sopra

passando al discorso dei capelli hai cercato nel forum i topic sull'argomento? ce ne sono tantissimi, inizia a leggerli e poi semmai posta di nuovo qui i tuoi dubbi e domande :)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • stefania83
  • Avatar di stefania83 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 2 Giorni fa #64937 da stefania83
Risposta da stefania83 al topic vitamine e perdita di capelli

miciofelix ha scritto: ciao hailyn,

innanzitutto fai attenzione perchè in 2 cp di two per day ci sono 2.000 ui di vit. D, che sommati a 10.000 ui che assumi a parte fanno 12.000 ui, sono un pò troppe senza essere sotto controllo medico.....io con 10.000 ui, anni fa, avevo superato anche se di poco il limite massimo del range, quindi ti consiglio di fare le analisi per la D e nel frattempo integra la D nel seguente modo:

- prendi sempre i 2.000 ui dalle 2 cp di two
- se hai le cp da 5.000 di D prendine 1 al giorno che con le 2 di two fanno 7.000 ui al giorno (io faccio così e ho 80 nel sangue di D)
- se hai le cp da 10.000 di D prendine 1 un giorno si e uno no, così alla fine sono sempre 7.000 ui al giorno come sopra

passando al discorso dei capelli hai cercato nel forum i topic sull'argomento? ce ne sono tantissimi, inizia a leggerli e poi semmai posta di nuovo qui i tuoi dubbi e domande :)



ciao micio non ho cercato perchè è un problema che si è presentato da pochi giorni e che prima non ho avevo quindi l ho associato a qualche integratore.
ora ci guardo. grazie per la d da 5000 non ce le ho per ora faccio un gg si e un gg no come hai detto tu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Giorni fa #64938 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic vitamine e perdita di capelli

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Giorni fa #64939 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic vitamine e perdita di capelli

hailyn83 ha scritto: buongiorno ragazzi premetto che ho una chioma fluente e non ho mai avuto problemi di perdita di capelli.
ho cominciato ad integrare assumendo:
vit d 10000 UI
vita c. 5gr al gg sto prendendo le compresse delledLE quelle con quercetina
vit E 400IU
two for day appunto 2 al gg
vit a betacarotena sempre LE 25000
2 gocce di lugol

è qualche gg che ho notato una perdita anomala di capelli ma proprio tanti li trovo dappertutto mi fa sclerare questa cosa.
cercando sul web ho letto che un eccesso di vitamina A potrebbe dare questo problema.
che dite?


A mio avviso potrebbe essere.
Anche il Linus Pauling Institute ha rivisto il limite massimo gionaliero a 10.000 UI (compresa quella che assumi dal cibo).
Da evitare il beta carotene, che molte persone non convertono nella forma attiva e da diversi problemi, meglio assumere la forma attiva (il retinolo per esempio).

Verifica di assumere anche adeguato zinco, magnesio e vitamina B6.
Fossi in te aggiungerei anche la vitamina K2, che non vedo nella tua lista.

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Giorni fa #64941 da alex86
Risposta da alex86 al topic vitamine e perdita di capelli
oltre meno capelli hai notato pure che sono piu' sottili?
sppraciglia, barba, invece?

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.632 secondi