OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Viso, corpo, capelli, cellulite, depilazione, igiene, tutto ció che mettiamo sulla nostra cute e annessi cutanei, raggiunge l´interno del nostro organismo, non avveleniamoci credendo di apparire più belli, seguite i consigli di questa area e i risultati saranno evidenti.

Domanda Lavare i capelli con il bicarbonato di sodio....

  • betelgeuse
  • Avatar di betelgeuse Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
9 Anni 2 Mesi fa - 9 Anni 2 Mesi fa #37993 da betelgeuse
Lavare i capelli con il bicarbonato di sodio.... è stato creato da betelgeuse
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie
Ultima Modifica 9 Anni 2 Mesi fa da betelgeuse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 9 Mesi fa #40747 da Argon
Facciamo così, ci risentiamo fra qualche settimana. per info più accurate ;)


Circa 2 mesi fa ho letto un'articolo che trattava il no-poo (no shamppo), mi ha incuriosito e dopo qualche approfondimento ho deciso di metterlo in atto.

I primi 45 gg ho lavato i capelli solo con acqua. Il risultato è stato è stato in linea con le aspettative, sapevo che i capelli si dovevano "spurgare" dalle schifezze precedentemente immesse:
- il sebo ha continuato la sua "normale" produzione come quando usavo lo shampoo che lo toglieva, di conseguenza i capelli risultavano un pò stopposi ma non grassi, almeno nel mio caso con capelli fini e leggermente mossi
- la mia dermatite seborroica, leggera ma persistente, ha continuato a manifestarsi con eruzione cutanea, scagliette e un pò di prurito, come prima
- dopo ogni lavaggio con acqua i capelli sembravno "grassi" al contatto con il pettine o spazzola, ma dopo l'asciugatura l'effetto svaniva e l'estetica non era affatto male, un pò rigidi ma in ordine

Tuttavia, trascorsi 45 gg ho deciso di dare una svolta perchè il cuoio capelluto non era pulito, liscio ed avevo del prurito. Forse avrei dovuto aspettare, ma avendo letto che il bicarbonato di sodio poteva ovviare a questi problemi mi decido alla svolta, vado di BdS!

Passo così dal no-poo al low-poo :)

Il 1° lavaggio con bds porta via tutti problemi: pulizia del cuoio capelluto e prurito!
Precisamente, ho bagnato i capelli con acqua calda, ho disciolto un cucchiaia di bds in un a tazza di acqua caldo/tiepida e con quaest a soluzione ho fatto il "normale" shampoo lasciando in posa per 1/2 minuti, risciacquo finale con acqua non calda.

Nelle ultime 2 settimane ho proceduto in senso misto, cioè lavaggio con bds alternato alla sola acqua, ma il risultato estetico non è incoraggiante.

Ieri. dopo il bds, ho risciacquato con acqua tiepida, poi ho applicato l'aceto di mele, un cucchiaio in una tazza, come risciacquo finale. Dopo l'asciugatura ho trovato i miei capelli ben tonici, hanno acquistato naturalezza e un pò di volume.
L'esperienza è ancora tutta da confermare nelle settimane, mesi che ci sono davanti, ma l'accoppiata bicarbonato di sodio + aceto di mele mi ha ridonato un senso di pulizia e freschezza che non avevo mai provato.
I miei capelli sono proprio fini, sensibili all'umidità e, finora, tendenti ad ingrassarsi, ebbene quello che ho notato è che lavandoli con il bds essi non si afflosciano e restano ben puliti per più giorni. E niente prurito :)
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da Argon.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 9 Mesi fa #40803 da Cecilia
Vorrei ricordare che il cuoio capelluto ha un pH piuttosto acido e tale dovrebbe restare, quindi, a mio parere, il BDS non é poi cosí tanto indicato per lavare i capelli.
Ecco perché sembrerebbe che tu, Argon, abbia notato piú risultati con l´aceto che non con il BDS.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 9 Mesi fa #40805 da Argon
Ciao Cecilia,

i vantaggi del cuoio capelluto, lato benessere, li ho avuti dai lavaggi con bds; lato estetico e salute dei capelli con l'aceto di mele.


Allora, non avrei usato il bds che diluito in acqua vuol dire un pH di ca 7,8% su una parte del corpo che è acida, ca 5%, se non avessi letto in proposito questo concetto: il bicarbonato di sodio è anfotero :ohmy: cioè si comporta da base o da acido dipendentemente dall'ambiente con cui viene a contatto. ;)


Lungi dall'essere un chimico ho trovato la nozione riscontrabile.
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da Argon.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #41681 da Argon
Misura, è sempre una quastione di misura!

Ho trovato che un cucchiaio di bicarbonato di sodio per il lavaggio dei mie capelli è troppo, essi restano a lungo andare un pò secchi. Ho ridotto la dose di bds ad un punta di cucchiaio e l'effetto risulta un capello meno stressato.

Idem per il l'ultimo risciacquo con l'aceto di mele mescolato qad acqua, troppo tende ad ingrassare il capello.



Cmq, presto proverò uno shampoo eco-bio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #45642 da alex86
c'è qualche rimedio al diradamento e debolezza dei capelli ??

grazie

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.549 secondi