OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Viso, corpo, capelli, cellulite, depilazione, igiene, tutto ció che mettiamo sulla nostra cute e annessi cutanei, raggiunge l´interno del nostro organismo, non avveleniamoci credendo di apparire più belli, seguite i consigli di questa area e i risultati saranno evidenti.

Domanda LA BOSWELLIA SERRATA e sue particolari proprieta

  • Beppe
  • Avatar di Beppe Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
8 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 10 Mesi fa #40408 da Beppe
La componente attiva dell’albero, originario dell’India, denominato Boswellia (pianta dell’incenso), è la sua resina, molto popolare nella medicina tradizionale indiana.

IL principi attivo di tale resina sono sostanze denominate Acidi Boswellici.
Questo principio attivo è dotato di attività farmacologiche ampiamente dimostrate anche sull’uomo.

E’ capace di inibire selettivamente l’enzima 5-lipossigenasi, coinvolto nei processi infiammatori tipiche delle reazioni immunologiche ed allergiche.

L’enzima 5-lipossigenasi è responsabile della sintesi dei Leucotrieni, sostanze coinvolte nelle reazioni asmatiche, allergiche ed infiammatorie.

I Leucotrieni sono secreti da alcuni tipi di globuli bianchi, dal quale il nome "leuko" (globuli bianchi) e"trieni" (tre doppi legami coniugati tra gli atomi di carbonio) e vengono liberati dai leucociti e da altre cellule durante le reazioni allergiche ed infiammatorie.
Vengono sintetizzati a partire dall'acido arachidonico, grazie all'azione dell'enzima 5-lipossigenasi.

Il principio attivo e altri triterpeni della resina presentano attività anticomplemento e non inibiscono le cicloossigenasi.

A differenza dei farmaci antinfiammatori non steroidei, la Boswellia non interferisce con la sintesi delle prostaglandine e non ha mostrato effetti negativi sullo stomaco.


Seri studi clinici effettuati sull’uomo valutando alcuni parametri clinici e la VES, hanno dato conferma della sua efficacia come ANTIREUMATICO…i pazienti erano affetti da ARTRITE REUMATOIDE.
Gli autori hanno asserito che trattasi di trattamento efficace nella riduzione dei dolori e dei gongiori (utili per ristabilire una buona funzione articolare), sicuro, ben tollerato anche in terapie lunghe.

Vitro alcuni acidi boswellici stanno dimostrando importanti attività antitumorali su cellule leucemiche (penso legato al suo effetto antinfiammatorio…tutto quello che è antinfiammatori ed agisce sull’inibizione dell’acido arachidonico, tipo CURCUMINA, ha effetto positivo sulle neoplasie)


IMPIEGO CLINICO:
Allergie stagionali
Asma bronchiale
Dolori osteoarticolari
Fibromialgie
Morbo di Crohn
Edemi
Artriti
Artrosi
Artrite reumatoide
Periartriti
Infiammazione delle paerti molli
Miositi
Riniti allergiche o no
Sinusiti
Malattie della pelle

Occhio sempre a dove acquistate, acquistarla all’estero con una titolazione del 65% senza certificazione (che tra l’altro è anche cara), non significa che sia efficace, l’efficacia dipende dalla corretta lavorazione per la stabilita della polvere che renderà al 100% biodisponibile i suoi principi attivo (leggete il mio intervento sul Topic: “Nuovo accordo commerciale” avviato da yagoo40)

Saluti affettuosi a tutti
Bappe
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da Beppe.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Hall

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Beppe
  • Avatar di Beppe Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #40412 da Beppe
Non dimenticate di aggiungere la Piperina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Beppe
  • Avatar di Beppe Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #40419 da Beppe
io la uso anche in combinazione con l'MSM e la Curcumina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • margherita51
  • Avatar di margherita51
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 4 Mesi fa #44943 da margherita51
Risposta da margherita51 al topic LA BOSWELLIA SERRATA e sue particolari proprieta
Io sto provando FitoBoswellia della Solgar, una o due capsule al giorno,
per dolori articolari e artrosi, ma dopo 20 giorni non ho visto miglioramenti,
magari bisogna fare cicli lunghi, anche di 3 mesi forse?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #44998 da Alernd
Ciao Margherita,

premesso che un integratore di per se non è sufficiente - nella maggior parte dei casi - a controllare la patologia, se non abbinato ad una modifica del proprio regime alimentare e stile di vita, detto ciò si, avresti già dovuto vedere dei miglioramenti. Questi si riscontrano a partire dalle due/tre settimane.

Nel tuo caso probabilmente non hai visto miglioramenti perché stai assumendo un dosaggio troppo basso del prodotto.
Secondo gli studi clinici, sono necessari circa 900/1000mg di boswellia titolata al 65% per dispiegare un'efficace azione antidolorifica e antinfiammatoria.

La FitoBoswellia della Solgar contiene 700mg per due capsule. Dovresti assumere tre caspule al giorno ai pasti (colazione, pranzo ,cena).

Uno dei limiti principali della boswellia è che tende ad essere scarsamente biodisponibile, anche se standardizzata.
Recentemente hanno introdotto un nuovo composto a base di AKBA (acido acetil-11-cheto-beta boswellico) che è uno degli acidi boswellici più potenti per la salute delle articolazioni e per i disturbi infiammatori. Il prodotto, che ha come nome commerciale 5-LOXIN, ed è protetto da brevetto, risulta essere molto più biodisponibile dei tradizionali prodotti a base di boswellia.

Un ottimo prodotto che fa uso di questo brevetto è ad esempio: www.lifeextensioneurope.com/health-goals...-vegetarian-capsules Il sito che ti ho linkato è quello del distributore europeo della Life Extension, quindi nessun problema di dogana e tempi di consegna 3 gg lavorativi. Se usi il codice che ho messo in firma hai anche diritto alle s.spedizione gratutite.

ciao
A.

ps: per i dolori articolari valuterei di anche di affiancare alla boswellia anche 1500mg di glucosamina solfato e almeno 3/4 gr di MSM
Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da Alernd.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Beppe, margherita51, carm3n

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #45065 da angus
Ho assunto per 3 mesi 12 pastiglie al giorno di Boswellia senza alcun risultato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.555 secondi