Benvenuto, Ospite
Viso, corpo, capelli, cellulite, depilazione, igiene, tutto ció che mettiamo sulla nostra cute e annessi cutanei, raggiunge l´interno del nostro organismo, non avveleniamoci credendo di apparire più belli, seguite i consigli di questa area e i risultati saranno evidenti.

ARGOMENTO: Bere urina

Bere urina 05/08/2019 19:03 #62765

• Matias
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 68

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

MINZIONE SPECIALE :sick:

- LA 30ENNE AMERICANA RUBY KAYO SOSTIENE DI AVER BEVUTO LA SUA URINA DA QUANDO AVEVA 19 ANNI, E DI AVERNE SPRUZZATO UN PO’ SUL VISO, PER TENERE LA SUA PELLE MORBIDA E VELLUTATA

- HA ADDIRITTURA CONVINTO IL SUO RAGAZZO A FARE LO STESSO PER FERMARE LA PERDITA DI CAPELLI…

Ha bevuto la sua pipì per più di 10 anni, assicurando i suoi follower dei miglioramenti della sua pelle e della sua salute. Ruby Karyo, 30 anni, ha bevuto la sua urina mattutina, spruzzandosene anche un po' sul viso, dall'età di 19 anni. La pratica piuttosto controversa è nota come la "terapia delle urine". Ruby è stata oggetto di molte derisioni ma l'influencer è determinata nella sua "missione". Ha addirittura convinto il suo ragazzo a fare lo stesso per fermare la perdita di capelli.

Articolo con video www.ilmessaggero.it/social/donna_beve_pi...a_video-4660087.html
Ultima modifica: 05/08/2019 19:05 da Matias.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bere urina 06/08/2019 09:13 #62766

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 304
Fate sparire sto topic che se lo vede Liuc capace che gli venga in mente di fare una correzione ai mischioni ! :ohmy: :ohmy: :ohmy:
Ultima modifica: 06/08/2019 09:13 da Kito.
Ringraziano per il messaggio: BadLinhat

Bere urina 06/08/2019 10:28 #62768

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 786
Kito ha scritto:
Fate sparire sto topic che se lo vede Liuc capace che gli venga in mente di fare una correzione ai mischioni ! :ohmy: :ohmy: :ohmy:
No, la mia urina non mi piace, preferisco quella degli altri :lol: :lol: :lol:

Bere urina 06/08/2019 13:57 #62769

• Matias
  • Platinum Boarder
Azzzzz... qui si va sul pecoreccio :lol:

Il primo flash che mi è sovvenuto quando ho letto l'articolo, è stato: ma come si fa a limonare con una che si cosparge la faccia di p*scia e se la beve pure :?

Vabbè, ci sono in giro pervertiti di ogni tipo... ed alla fine dei conti una slinguazzata al gusto di urina non sarebbe la peggiori delle depravazioni... magari solo un pò saporita :woohoo:
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Bere urina 27/01/2020 23:00 #64210

• Melissa007
  • Fresh Boarder
e ' un incubo! Qualcuno ha fatto credere alla gente che fosse utile, ma non lo è :sick:

Bere urina 27/01/2020 23:05 #64211

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Melissa007 ha scritto:
e ' un incubo! Qualcuno ha fatto credere alla gente che fosse utile, ma non lo è :sick:
Ciao mMelssa, benvenuta nel forum. Perchè non apri una discussione e ti presenti, sei appasionata di M.O? che integrazione fai, che problemi hai, che alimentazione fai? ;)

Bere urina 17/02/2020 03:18 #64440

• francesco678
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 27
scusate ma non pensavo che questo forum,
pullulava di fans di Barbara D'Urso e Maria De Fillipi
e sinceramente non me lo aspettavo.

sappiate comunque
che l'urinoterapia fa parte delle pratiche di medicina Ayurveda (e non solo)
ed in aggiunta il sottoscritto la ha praticata tante volte
ed ho ottenuto risultati fantastici
ad esempio con il maldidenti o il mal di gola
ma funziona non solo per questo, ma per tanto altro

Se proprio siete cosi increduli (nostante oggi esiste google, per fare indagini e verifiche molto facilmente)
provate a farvi due ferite
e su una ci mettete la urina e sull'altra no
e vedrete la differenza.
cosi come del resto facevano i vostri nonni quando si ferivano

Se l'urina fa guarire le ferite esterne cosi velocemente,
potreste anche capire cosa potrebbe fare ad i vostri organi interni, quando la ingerite.

Occhio pero
e' vivamente sconsigliato praticare l'urinoterpia, quando si fa uso di farmaci,
i quali vanno a scombussolare tutta la vostra biologia
e pertanto l'urinoterpia potrebbe aggravare tale scombussolamente,
perche essa stessa e' stata prodotta da il vostro corpo, che non funziona piu come dovrebbe
Ultima modifica: 17/02/2020 03:25 da francesco678.

Bere urina 17/02/2020 10:06 #64441

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
francesco678 ha scritto:
scusate ma non pensavo che questo forum,
pullulava di fans di Barbara D'Urso e Maria De Fillipi
e sinceramente non me lo aspettavo.

sappiate comunque
che l'urinoterapia fa parte delle pratiche di medicina Ayurveda (e non solo)
ed in aggiunta il sottoscritto la ha praticata tante volte
ed ho ottenuto risultati fantastici
ad esempio con il maldidenti o il mal di gola
ma funziona non solo per questo, ma per tanto altro

Se proprio siete cosi increduli (nostante oggi esiste google, per fare indagini e verifiche molto facilmente)
provate a farvi due ferite
e su una ci mettete la urina e sull'altra no
e vedrete la differenza.
cosi come del resto facevano i vostri nonni quando si ferivano

Se l'urina fa guarire le ferite esterne cosi velocemente,
potreste anche capire cosa potrebbe fare ad i vostri organi interni, quando la ingerite.

Occhio pero
e' vivamente sconsigliato praticare l'urinoterpia, quando si fa uso di farmaci,
i quali vanno a scombussolare tutta la vostra biologia
e pertanto l'urinoterpia potrebbe aggravare tale scombussolamente,
perche essa stessa e' stata prodotta da il vostro corpo, che non funziona piu come dovrebbe
Se in questo forum non si beve urina e pullula di fans Barbara D'Urso e Maria De Fillippi e a tè non piace cosa ci vieni a fare? :lol:

Bere urina 17/02/2020 13:06 #64445

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1219
Liuc,

ogni utente ha il diritto di manifestare la propria opinione, a patto ovviamente che non insulti o non vada oltre certi limiti di affermazioni...

mi sembra che Francesco abbia solo manifestato una sua opinione e portato una sua esperienza, siano esse condivisibili o meno, quindi non lo inviterei ad andarsene come hai fatto tu, se ogni persona che non è d'accordo con altre persone dovesse andarsene non rimarrebbe più nessuno, il forum è fatto apposta per discutere :)
Ultima modifica: 17/02/2020 13:06 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: BadLinhat

Bere urina 17/02/2020 13:11 #64446

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
miciofelix ha scritto:
Liuc,

ogni utente ha il diritto di manifestare la propria opinione, a patto ovviamente che non insulti o non vada oltre certi limiti di affermazioni...

mi sembra che Francesco abbia solo manifestato una sua opinione e portato una sua esperienza, siano esse condivisibili o meno, quindi non lo inviterei ad andarsene come hai fatto tu, se ogni persona che non è d'accordo con altre persone dovesse andarsene non rimarrebbe più nessuno, il forum è fatto apposta per discutere :)
Anche lui ha fatto uguale sulla mia opinione nella discusssione Dimagrire.
Poi mi sento offeso se mi si da del seguace di Barbara d'urso e la De filippi :lol:

Bere urina 17/02/2020 13:58 #64448

• miciofelix
  • Moderatore
carissssimo Liuc :)

non mi sembra che Francesco ti abbia mai invitato in altri topic ad andartene dal forum perchè la pensavi diversamente da lui, quindi non ho capito a cosa ti riferisci quando scrivi "anche lui ha fatto uguale" ;)

e comunque anche io come te mi sentirei offeso a sentirmi dare del seguace della D'Urso o della De Filippi, ma vallo a dire a mia moglie che non se ne perde una puntata, e io in altra stanza con l'audio del pc alto per non sentire certe cose... :lol: :lol:

Bere urina 17/02/2020 14:01 #64449

• francesco678
  • Platinum Boarder
pensavo che qui si parlava di salute
e non conoscere e addirittura scandalizzarsi
della urinoterapia
non e' qualcosa da poco

Considerato che siamo nel 2020 e viene usato internet comunumente, almeno da 15 anni
ed e' molto semplice mettere in un motore di ricerca, la parola
"bere urina" o urinoterapia o amaroli
ed andarsi ad informare

Se lo fate vedrete che finanche personaggi tipo Eleonora Brigliadori,
che vive di gossip per il popolino,
beve urina tutti i giorni.

Ammettiamo che io abbia un problema di salute e sia una persona ignorante
e con l'urinaterpia potrei risolvere il mio problema
e tramite motore di ricerca arrivo su questo forum
Se rispondono persone che parlano senza cognizione di causa, ne riceverei un danno .

Capiamo che
partecipare ad un forum come questo, significa avere anche delle responsabilita
e non si puo opinionare come si fa al bar dello sport.

Se non mi ci fossi trovato io a pasare, per caso,
ed a rettificare il contenuto di questo topic,
quel povero Francesco 678 probabilmente, non avrebbe mai potuto sapere
che con l'urinoterpia avrebbe anche potuto curare con successo il suo problema

Ricerche mediche effettuate in Giappone e negli U.S.A. hanno confermato l'efficacia dell'Urinoterapia nella cura di molte malattie inguaribili come cirrosi, problemi cardiocircolatori, cancro, aids, ecc. Grazie alle proprietà terapeutiche dei suoi componenti, l'urina scioglie i grumi di sangue che si accumulano nelle vene o nelle arterie, distrugge le cellule cancerose diminuendo tumori già esistenti senza interferire con i processi di ricostruzione, controlla il processo dei radicali liberi ed i processi di invecchiamento del corpo, stimola la crescita dei tessuti sani, regola la pressione sanguigna e funge da antibatterico, antitubercolare e antinfiammatorio.
www.olisticmap.it/discipline/urinoterapia

Capitemi bene
non voglio assolutamente fare moralismo
vorrei semplicemte che quando si scrive qualcosa in un forum come questo,
si capisca che vi sono delle responsabilita e bisogna farlo con cognizione di causa.
Ultima modifica: 17/02/2020 14:05 da francesco678.

Bere urina 17/02/2020 14:16 #64450

• miciofelix
  • Moderatore
caro Francesco,

io NON prendo posizione riguardo l'urinoterapia, ma per dovere di verità dovrei sottolineare che cercando (come suggerisci tu) con google si ha il 95% (novantacinque per cento) di link contrari a questa terapia, te ne riporto uno a caso di un sito solitamente aperto ad alcune terapie alternative, ma che con l'urinoterapia non va certo giù leggero:

www.my-personaltrainer.it/alimentazione/urinoterapia.html

"Cos'è l'Urinoterapia?

Anzitutto, è bene precisare che l'urinoterapia NON ha nulla a che vedere con la diagnostica delle urine; quest'ultima è un metodo di valutazione dello stato di salute che si basa sull'osservazione di alcuni parametri riferiti alle urine: pH, cellule, concentrazione, colore ecc. L'urinoterapia è invece una forma di medicina alternativa basata sull'assunzione (per via orale, per iniezione e ad uso topico) di urina.
Si tratta, ovviamente, di un metodo assolutamente privo di fondamenti scientifici, e non del tutto igienico (oltre che insensato). I sostenitori dell'urinoterapia spiegano che questo "distillato" fisiologico del sangue (che in realtà è un mezzo di espulsione delle molecole in eccesso o di scarto) può essere utilizzato brillantemente come disinfettante, terapia oncologica e contro disturbi digestivi, respiratori, epatici, oculari ecc. Personalmente ritengo che si tratti di un'astuta forma di occultamento verso una più o meno accesa propensione all'ospressiofilia.

L'urinoterapia fu sperimentata ed applicata in diverse culture dell'antichità, sia ad oriente che in occidente. Alcuni riferimenti all'urinoterapia sono stati rinvenuti anche nei testi latini e greci.
L'urinoterapia ha quindi radici antiche, anche se, un tempo (contrariamente ad oggi), la medicina non poteva avvalersi di metodi scientifici per valutarne l'efficacia terapeutica; in assenza di metodi e tecnologie avanzati, l'unico sistema di valutazione era la sperimentazione. Ovvio che, per poter valutare l'effetto dell'urina nel trattamento di certe malattie, si rendeva necessario armarsi di coraggio, determinazione e senso del dovere... oppure la si provava sui pazienti! Fortunatamente, queste necessità non incombono più ed il cammino di un ricercatore risulta decisamente meno impervio; per farla breve, non è più necessario "sperimentare alla cieca" se, ad un'analisi preliminare indiretta, gli effetti si dimostrano nulli o addirittura di discutibile salubrità.
E' quindi doveroso specificare (ancora una volta) che NON ESISTONO EVIDENZE SCIENTIFICHE sperimentali a supporto delle numerose teorie che sostengono l'urinoterapia. Inoltre, le molecole presenti nel fluido organico (acqua, urea ed altri gruppi amminici, potassio, calcio ecc.) sono del tutto note e sintetizzabili in laboratorio; ciò significa che, senza la necessità di bere o iniettarsi o cospargersi di urina, sarebbe comunque possibile "avvalersi" dei famigerati effetti terapeutici dell'urinoterapia utilizzando appositi prodotti, calibrati in laboratorio per ricalcare la composizione di un'urina "standard".
Ovviamente, i sostenitori del metodo hanno sempre la risposta pronta: "non si tratta solo di ioni o molecole, l'urina fornisce preziosissimi complessi, come antigeni, anticorpi, ormoni, enzimi ecc. in grado di supportare ulteriormente il sistema immunitario e l'omeostasi fisiologica". Peccato che, a tali concentrazioni, attraverso il sistema digerente, ogni complesso proteico venga inesorabilmente denaturato vanificando qualunque effetto umorale; inoltre, anche l'assorbimento intestinale sarebbe, il più delle volte, pressoché nullo.
Probabilmente, anche per questo motivo c'è chi suggerisce di applicare l'urinoterapia iniettando direttamente l'urina con una siringa; personalmente suggerisco di sottoporre queste persone ad un test di valutazione psichiatrica e di prendere i dovuti provvedimenti. L'urina, si sa, è un fluido organico e rappresenta un substrato di crescita per alcuni microorganismi. Ciò significa che, nonostante quella del soggetto sano "dovrebbe" essere sterile, al primo contatto con l'esterno essa viene comunque contaminata. Va da sé che, iniettando (ma anche bevendo) urina NON sterile, si possano provocare reazioni potenzialmente "disastrose". Figuriamoci se il praticante dovesse soffrire di cistite batterica con relativa piuria; il risultato sarebbe l'iniezione di una carica batterica elevata che metterebbe a serio rischio di morte la persona.
Una piccola osservazione va poi fatta a sostegno dei nostri "poveri reni". L'urina, come ricordato, è un mezzo di espulsione di molecole non necessarie e, se presenti in eccesso, potenzialmente tossiche. D'altro canto, se i nostri reni le "filtrano via", un motivo ci sarà! Bere l'urina significa far lavorare il doppio i nostri reni. Anche sotto questo punto di vista, l'urinoterapia è piuttosto inutile e decisamente poco salutare.
Meno problematici gli impacchi a base di urina; ovviamente, supponendo che questa possa essere veicolo di patogeni, l'applicazione topica su ustioni e ferite risulterebbe comunque parecchio controindicata. Tuttavia, alcuni luoghi comuni "estranei" all'urinoterapia propriamente detta sono ancora ben noti tra la popolazione comune; uno di questi è che "l'urina svolga una funzione curativa nei confronti dell'orticaria da medusa o anemone di mare". Anche in questo caso si tratta di una bufala; le tossine di questi animali sono di tipo proteico e non subiscono in alcun modo l'azione dell'urina (o dell'urea); piuttosto, tali tossine potrebbero essere degradate da un liquido molto caldo, ma la temperatura dell'urina non è di certo sufficiente. Meglio utilizzare i farmaci specifici.
Cenni sul metodo dell'urinoterapia

Chiarito il nostro totale distacco dall'urinoterapia, per completezza di informazione (si perdonino le note sarcastiche), sottolineiamo come essa si avvalga di un vero e proprio metodo di applicazione.

L'urinoterapia prevede il rispetto di alcuni accorgimenti e non lascia nulla al caso. Anzitutto, nel caso in cui il soggetto sia sano, è sempre consigliabile consumare la propria urina; in altri casi, come ad esempio squilibri ormonali o del sistema immunitario, è auspicabile appoggiarsi alla minzione altrui. Poi è strettamente consigliato raccogliere il flusso intermedio e consumare sempre urina fresca (non vi sognate di congelarla per fare la scorta!). Sarebbe meglio iniziare con poche gocce per poi aumentare progressivamente il dosaggio (non fate gli ingordi!). Inoltre, è totalmente vietato bollire o diluire l'urina (meglio preservarne tutte le caratteristiche organolettiche e gustative!).
Spesso l'urinoterapia è associata alla digiuno terapia; dopotutto, le cose vanno fatte per bene! Oltre a reintrodurre molecole di scarto, perché non tendere alla disidratazione sistemica? Oltre alla via orale, impacchi e iniezioni (intramuscolari o sottocutanee) sono anche consigliati: gargarismi, clisteri, risciacqui, inalazioni, gocce per le orecchie, per il naso e per gli occhi ecc. Insomma, urina per tutti e per tutti i gusti!"

ripeto, io NON prendo posizione a favore o contro, ma se facciamo come dici tu, Francesco, e se cerchiamo su google, poi leggiamo anche queste cose qui appena riportate....a chi credere?

Bere urina 17/02/2020 14:52 #64452

• Matias
  • Platinum Boarder

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

conseguenze bere urina

Sono rimasto colpito dalla saggezza del consiglio finale :idea:

Attenzione :!:

Oggi si parla sempre di tracciabilità come uno dei criteri per valutare la qualità di un prodotto.

Ecco, questo vale in modo assoluto in questo tppic: è pericoloso bere l'urina di un soggetto affetto da malattie trasmissibili :!:
Ultima modifica: 17/02/2020 15:05 da Matias.

Bere urina 17/02/2020 14:59 #64453

• francesco678
  • Platinum Boarder
miciofelix ha scritto:
caro Francesco,

io NON prendo posizione riguardo l'urinoterapia, ma per dovere di verità ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Anche se fate ricerche sulla chemioterapia
troverete molte piu persone (tra cui oncologici di fama internazionale)
che ve ne parlano
come l'unica soluzione per i tumori,

Poi molto piu raramente potete trovate qualche medico, che vi dice
che la gente che e' guarita da tumore con la chemio, in realta si dovrebbe dire
che e' gente sopravissuta alla chemio,
perche la maggioranza muore a causa della chemio.

Dopodiche dovete fare ulteriori ricerche e studi incrociati
usando il cervello
al fine di poter capire quale e' la verita.

Ecco perche e' molto arduo riuscire a capire come stanno davvero le cose
figuriamoci se poi c'e tanta gente che
parla a vanvera

Questo blog che hai postato per esempio (che solo il nome "my-personaltrainer" e' tutto un programma)
lo ho incontrato una marea di volte, nelle mie ricerche, perche e' stato indicizzato bene
tanto che adesso, e' mia profonda convnzione
che chi lo scrive
e' il tipico personaggio intellettualoide, con 3 neuroni nel cervello a forma di pene
che non si preoccupa veramente di accertare come stanno le cose,
bensi il solito escremento umano, che cerca di guadagnare soldi da questi ambitii.

Altrimenti anche lui avrebbe potuto usare l'urina dapprima per uso esterno e constatarne i benefici
dopodiche capire che in India ci sono centinaia di milioni di persone,
che si curano con la medicina ayurvedica e con l'urinoterapia, cosi come pure negli altri paesi orientali

Sono tutti pazzi?

Questo personaggio del blog parla della mancanza di evidenze scentifiche
Ma solo un cretino puo credere ancora nel 2020
"alle evidenze scentifiche"
ed e' scontato che una persona del genere, non sa veramente di cosa sta parlando
e pertanto non dovrebbe essere preso sul serio e passare ad altro,
al fine di poter capire come stanno realmente le cose
Ultima modifica: 17/02/2020 15:10 da francesco678.

Bere urina 17/02/2020 15:17 #64454

• Matias
  • Platinum Boarder
Dal portale editoriale-scientifico Albanesi.it

Urinoterapia

Nell’antichità l’urinoterapia veniva letteralmente osannata (esistono testi storici nei quali viene definita come “Frutto della Vita”, “Acqua Santa”, “Nettare Celeste”) e, ancora oggi, i seguaci di questa pratica considerano l’urina come un vero e proprio elisir, asserendo che essa è un distillato del sangue (l’urina è il prodotto del filtraggio ematico operato dai reni), una sorta di quintessenza fisiologica di altissima potenzialità salutistica.

Nonostante queste ferme convinzioni sull’efficacia ad ampio raggio dell’urinoterapia dovrebbe essere a tutti chiaro che

non esistono reali prove scientifiche in grado di confermarne gli effetti e che molte delle teorie su cui si fonda sono difficilmente accettabili in ambito scientifico.

In definitiva, l’unica utilità dell’urina in campo medico si traduce nell’analisi che ne viene fatta per fini diagnostici (esame delle urine).

Volete provare l’urinoterapia?

Se, nonostante i dubbi espressi in questa pagina volete proprio provare l’urinoterapia, cerchiamo di dissuadervi un’ultima volta con una barzelletta “intelligente”:

Si racconta che durante una lezione di chimica un professore sia entrato in laboratorio con in mano un barattolo pieno di urina dicendo: “Due buone qualità per un chimico sono ingegno e concentrazione. L’ingegno vi potrebbe far scoprire che un metodo semplice per scoprire la presenza di zuccheri nelle urine è assaggiarle”.

Detto questo mette un dito nell’urina e poi lo lecca. “Qualcuno vuole provare?”.

Uno studente che non crede che quello sia urina ci mette dentro il dito e lo lecca, sentendo che era proprio urina.

Al che il professore continua: “La concentrazione invece vi potrebbe far scoprire che ho immerso il medio e ho leccato l’indice”.

Povero studente, così impara a concentrarsi :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica: 17/02/2020 15:18 da Matias.

Bere urina 17/02/2020 15:30 #64455

• miciofelix
  • Moderatore
francesco,

anche sulle vitamine e sulla chemioterapia ci sono (come giustamente osservi tu) pareri contrastanti, studi e ricerche contrastanti, testimonianze e articoli contrastanti, ma in quei casi (su vitamine, chemioterapia, ecc....) la % è di circa il 50% per parte, non il 95% e già questo dovrebbe se non altro far riflettere, non dico schierarsi a favore o contro ma perlomeno far riflettere...

poi (sempre come tu giustamente sottolinei) occorre alla fine informarsi, confrontare studi e ricerche e articoli e persone che li scrivono o che portano avanti certi discorsi...e sulla vitamine ad esempio ci sono fior di personalità tra cui anche molti medici, scienziati, addirittura dei premi Nobel (come Pauling), quindi direi che se io (per fare un esempio) scelgo di prendere le vitamine è perchè mi fido di quel 50% e non dell'altro, ma non affermo di possedere la verità assoluta...

ora non mi risulta (ma forse mi sbaglio) che ci siano anche medici, ricercatori, scienziati, studi incrociati come dici tu e premi Nobel a favore dell'urinoterapia, ma ripeto potrei anche sbagliarmi...

hai anche ragione quando scrivi che in alcuni casi non servono evidenze scientifiche, prendi il protocollo Coimbra che non è riconosciuto dalla medicina ufficiale (pur avendo in quel caso diverse evidenze scintifiche) ma che fa star meglio migliaia di persone che hanno la sclerosi multipla e migliora anche altre patologie autoimmuni grazie alla vitamina D, e hai ragione pure quando affermi che in India e nel mondo molte persone seguono la medicina ayurvedica...

io infatti non sto dicendo che tizio o caio hanno ragione a fare questo o quello, ho solo seguito il tuo consiglio di cercare su google, e su google il 95% è contrario, fortemente contrario all'urinoterapia....ma non ho detto che quel 95% abbia ragione, l'ho solo fatto notare....

e riguardo mypersonal trainer non è di sicuro un sito infallibile ma di sicuro non credo ci sia un solo articolista, più volte ho letto ottimi articoli anche su terapie alternative scritti da diversi specialisti...come anche riportato qui:

www.my-personaltrainer.it/chi-siamo-my-personaltrainer.html

Autori e collaboratori

Attualmente collabora a tempo pieno alla gestione editoriale del Sito uno staff multidisciplinare di professionisti e medici che coprono tutte le branche della salute.

Dr. Riccardo Borgacci

Laureato presso l'Università degli Studi di Ferrara prima in Scienze Motorie e successivamente in Dietistica, esercita in libera professione attività di tipo ambulatoriale come dietista e personal trainer. Collabora con my-personaltrainer.it dal 2011, occupandosi della redazione di articoli legati all'alimentazione, alla dietetica, alla nutrizione, allo sport, al fitness ed al wellness. Premiato al Summit Scienze Motorie 2016 per il ruolo ricoperto nella divulgazione in Rete, è stato poi relatore nelle due edizioni successive (2017 e 2018) dello stesso evento.

Dr.ssa Giulia Bertelli

Laureata in Biotecnologie Medico-Farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Ferrara, ha lavorato come Addetto Ricerca e Sviluppo e Laboratorio Controllo Qualità presso due diverse aziende di integratori alimentari e alimenti dietetici. Collabora con my-personaltrainer.it dal 2013, occupandosi della stesura di articoli inerenti a bellezza, salute e benessere, trattando nello specifico tematiche quali microbiologia, malattie infettive, oncologia, dermatologia, endocrinologia, salute della donna, neurologia e medicina estetica.

Dr. Antonio Griguolo

Laureato in Scienze Biomolecolari e Cellulari presso l'Università di Ferrara, ha poi conseguito un Master post laurea in Giornalismo e Comunicazione Istituzionale della Scienza. Collabora con my-personaltrainer.it dal 2013, dedicandosi alla stesura di articoli relativi alla medicina, alla salute e al benessere e trattando nello specifico tematiche come malattie genetiche, tumori, disturbi dell'apparato muscolo-scheletrico, interventi chirurgici e anatomia umana.

Dr.ssa Ilaria Randi

Laureata presso l'Università degli Studi di Ferrara in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, ha sostenuto e superato l'Esame di Stato per l'Abilitazione alla Professione di Farmacista. Collabora con my-personaltrainer.it dal 2015, occupandosi della stesura di articoli informativi inerenti a tematiche di ambito chimico-farmaceutico (principi attivi e farmaci, classi terapeutiche, principi di tossicologia, farmacologia, farmacognosia), rimedi naturali ed erboristeria.

Per la realizzazione di alcuni contenuti, lo staff del Sito collabora o ha collaborato con altri Professionisti, la cui firma è posta a margine degli articoli da essi realizzati.
Ultima modifica: 17/02/2020 15:43 da miciofelix.

Bere urina 17/02/2020 15:33 #64456

• francesco678
  • Platinum Boarder
Matias ha scritto:

non esistono reali prove scientifiche in grado di confermarne gli effetti e che molte delle teorie su cui si fonda sono difficilmente accettabili in ambito scientifico.
infatti le prove scentifiche esistono solo per le terapie ufficiali

Dimmi ti sei gia vaccinato ?
Se non lo hai fatto...vacci subito e non perdere tempo
perche li ne troverai una marea di evidenze scientifiche!!

Se poi sei interessato anche alle evidenze non scientifiche,
allora prova a mettere un po di urina su i tuoi capelli o sulla pelle
e vedi cosa succede

Tu pensa che io me la bevo anche la urina da tanti anni
ma sono un malato di mente pervertito,
altrimenti non lo farei
....e ci sono evidenze scientifiche anche su questo
Ultima modifica: 17/02/2020 15:44 da francesco678.

Bere urina 17/02/2020 16:06 #64457

• francesco678
  • Platinum Boarder
miciofelix ha scritto:

e riguardo mypersonal trainer non è di sicuro un sito infallibile ma di sicuro non credo ci sia un solo articolista, più volte ho letto ottimi articoli anche su terapie alternative scritti da diversi specialisti...come anche riportato qui:

www.my-personaltrainer.it/chi-siamo-my-personaltrainer.html

Autori e collaboratori

Attualmente collabora a tempo pieno alla gestione editoriale del Sito uno staff multidisciplinare di professionisti e medici che coprono tutte le branche della salute.
ma se essere un medico ed un collaboratore di quel blog,
significa essere uno che veramente conosce la medicna
allora tutta sta polemica sulla oncologia ufficiale trattata in questo forum, che senso ha?

Guardate che anche gli oncologi sono dei medici
fatto sta che in questo forum (e Aeerepici prima)
sono stati sempre presi a fischi

adesso di colpo sono diventati i referenti della suprema verita?

Come si fa a sostenere che l'urinoterapia, usata da miliardi di orientali ed anche occidentali
sono cose per malati di mente?

Come fa un medico a sostenere una abberrita del genere?

Evidenze scientifiche???????
ahahhahah
ma per piacere, siamo seri

Ma e' chiaro che un medico che sosteniene una cosa del genere,
e' solo un cretino lobotomizzato,
e nonostante la stragrande maggioranza dei medici la pensa al suo stesso modo.

Se volete vi vado a cercare medici, che praticano l'urinoterpia
e che saranno una ristrettissima minoranza,
allo stesso modo di quelli che si battono contro i vaccini o contro la chemio
ma comunque medici,
Ultima modifica: 17/02/2020 16:08 da francesco678.

Bere urina 18/02/2020 21:42 #64463

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 957
Francesco 678,
Hai tutto lo spazio che desideri per approfondire l’argomento.
Invito tutti gli utenti al massimo rispetto per le opinioni e le esperienze/testimonianze altrui dalle quali possiamo solo arricchirci.
Mi ritrovo in molte tue affermazioni e le condivido.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

Bere urina 19/02/2020 04:09 #64465

• francesco678
  • Platinum Boarder
va bene faccio una ricapitolazione:

1) informatevi sapendo discernere
e tenendo a mente che in oriente miliardi di persone usano la medicina ayurveda o la medicina tradizionale cinese,
le quali considerano l'urinoterpia una pratica terapeutica
e la chiamano elisir di giovinezza

2) se praticate gli ambienti dove ci sono gli yoghini et similia (parlo pero di gente che pratica seriamente)
probabilmente troverete anche medici che praticano la urinoterpaia.
Ed io ho incontrato 2 dottoresse che regolarmente praticavano la urinoterapia.
Tutto questo lo dico per chi considera un medico, come un riferimento. Io non li considero tali, ma ovviamente ho grande rispetto per chiunque ragione in maniera autonoma e sensata, medici compresi

3) se proprio non siete capaci di ingerire la vostra urina, provatela esterrnamente.
Potreste ad esempio metterla su meta zona dei vostri capelli,
e poi dopo una settimana di tempo vederne le differenze, tra un parte e l'altra
Dove avete messo l'urina, vedrete i capelli piu brillanti, vivi e luminosi.
Oppure potete farvi due ferite e su una metterci urina e sull'altra no
e vautarne le differenze.

4) l'urinoterpia e' una pratica ancora migliore, se si ha una alimentazione vegetariana, o se si praticano digiuni, perche viene alcalinizzato il corpo.
Pero va bene lo stesso se avete alimentazione onnivora come me.

5) per me non c'e stato nessun problema a bere la mia urina, anzi la ho trovata anche di buon sapore, un po salato ed un po amarognolo che peraltro cambia, in funzione di quello che si mangia.
Gli yoghini esperti dignosticano la propria situazione corporale, in funzione del sapore della propria urina.
Ma in India addirittura bevono l'urina delle mucche (Gomutra),
e questo nonostante sia ancora meglio, personalmente non so se riuscirei a farlo.
Addirittura viene venduta nelle farmacie ayurvediche, gia confezionata.
marcogiailevra.wordpress.com/tag/amaroli/
Quindi posso capire chi non e' capace di bere la propria urina, nonostante abbia compreso che sia
un elisir per la salute.
Sappiate pero che fa bene anche ingerirne qualche goccia, perche c'e un effetto simile a quello dei fiori di bach, ove basta solo qualche goccia. Inoltre ci sono alcuni che la bevono mescolata succo di arancia o succhi di frutta.

6) io ho uno strano problema, nonostante i denti sono a posto, quando mangio cioccolata sento uno strano dolore ai denti, da quando ero bambino.
Ebbene nell'ultimo ciclo di urinoterpia che ho fatto, ho notato che non avevo piu questo fastidioso dolore, appena mangiata la cioccolata.
Analagomente anni fa avevo maldidenti e con l'urinoterapia mi e' passato in 2 ore di tempo. Inoltre sbianca i denti
Quindi tutto il cavo orale ne giova molto. ma non solo questo, anche tutto il resto del corpo.
Le donne intelligenti la usano per fini estetici, perche e' migliore di qualsiasi crema cosmetica ed e' a
costo zero.

7) l'urina migliore e quella della mattina appena alzati, perche ci sono stati tutti i processi di autoguariggione durante il sonno (ricordate che il sonno serve a rimettere a posto tutti i vostri equilibri biologici ed e' per questo che quando siete malati volete dormire ).
ed anche e' meglio berne la parte centrale, quindi se volete potete buttare via la prima urina, poi riempite il bicchiere e poi buttate via la parte finale.
L'urina stagionata e' ancora migliore.

8 ) assolutamente sconsigliato praticare urinoterapia se si usano farmaci, ma comunque la potete usare per uso esterno.

9) Lectio Divina: vangelo secondo Matteo 7,6:
...non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.

Io so gia questo molto bene,
quindi se c'e qualcuno che ha intenzione di sbranarmi, ricordate che ho una forca e posso difendermi!

Battute a parte, se avete domande posso rispondervi.
Ultima modifica: 19/02/2020 04:28 da francesco678.

Bere urina 19/02/2020 10:13 #64468

• Matias
  • Platinum Boarder
francesco678 ha scritto:
va bene faccio una ricapitolazione:

3) se proprio non siete capaci di ingerire la vostra urina, provatela esterrnamente.
Potreste ad esempio metterla su meta zona dei vostri capelli,
e poi dopo una settimana di tempo vederne le differenze, tra un parte e l'altra
Dove avete messo l'urina, vedrete i capelli piu brillanti, vivi e luminosi.

Magari alcuni sono interessati perchè hanno il problema della caduta dei capelli e alla ricrescita... questi farebbero di tuttoooo :lol:

Che consigli gli puoi dare, impacchi e massaggi di urina sul cuoio capelluto :?

francesco678 ha scritto:
Oppure potete farvi due ferite e su una metterci urina e sull'altra no
e vautarne le differenze.

Sconsiglio vivamente l'auto-lesionismo :angry:
Ultima modifica: 19/02/2020 10:14 da Matias.

Bere urina 19/02/2020 15:45 #64476

• francesco678
  • Platinum Boarder
ho detto questo, perche troverete
una ristretta minoranza
che vi dicono che e' una terapia eccezionale, con cui potete migliorare la vostra salute e risolvere tanti problemi a costo zero
e poi troverete
un marea di fans di Maria De Fillippi, Vanity Fair, medici ed esperti
che vi diranno che solo pensare una cosa del genere, significa essere malati di mente e ve la sconsiglieranno vivamente

Nella diatriba, se c'e qualcuno che vuole accertare quale e' la verita
non ha bisogno di ingerirla,
ma gli basta provarla per uso esterno
e quindi se i capelli migliorano e la pelle migliora, se vi e' una migliore cicatrizzazione delle ferite
potrebbe anche sospettare maliziosamente
che la stessa cosa avviene agli organi interni
quando viene ingerita
Ultima modifica: 19/02/2020 15:47 da francesco678.
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA